Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#22
Messaggio da leggere
da yello » domenica 12 giugno 2011, 14:03
Grazie, se non andrà a buon fine quella di Lecco, ti contatterò sicuramente.
P.S. Non credevo, perchè non mi sono mai seduto in una Kappa, ma il mio amico mi diceva, che lui si imposta il sedile anteriore (è alto 190 cm) e tranquillamente può sedersi dietro di sè. Adesso credo, visto queste foto....
http://www.subito.it/auto/lancia-kappa- ... 794395.htm
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#24
Messaggio da leggere
da avvosaab » domenica 12 giugno 2011, 14:41
Proprio l'unica cosa bella di quell'auto
PS
Sono vetture che non riesco a farmi andare giù
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#25
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 12 giugno 2011, 20:21
Lasciate stare l'estetica, sicuramente strana, ma a me la coda mi affascina, poi guidare per credere

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#26
Messaggio da leggere
da Miura » lunedì 13 giugno 2011, 14:36
Macchine belle da guidare e brutte da vedere ce ne sono tante.......perchè non scegliere una macchina bella da guidare e almeno guardabile? la K a mio parere fa parte del primo gruppo(visto il successo di vendite molti la pensano come me).Considerato che non costava nemmeno poco,bisoga vedere anche l'estetica,non solo le qualità dinamiche,credo!Poi, come sempre ognuno ha i propri gusti.....
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#27
Messaggio da leggere
da manu » lunedì 13 giugno 2011, 17:36
mi ha sempre affascinato soprattutto la coupe

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#28
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 14 giugno 2011, 11:31
Con la Kappa il gruppo Fiat si è mangiato tutta la quota nel segmento medioalto che aveva conquistato sul campo con l'ottima Thema.
L'estetica bolsa (sembrava una macchina da anziano appena uscita) e l'affidabilità assolutamente sotto le aspettative l'hanno condannata ad un veloce oblìo.
Ricordo un'amico di famiglia che cambiò la (bellissima) Thema SW con la Kappa appena uscita. Nei primi tre mesi restò a piedi almeno 4 o 5 volte per inspiegabili ammutinamenti dell'elettronica, che in concessionaria non riuscivano a risolvere. Per il resto del tempo che la tenne si rassegnò a non chiudere l'auto altrimenti c'era una discreta probabilità che l'immobilizer non la facesse più ripartire.
P.S. di Kappa coupè nella mia città ne girano ancora almeno due. Immagino che possa piacere, ma il posteriore ha la pesantezza estetica di un'armadio in noce... Cassone per cassone piuttosto mi compro una Volvo 780.
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#29
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 14 giugno 2011, 11:36
Gli anni di Dedra, 155, Kappa sono stati per il Gruppo Fiat, proprio disastrosi, dopo le belle idee degli anni 80 (Thema, Uno, Panda, 75) si sono rinchiusi in una logica di "risparmio a tutti i costi" che evidentemente ha ridotto il gruppo in ginocchio (tanto c'eravamo noi a rimediare = cassa integrazione, finanziamenti pubblici ecc.).
Non so se dire che forse (anche senza il forse), se la sono voluta
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#30
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 14 giugno 2011, 11:47
avvosaab ha scritto:Gli anni di Dedra, 155, Kappa sono stati per il Gruppo Fiat, proprio disastrosi, dopo le belle idee degli anni 80 (Thema, Uno, Panda, 75) si sono rinchiusi in una logica di "risparmio a tutti i costi" che evidentemente ha ridotto il gruppo in ginocchio (tanto c'eravamo noi a rimediare = cassa integrazione, finanziamenti pubblici ecc.).
Non so se dire che forse (anche senza il forse), se la sono voluta
Attorno al '90 hanno mandato via Ghidella (grande ingegnere, uomo attento al prodotto) e al posto suo hanno messo il rag. Filini-Romiti, poco più che un contabile. I risultati si sono visti subito.
Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così....
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#31
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 14 giugno 2011, 12:17
Ho conosciuto un consulente in ufficio che aveva solo K: un tizio da 120.000Km all'anno, per intenderci. Le cercava a benzina e poi le "gasava", e ci faceva 2-300.000Km... poi le declassava a "muletto" per quando la principale stava in officina. Altri 100.000 e poi le buttava...
Ah: sulla 9000: io sono 2 metri, mi stravacco davanti, e poi dietro c'entro "dietro me stesso"...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
rockprogressivo
- Utente
- Messaggi: 141
- Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
- Località: GENOVA
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#33
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 14 giugno 2011, 12:43
velvet ha scritto: Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così....
L'ha messa in quel posto come nessun altro.....
Con una liquidazione di 80.000.000.000 di lire.... Chiamalo scemo....
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#34
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 14 giugno 2011, 12:45
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#35
Messaggio da leggere
da marcofinnista » martedì 14 giugno 2011, 13:05
Kol kaiser che gli danno i finanziamenti pubblici quando entrano in crisi ! In USA gli sbattono la societa' in liquidazione in 4 + 4 = 8 !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
#36
Messaggio da leggere
da avvosaab » martedì 14 giugno 2011, 13:31
Marco, pensa che lì hanno incastrato Al Capone per le tasse (non si scherza, con loro): sai come mi piacerebbe vedere Marchionne & C. farre (o cercare di fare) gli stessi casini che in italia, e dopo sfilare in manette come tanti squali di Wall street o Strauss Khan, mentre salgono in Tribunale?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#37
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 14 giugno 2011, 14:19
AeroGT ha scritto:velvet ha scritto: Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così....
L'ha messa in quel posto come nessun altro.....
Con una liquidazione di 80.000.000.000 di lire.... Chiamalo scemo....
Già.
L'ho visto di recente su Rai Storia ad una trasmissione in cui c'entrava la Fiat.
In 10 minuti di intervista non ha detto nulla di nulla, era tutto un "eh, ma questo non glielo posso dire".."non saprei, non ricordo"...."si, può essere, se lo dice lei"...
Sembrava di sentire Andreotti: ennemila giri di parole per poi non dire nulla di nulla. Se non si fosse portato a casa quella liquidazione verrebbe da pensare che tanto sveglio non è. E invece...
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#38
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 14 giugno 2011, 14:25
Magari adesso è rincoglionito pure lui... Ha passato i 90anni.
Il figlio invece ha cominciato a fare danni molto prima di lui, nel settore tessile/moda ancora lo stanno cercando....
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#39
Messaggio da leggere
da velvet » martedì 14 giugno 2011, 14:42
Buon sangue non mente, è il caso di dire...
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#40
Messaggio da leggere
da mattomatte » martedì 14 giugno 2011, 17:37
velvet ha scritto:Nei primi tre mesi restò a piedi almeno 4 o 5 volte per inspiegabili ammutinamenti dell'elettronica, che in concessionaria non riuscivano a risolvere
Forse era stata parcheggiata troppo vicino ad una XM prima serie

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti