"Troppo bella", si suicida una ragazza di 24 anni

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
vinsempre
Presidente - Tesoriere

"Troppo bella", si suicida una ragazza di 24 anni

#1 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 7 giugno 2011, 15:45

......ragazzi, non so come commentarla questa notizia, ogni parola mi sembra superflua o inadatta.....

Mi viene solo da dire: si può lasciarsi morire perchè si è "troppo belli" ? :O bah.....il mondo è proprio strano....

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 70611.html

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Lucantropo
Socio

Re: "Troppo bella", si suicida una ragazza di 24 anni

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 7 giugno 2011, 16:06

bah, non ho parole, non pensavo di poterla mai sentire questa....... :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 7 giugno 2011, 16:32

La mente umana gioca brutti scherzi, certe volte........... :O

Nella mia vita professionale ho visto un bel po' di cose strane, credetemi, la realtà supera, di gran lunga, la fantasia.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 7 giugno 2011, 17:29

La mente umana resta un mistero indecifrabile. Questa stupenda ragazza aveva qualcosa che non andava, e chi le stava accanto non l'ha capito :(

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 8 giugno 2011, 1:13

Poveri genitori.
Non oso immaginare il senso di colpa che non cancelleranno mai
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Aeroswiss
Utente

#6 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 9 giugno 2011, 13:11

gheso ha scritto:Poveri genitori.
Non oso immaginare il senso di colpa che non cancelleranno mai
Io ne so una peggiore. Un mio compagno di scuola delle medie di Milano, bravissimo studente, grande promessa del tennis, era sempre sotto pressione e pensava che il padre non fosse mai abbastanza fiero di lui. Al primo anno di ingegneria, si è lanciato dalla finestra di casa sua.... suicida come nel film "L'attimo fuggente".

Ciao Massimo... R.I.P. :( :sad:
ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#7 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 10 giugno 2011, 2:10

Stessa fine di un mio compagno delle superiori.
Solo che ancora oggi mi chiedo il perché...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Draken
Utente

#8 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 10 giugno 2011, 16:21

La dimostrazione che la bellezza non è un "valore" assoluto. La felicità è stare bene con se stessi e con gli altri, a prescindere dal bello o brutto ....che poi spesso è un concetto mooolto relativo come ben sappiamo noi saabisti... :D
Immagine

Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 giugno 2011, 16:53

Beh, non per sfociare in un discorso del tipo "i soldi non fanno la felicità"...(allora figuriamoci la miseria..).. ma mi viene da pensare che il problema non potesse essere la bellezza... immagino ci fosse un disagio più diffuso ed ampio e che la "bellezza" fosse diventata un po' il caprio espiatorio di questo disagio.

Sinceramente non riesco a comprendere come una qualità positiva oggettiva in quanto tale (la bellezza, l'agio economico, l'affetto dei propri cari, la buona salute, etc...) possa essere il fattore determinante che spinge una persona ad uccidersi o anche semplicemente a "stare male". Il problema di fondo doveva essere sicuramente un altro.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#10 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 10 giugno 2011, 17:30

Presidente, vedi, spesso proprio quella che tu chiami "condizione positiva oggettiva" si tramuta in una condizione negativa soggettiva, nel senso che è il desiderio di ragguingere una meta (ieri poteva essere un bel voto a scuola, o uscire con la più bella della classe, oggi, per esempio, può essere il riuscire a comperarsi l'auto dei propri sogni, per esempio) che spinge a continuare ed andare avanti; chi ha tutto servito su un piatto d'argento, chi ha esauditi i propri desideri prima che divengano tali, chi deve "mantenere" un'immagine, si trova ad essere profondamente vuoto (pur se circondato di gente, spesso "postulanti"), profondamente solo, profondamente infelice, perchè non desidera più, non può più sognare.

Non hai notato che tra i cosiddetti "fortunati" (o ricchi, che dir si voglia) la percentuale di drogati o di suicidi è molto elevata, così come tra i personaggi "noti" (cantanti, attori, ecc.), forse proprio l'aver ottenuto tutto, l'essere "tutto", li porta a tali eccessi, a ricercare emozioni sempre più forti, o a non desiderare più nulla, oppure ancora ad essere così soli da pensare (ed a volte realizzare) di morire
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Draken
Utente

#11 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 10 giugno 2011, 17:35

Concordo in linea di principio. Chi parte già a "mille" spesso è molto insoddisfatto o stressato nel cercare di mantere lo standard da "mille" e non ha molti margini di miglioramento (da sognare). Però sono anche d'accordo con Luk perchè sicuramente chi si rivolge a gesti così estremi vuol dire che ha "covato" dentro un malessere di fondo "patologico" che si manifesta magari su un aspetto piuttosto che su un altro, ma sempre è legato ad un problema più grave alla base della personlità individuale.
Immagine

Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 10 giugno 2011, 17:55

Quello che dici avvosaab è vero e mi trovi d'accordo, quello che volevo dire che è che secondo me questa ragazza non si è suicidata "poichè troppo bella"... avrei potuto capire "poichè troppo brutta".. ma non penso proprio che una qualità diffusamente positiva positiva, che presa da sola può solo che facilitare le cose (la bellezza ti apre le porte, la bruttezza te le sbatte in faccia, il denaro ti da mezzi, la miseria ti sega le gambe, l'affetto ti aiuta nei momenti difficili, la mancanza ti da il colpo di grazia, la salute ti toglie un pensiero, la malattia rincara la dose...), possa essere il motivo che ti devasta la vita.

Voglio dire, ogni qualità positiva ha i suoi risvolti negativi (come l'opportunismo dal quale si deve guardare chi magari ha molto denaro), ci mancherebbe.. ma non credo che l'unico risvolto negativo di una qualità positiva, possa essere sufficiente ad oscurare tutto il resto... sicuramente è un qualcosa con cui c'è da fare i conti... ma asserire che "una ragazza si suicida poichè troppo bella".. lo trovo davvero un po' semplicistico.. se non "ridicolo"... mi sa che era solo un bel titolo da abbinare ad un articolo che altrimenti sarebbe passato come il solito trafiletto sulla depressione giovanile.. :eyeroll:

Immagine
+ Lexus CT200h

saaBruno
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 10 giugno 2011, 18:02

povera ragazza...
molto probabilmente i medici hanno sottovalutato il suo caso quando il problema c'era ed anche grave...

avvosaab
Utente

#14 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 10 giugno 2011, 21:00

quoto, presidente, i giornalisti ci mettono (spesso e volentieri) del loro, per questo non li amo molto, però non si può sottovalutare un messaggio come questo, sia per quello che ha comportato per chi lo ha subìto, sia per quello che può far passare tra altri coetanei sempre troppo spesso emuli di un fatto eclatante
+ qualcos'altro....

ecodrive
Utente

#15 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 12 giugno 2011, 22:15

Quoto Luk: non capisco come il ritenersi troppo bella possa portare ad un gesto estremo; insomma se la bellezza la si sente come un disagio personale, basta poco per diminuire il disagio e dalle foto del sito mi sembra che la ragazza non facesse nulla per "abbruttirsi", anzi.... Senz'altro c'è un altro motivo che forse non si conosce, e ormai non si conoscerà mai. :x
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi