scusate l'assenza
Moderatore: Consiglio Direttivo
- solosaab
- Utente
scusate l'assenza
come da oggetto mi scuso per la mia prolungata assenza dal forum dovuta a prolungato guasto del pc....
è circa da prima di pasqua che non mi connettevo...
mi spiace non aver potuto partecipare al raduno sardo, ma dovevo chiedere delle ferie troppo ravvicinate a quelle che avevo già preso da tempo /dal 18 giugno al 10 luglio), inoltre stavo cercando di risparmiare il più possibile perche tra una settimana parto per un lungo e dispendioso viaggio di 3 settimane (con la moto a caponord)
nel frattempo la mia saab ha subito un duro colpo da una grandinata con chicchi grandi come palline da tennis col risultato di avere lo specchietto sx rotto (non solo il vetro, ma tutto lo specchietto!!!) e circa una 50ina di bozzi su tutta la carrozzeria con le parti più colpite nel cofano e nel portabagagli....
ecco un video dell'impressionante grandinata:
http://youtu.be/dt4lUqbPQE8
è circa da prima di pasqua che non mi connettevo...
mi spiace non aver potuto partecipare al raduno sardo, ma dovevo chiedere delle ferie troppo ravvicinate a quelle che avevo già preso da tempo /dal 18 giugno al 10 luglio), inoltre stavo cercando di risparmiare il più possibile perche tra una settimana parto per un lungo e dispendioso viaggio di 3 settimane (con la moto a caponord)
nel frattempo la mia saab ha subito un duro colpo da una grandinata con chicchi grandi come palline da tennis col risultato di avere lo specchietto sx rotto (non solo il vetro, ma tutto lo specchietto!!!) e circa una 50ina di bozzi su tutta la carrozzeria con le parti più colpite nel cofano e nel portabagagli....
ecco un video dell'impressionante grandinata:
http://youtu.be/dt4lUqbPQE8
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- avvosaab
- Utente
Re: scusate l'assenza
Cavoli!!!! Ma almeno ce l'hai l'assicurazione eventi atmosferici? Guarda se è stato richiesto lo stato di calamità (quanto meno per i danni all'agricoltura di solito i sindaci lo chiedono, e questo stato si ripercuote anche sul resto, ovviamente), perchè, forse, ma non voglio dire stupidaggini, potresti ottenere un'aiuto pubblico
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Porca miseria

- solosaab
- Utente
si ovviamente è stato chiesto lo stato di calamità naturale, ma in questi casi risarciscono solo l'agricoltura: distrutte le coltivazioni delle ciliege, delle mandorle, degli ulivi. persino compromesso il raccolto del prossimo anno...avvosaab ha scritto:Cavoli!!!! Ma almeno ce l'hai l'assicurazione eventi atmosferici? Guarda se è stato richiesto lo stato di calamità (quanto meno per i danni all'agricoltura di solito i sindaci lo chiedono, e questo stato si ripercuote anche sul resto, ovviamente), perchè, forse, ma non voglio dire stupidaggini, potresti ottenere un'aiuto pubblico
considera che sono andati in frantumi tutti i pozzi luce delle case, vetri delle finestre, tapparelle...
e praticamente tutte le auto hanno subito danni (anche la macchina nuova di un mese di mio padre). come si fa a risarcire i danni per tutte le auto??? c'è un mio amico che ha un autosalone: distrutte le 60 auto nel piazzale!!!!
io ho l'assicurazione per il furto, l'incendio, gli atti vandalici e per i cristalli, am non per gli agenti atmosferici.... che sfiga...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- SUPERFRA
- Art Designer
Cavolo che sassate !!!
Dalle mie parti grandina raramente , ma le mie macchine le sempre assicurate anche per "eventi atmosferici" perchè basta una volta per spendere molto più di quello che si avrebbe speso come assicurazione .
PS:Complimenti x l'imminente viaggio in moto
Dalle mie parti grandina raramente , ma le mie macchine le sempre assicurate anche per "eventi atmosferici" perchè basta una volta per spendere molto più di quello che si avrebbe speso come assicurazione .
PS:Complimenti x l'imminente viaggio in moto

- ecodrive
- Utente
Cavolo che sassate!!!
Mi spiace per l'auto, però è un po' un'imprudenza non assicurarla per gli eventi naturali.
Per il viaggetto a Capo Nord, se passi dalla Svezia ti consiglio di non fare la costiera ma la strada interna: ci sono dei paesaggi imperdibili!!!!

Mi spiace per l'auto, però è un po' un'imprudenza non assicurarla per gli eventi naturali.
Per il viaggetto a Capo Nord, se passi dalla Svezia ti consiglio di non fare la costiera ma la strada interna: ci sono dei paesaggi imperdibili!!!!

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- mattomatte
- Utente
Un mio collega probabilmente incappato nella stessa grandinata ha dei bozzi spaventosi anche sui montanti della sua Golf Plus, parabrezza sfondato, tetto mitragliato...fortuna che è aziendale...
Per il viaggio a Caponord...massima invidia....magari facci un bel report del prima-durante-dopo

Per il viaggio a Caponord...massima invidia....magari facci un bel report del prima-durante-dopo

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- cerry83
- Utente
ma che sfiga!!!! A me capitò 2 anni fa. Non una grandinata così, ma molti chicchi raggiungevano dimensioni intermedie tra palline da ping pong e quelle da tennis. Fortuna che la mia cabrio era assicurata!! Controluce sembrava mitragliata!
Solidarietà per l'assenza, siamo sulla stessa barca...e il mio pc funzia benissimo!!!
Solidarietà per l'assenza, siamo sulla stessa barca...e il mio pc funzia benissimo!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- solosaab
- Utente
il mio obiettivo è arrivare subito a capo nord, via svezia e finalndia e quindi fare la costa... poi scendere con più calma dalla norvegia passando attraverso strade epice come la "strada delle aquile" e il trollstigen (la scala dei troll) e la strada atlantica...ecodrive ha scritto:Cavolo che sassate!!!![]()
oviiamente passerò da trollhattan..

Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

-
- Moderatore
Poi metteci le foto, mi raccomando!!
Ah, in bocca al lupo!!
Ah, in bocca al lupo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- fabrizio64
- Utente
Bellissimo, il viaggio che mi sono promesso di fare prima o poi.solosaab ha scritto:il mio obiettivo è arrivare subito a capo nord, via svezia e finalndia e quindi fare la costa... poi scendere con più calma dalla norvegia passando attraverso strade epice come la "strada delle aquile" e il trollstigen (la scala dei troll) e la strada atlantica...
Parti con la tua Africa twin? Direttamente da Conversano fin lassù in moto o parte del viaggio lo farai in treno? In quanti siete? Come vi siete organizzati per i pernottamente?
Su, dicci qualcosa in più ...
Fab
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
URCA CHE GRANDINATA 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
come si fa a risarcire? semplicemente l'assicurazione si basa che sono state danneggiate TUTTE le auto ma in un'area geografica piccola.... quindi con il premio pagato da me (che non mi è successo niente) risarciscono te.solosaab ha scritto:...
e praticamente tutte le auto hanno subito danni (anche la macchina nuova di un mese di mio padre). come si fa a risarcire i danni per tutte le auto??? c'è un mio amico che ha un autosalone: distrutte le 60 auto nel piazzale!!!!
io ho l'assicurazione per il furto, l'incendio, gli atti vandalici e per i cristalli, am non per gli agenti atmosferici.... che sfiga...
Se non funzionasse così, allora l'assicurazione sarebbe una truffa.
Ma tu non l'avevi, quindi il discorso è filosofia.
dalle tue parti ci sono ancora le 126?? mitica... scommetto che non si è bollata quella

dopo il viaggio a Caponord... fai un report

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- marcofinnista
- Socio
AZZZZZZ...che botte....qui da me fortunatamente non grandina quasi mai ma mi sa che è meglio che accelero l'ultimazione della tettoia per il ricovero della mia SAAB nn se sa mai .... sgrat sgrat sgrat.....

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
Che invidia Matteo!! Buon per te, goditi il fantastico viaggio!
Per la grandinata invece ti sono vicino...

Per la grandinata invece ti sono vicino...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
no parto con la varadero... l'africozza ormai ha 23 anni....fabrizio64 ha scritto:Bellissimo, il viaggio che mi sono promesso di fare prima o poi.solosaab ha scritto:il mio obiettivo è arrivare subito a capo nord, via svezia e finalndia e quindi fare la costa... poi scendere con più calma dalla norvegia passando attraverso strade epice come la "strada delle aquile" e il trollstigen (la scala dei troll) e la strada atlantica...
Parti con la tua Africa twin? Direttamente da Conversano fin lassù in moto o parte del viaggio lo farai in treno? In quanti siete? Come vi siete organizzati per i pernottamente?
Su, dicci qualcosa in più ...
Fab
partiamo da soli io e la mia ragazza direttamente da conversano!!!
per i pernottamenti, all'avventura... come faccio a programmare tappe se non so quanti km. posso fare al giorno viste le incognite del tempo e del meteo....
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- solosaab
- Utente
126, 127, 131, 500, r4, r5, a112....Maurolive ha scritto:come si fa a risarcire? semplicemente l'assicurazione si basa che sono state danneggiate TUTTE le auto ma in un'area geografica piccola.... quindi con il premio pagato da me (che non mi è successo niente) risarciscono te.solosaab ha scritto:...
Se non funzionasse così, allora l'assicurazione sarebbe una truffa.
Ma tu non l'avevi, quindi il discorso è filosofia.
dalle tue parti ci sono ancora le 126?? mitica... scommetto che non si è bollata quella
dopo il viaggio a Caponord... fai un report
ce ne sono un sacco!!! ora cominciano anche a restaurarle!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

- solosaab
- Utente
NOVITA'!!!
brutte però....
oggi uscendo dal paese e superando i 100 km/h ho notato un fruscio proveniente dalla parte anteriore destra dell'abitacolo... con la mano non ho sentino nessuno spostamento daria, ma non vorrei che la grandine mi abbia rovinato qualche guarnizione tra capote e telaio...
brutte però....
oggi uscendo dal paese e superando i 100 km/h ho notato un fruscio proveniente dalla parte anteriore destra dell'abitacolo... con la mano non ho sentino nessuno spostamento daria, ma non vorrei che la grandine mi abbia rovinato qualche guarnizione tra capote e telaio...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96