Codice lampade 9-5

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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solosaab
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#21 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 14 febbraio 2007, 17:21

cerry83 ha scritto:Sulla Sport sedan salgono pure da soli (
alla mia no.... :°
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alex_drago

#22 Messaggio da leggere da alex_drago » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:03

Sulla mia 95 basta premere un po’ più forte sui pulsanti ed scendono da soli, per alzarli invece devi tenere premuto (tirato) il pulsante, cosa che e un po’ scomoda. Per il telecomando il mio andava ( prima che lo sbattesi per terra, colpa di mia moglie che mi ha fatto incazzare) andava anche da un 25 m. P.S. : Complimenti per la scelta, gran bella macchina!

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Lucantropo
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#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:19

cerry83 ha scritto: Cos'è la "passante"??
Comunque il vetro davanti è incurvato...segue l'andamento della portiera e quindi l'aria spinge il finestrino...una parte di questa spinta finisce in giù, l'altra contro la cornice della porta...
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Scusa, ho dimenticato di scrivere aria, ora ho corretto. cmq anche se è curvo, il vetro però è molato e quindi quella già di per se poca aria che li infrange e che spinge verso il basso viene deviata quasi tutta ai lati del finestrino e non posso credere che i pochi grammi rimanenti a fare una pressione verticale verso il basso siano sufficienti per bloccare il finestrino... inoltre l'aria che investe la parte di vetro a 45° è davvero poca visto che la maggior parte viene schermata dal montante.. niente di personale eh, ma finchè non lo vedo coi miei occhi.... :=

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cerry83
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#24 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:30

Vai a provare un'auto che ha sto sistema e vedrai...la mercedes classe C dell'amico di mio padre lo faceva
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giangiugni
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#25 Messaggio da leggere da giangiugni » mercoledì 14 febbraio 2007, 18:35

La mia ha questo sistema ma la risalita automatica non ha nessun problema a nessuna velocità (almeno fino a 170 km/h è risalito tranquillamente). Comunque nella mia (MY 2006) la discesa automatica funziona davanti e dietro invece la risalita automatica solamente davanti (per sicurezza dei bambini). Tutti e 4 i vetri (tetto apribile compreso) hanno la funzione antischiacciamento e si fermano quando incontrano una certa (non poca) resistenza e riscendono per circa 10 cm.
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#26 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 14 febbraio 2007, 19:02

Dipende dalla pressione su cui è tarato il sistema. Il più furbo e meno costoso rimane quello della renault.
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#27 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 14 febbraio 2007, 21:07

solosaab ha scritto:
cerry83 ha scritto:Sulla Sport sedan salgono pure da soli
alla mia no....
Siamo in due...
Ma allora sulla Sport Sedan dipende dall'anno?
La mia è del 2004 e quella di "solosaab" mi sembra
del 2003 da che anno hanno 'cambiato'?
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#28 Messaggio da leggere da giangiugni » giovedì 15 febbraio 2007, 8:25

"Furbo" è un concetto che non comprendo perchè ciò che è "furbo" per te magari non lo è per altri. Meno costoso non ti so dire. Sta di fatto che, per furbizia, per costo o per ottima taratura, il mio funziona benissimo.

:)
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#29 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 10:06

Furbo significa che costa meno (moooolto meno) e fa comunque il suo dovere, non mi sembra così difficlie. Per farlo funzionare bene il tuo avranno speso chissà quanto...alla renault non hanno bisogno di tarature.
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#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 febbraio 2007, 10:19

non avranno il sensore di sforzo del motorino del vetro, ma hanno un dispositivo che collega meccanismo dei finestrini all'accensione del motore. non so quanto possa costare un sensorine che misura lo sforzo dell'alzavetri.. ma non penso che sia qualcosa di così oneroso... alla fine alla renault hanno semplicemente adottato una soluzione e un dispositivo diverso, ma non è che hanno omesso qualcosa..

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#31 Messaggio da leggere da giangiugni » giovedì 15 febbraio 2007, 10:40

cerry83 ha scritto:...Il più furbo e meno costoso rimane quello della renault.
Allora è una ripetizione... Sul fatto sia meno costoso non mi pronuncio ma sul fatto sia "furbo" permetti che le opinioni possano differire.

Poi sul fatto che il sensore serva solo per proteggere dallo schiacciamento i bambini permetti ma è un po' restrittivo.
Sulla "furbizia" dei francesi meglio non entrare in argomento...

In sintesi a me interessa il risultato (il costo del sensore di schiacciamento su una macchina da 40.000 euro penso sia trascurabile) e la Saab per me ha centrato l'obiettivo.
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#32 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 12:01

giangiugni ha scritto:Poi sul fatto che il sensore serva solo per proteggere dallo schiacciamento i bambini permetti ma è un po' restrittivo.
Ti diverti a mettere la mano nel finestrino mentre tiri su il vetro?? :D
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#33 Messaggio da leggere da giangiugni » giovedì 15 febbraio 2007, 12:22

Tantissimo. Ma ancor di più ad infilarci la testa di qualcun altro non prima di aver disattivato però la funzione antischiacciamento...
:pirate:
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alex_drago

#34 Messaggio da leggere da alex_drago » giovedì 15 febbraio 2007, 13:47

:D

alex_drago

#35 Messaggio da leggere da alex_drago » giovedì 15 febbraio 2007, 13:48

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#36 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 15 febbraio 2007, 15:24

giangiugni ha scritto:Tantissimo. Ma ancor di più ad infilarci la testa di qualcun altro non prima di aver disattivato però la funzione antischiacciamento...
:pirate:
:lol:
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