...e insieme al grifone, il giaguaro!!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#21 Messaggio da leggere da manu » martedì 31 maggio 2011, 17:06

paperone75 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
avvosaab ha scritto:qualcuna.......
:)
Beato te!! ;-)



PS: ....perchè, che problema hanno i diesel della x-type?
per un jaguarista il motore a gasolio è un moccolo...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

lolloro
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
Località: Venezia

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#22 Messaggio da leggere da lolloro » martedì 31 maggio 2011, 17:10

Ho avuto per tre anni la S-Type 4.0 V8 Supercharger... un mostro di potenza ,niente di paragonabile a quella che ho adesso, difatti mi manca molto.... che classe che aveva.

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#23 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 31 maggio 2011, 17:38

il v8 4.2 con compressore lo provai al tempo perchè uscì un paio di mesi dopo che ritirai la x type, ed il conce ce l'aveva in casa demo (urca!!!), è un altro pianeta!!!

E non ha buchi di potenza a nessun regime (capirai, con un motore da quasi 400 hp con il volumetrico!)

Wow, una bestia feroce davvero :l

PS
non ho nessun problema particolare con il diesel (non mi ha fatto nulla :D :D ), è solo che non ce lo vedo proprio su queste vetture (intendo jaguar e SAAB), poi il diesel del'x-type, è un piccolo 4 cil 2.0 o 2.2 con prestazioni assolutamente deludenti (me lo diede la concessionaria come auto di cortesia in occasione di un paio di tagliandi, e sinceramente non lo rimpiango)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14554
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 31 maggio 2011, 19:14

lolloro ha scritto:Ho avuto per tre anni la S-Type 4.0 V8 Supercharger... un mostro di potenza ,niente di paragonabile a quella che ho adesso, difatti mi manca molto.... che classe che aveva.
:l :@ :l :@ :l :@
Quelle si che so MACCHINE !
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#25 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 31 maggio 2011, 21:22

marcofinnista ha scritto:
lolloro ha scritto:Ho avuto per tre anni la S-Type 4.0 V8 Supercharger... un mostro di potenza ,niente di paragonabile a quella che ho adesso, difatti mi manca molto.... che classe che aveva.
:l :@ :l :@ :l :@
Quelle si che so MACCHINE !
già, e pensare che adesso le regalano!!

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14554
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 31 maggio 2011, 21:33

saaBruno ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
lolloro ha scritto:Ho avuto per tre anni la S-Type 4.0 V8 Supercharger... un mostro di potenza ,niente di paragonabile a quella che ho adesso, difatti mi manca molto.... che classe che aveva.
:l :@ :l :@ :l :@
Quelle si che so MACCHINE !
già, e pensare che adesso le regalano!!
Infatti...la dieselmania e la crisi economica fanno fare bellissimi affari di questi tempi. Quando saro' grande voglio provare l'ebbrezza di un V8 :))
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#27 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 31 maggio 2011, 21:56

Quoto :)

(comunque tutti uniti e insieme, dal diesel possiamo guarire! :D )
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

lolloro
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
Località: Venezia

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#28 Messaggio da leggere da lolloro » martedì 31 maggio 2011, 22:18

Mai la NAFTA :vilain:

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#29 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 8:41

paperone75 ha scritto: Che bello leggere quanto scrivi sulle mie auto preferite! Toglimi un dubbio: sia le XK sia le XF hanno un tunnel centrale molto ingombrante, mi sono chiesto se per caso potrebbe causare una qualche scomodità ai passeggeri anteriori (al guidatore in particolare) che non possono aprire bene la gamba interna....ci hai mai fatto caso?
E poi: che intendi dire con X-type mediocre? Nel senso....ovvio che non abbiano nulla a che vedere con le altre Jaguar superiori, ma se invece dovessi esprimere un giudizio comparato con ad esempio una Peugeot 407, con la sua "cugina" Ford Mondeo, o proprio con la Saab 9-3, che ne diresti?
Ultima cosa: che ne pensi invece della S-type? Grazie!
Per quanto riguarda il tunnel, non ci ho mai fatto caso (e sono alto 1.96). Forse perchè la posizione di guida è bassa, con le gambe distese. Devo però dire che la XK8/XKR a dispetto delle dimensioni esterne dentro è molto piccola. La XF invece è perfetta (e ci mancherebbe).

La X-Type è un'auto che fa scena, ma secondo me era frutto di un progetto poco avanzato, con contenuti che non erano all'altezza del prezzo. I motori a benzina sono fiacchi (dimostrano meno cavalli di quelli dichiarati), con la frizione troppo pesante (sempre su quelle a benzina) o con un cambio automatico vecchio stile. Le sospensioni non sono particolarmente confortevoli, ma beccheggio e rollio sono sempre presenti. Finiture e qualità così così. Secondo me le uniche due X-type che hanno senso sono la 3.0V6 e la 2.2d, sempre con cambio automatico. Se dovessi scegliere fra una 9.3 Sporthatch 2.0T ed una X-Type Wagon V6 prenderei la Saab, perchè è più moderna. Mondeo e 407 sono anch'esse più moderne e soprattutto più spaziose... chiaramente però hanno meno fascino rispetto alla X-Type.

La S-Type è troppo barocca per i miei gusti, non mi è mai piaciuta particolarmente. Da evitare le prime versioni (con la plancia "americana") ed in generale le V6 a benzina. Ottime invece le V8 e le V6 diesel. Se piace la linea, una S-Type può essere un ottimo acquisto.

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#30 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 8:44

saaBruno ha scritto: già, e pensare che adesso le regalano!!
Consiglio però di non lasciarsi ingannare dal prezzo di acquisto: Bisogna tener conto anche delle spese di gestione, che sono decisamente alte. Per fare la distribuzione al V8 le concessionarie Jaguar chiedono 3.000 euro....

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#31 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 8:49

ZioTom ha scritto: benzina o diesel la Xf?
mi piace molto un sacco :)
Anche a me :)

La mia è diesel, e ne sono molto soddisfatto. Unica pecca sono i consumi, non proprio bassissimi rispetto alle tedesche.

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#32 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 8:56

avvosaab ha scritto: c'è poi - secondo me - un difetto, nemmeno tanto piccolo, che mi ha creato più di un grattacapo: la chiusura automatica delle portiere!!
Non ti è mai venuto in mente di disabilitare semplicemente la chiusura automatica? :)

lolloro
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
Località: Venezia

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#33 Messaggio da leggere da lolloro » mercoledì 1 giugno 2011, 10:25

Ho avuto anche il 3000 V6 primo modello e ci ho fatto 400000 KM senza un problema.
La distribuzione non la fai praticamente mai dato che e' a catena (detto da un meccanico jaguar).

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#34 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 1 giugno 2011, 11:00

@ xanthos: :o( non ci ho mai pensato :o(

Per quanto riguarda la manutenzione e i tagliandi, quello che mi piace di jaguar è il prezzo fisso, nel senso che sai già, a prescindere, quello che pagherai, senza brutte sorprese, e in anticipo.

L'assistenza, devo dire è all'altezza del marchio, tutte le volte che porto l'auto in conce per un tagliando o un controllo, me la rendono lavata e con il pieno :bigsmile:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5050
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#35 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 1 giugno 2011, 11:25

Xanthos ha scritto:
ZioTom ha scritto: benzina o diesel la Xf?
mi piace molto un sacco :)
Anche a me :)

La mia è diesel, e ne sono molto soddisfatto. Unica pecca sono i consumi, non proprio bassissimi rispetto alle tedesche.
cos'hai, la 2.7 o la 3.0d/ds?
consumi? ti trovi bene?

(si si sono un rompicoglioni) :)
avevo visto in vendita dove ho preso la S80 una Xf, che veniva via a qualche migliaio di euro in più della volvo.. però come auto da tutti i giorni non era proprio indicata..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#36 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 11:44

lolloro ha scritto:Ho avuto anche il 3000 V6 primo modello e ci ho fatto 400000 KM senza un problema.
La distribuzione non la fai praticamente mai dato che e' a catena (detto da un meccanico jaguar).
Sul V8 la distribuzione la devi fare anche se è a catena, perchè ha i tendicatena in plastica.

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#37 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 1 giugno 2011, 11:53

ZioTom ha scritto: cos'hai, la 2.7 o la 3.0d/ds?
consumi? ti trovi bene?
Ho la 2.7d PL, e mi trovo benissimo. Mai avuto un diesel tanto silenzioso e "vellutato", ed è ottimo anche il cambio. I consumi però sono abbastanza alti, siamo intorno ai 10 km/l.

lolloro
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 15:26
Località: Venezia

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#38 Messaggio da leggere da lolloro » mercoledì 1 giugno 2011, 11:55

Non lo sapevo,con il V8 non ho fatto tutti questi km

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5050
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#39 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 1 giugno 2011, 11:57

Xanthos ha scritto:
ZioTom ha scritto: cos'hai, la 2.7 o la 3.0d/ds?
consumi? ti trovi bene?
Ho la 2.7d PL, e mi trovo benissimo. Mai avuto un diesel tanto silenzioso e "vellutato", ed è ottimo anche il cambio. I consumi però sono abbastanza alti, siamo intorno ai 10 km/l.
ho sentito dire che col 3.0 li hanno abbassati..
effettivamente consumicchia, la mia S80 D5 (anch'essa biturbo e con 205cv, 2 in meno della tua), sto sui 12 nel misto e 14 in autostrada...
di contro, il D5 è più scorbutico.. ma ci piace così :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14554
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!

#40 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 1 giugno 2011, 13:56

avvosaab ha scritto:@ xanthos: :o( non ci ho mai pensato :o(

Per quanto riguarda la manutenzione e i tagliandi, quello che mi piace di jaguar è il prezzo fisso, nel senso che sai già, a prescindere, quello che pagherai, senza brutte sorprese, e in anticipo.

L'assistenza, devo dire è all'altezza del marchio, tutte le volte che porto l'auto in conce per un tagliando o un controllo, me la rendono lavata e con il pieno :bigsmile:
Per curiosita' cosa ti chiedono mediamente per un tagliando di una S-Type....
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite