Parlare liberamente di qualunque altra marca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#21
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 16 giugno 2011, 11:50
SUPERFRA ha scritto:Al raduno di Quattroruote c'era anche il Citroen Maserati Club ... però esteticamente sono delle grandi macchine !
Al Raduno c'erano Citroen di tutti i tipi e di tutte le epoche e mio Padre me le ha descritte tutte per filo e per segno .
Ok ora posso confessarlo ! Prima di essere stati Saabisti eravamo Citroenisti e infatti ho sempre ammirato questo marchio !
Mi padre aveva una CX 2.0 , mio zio defunto (suo fratello) ha avuto una DS Pallas , una CX 2.0 , una CX 2.3 (esisteva o mi sbaglio?) e poi una XM 2.0 Executive ... poi ci siamo divisi e noi siamo passati a Saab e la loro famiglia a Mercedes ... ovviamente con scontri e litigi
PS:Mia moglie ha una C3 Pluriel … non mi va nemmeno di chiamarla Citroen !!!
Be' , io sono Saabista, Citroenista e pure "mercedesista", cosa vuoi di più...
La CX era declinata su 2 motorizzazioni principali: il "Becchia", ovvero il motore ex-DS di 2000/2200/2400/2500 cc anche Diesel/turbodiesel 2200/2500cc e il PRV (Peugeot Renault Volvo) di 2000 e 2200cc solo benzina.
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#22
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 16 giugno 2011, 11:52
velvet ha scritto:manu ha scritto:scusa velvet che citroen possiedi?
Al momento una GS del '78 ed una 2cv4 dello stesso anno. Negli ultimi anni ho avuto anche CX Gti prima serie dell'82 e una BX break del '92.
Questa la mia adorata saponetta azzurra GSpècial (fotografata durante l'attraversata della Francia fino in Normandia nel 2004)
Questa la ex-BX 1400 TGE break nella profonda Grecia nel 2005
Questa la mia ex-CX 2400 Gti che ora "abita" a Bolzano:
Della 2Cv non ho foto sotto mano...
che belle...soprattutto la gs e la cx
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#23
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 16 giugno 2011, 11:55
La 2CV è identica a questa, solo con capote grigia chiara.
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#24
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 16 giugno 2011, 11:56
manu ha scritto:
che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#25
Messaggio da leggere
da manu » giovedì 16 giugno 2011, 12:09
velvet ha scritto:manu ha scritto:
che belle...soprattutto la gs e la cx
Grazie. Be' si, la BX aveva più che altro funzione di vagone da carico, fra l'altro era una macchina riuscitissima: bagagliaio enorme, consumo zero e prestazioni brillanti. Esteticamente molto anni '80 però.
hai delle vetture che apprezzo molto. complimenti.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12061
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#26
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 16 giugno 2011, 12:43
la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#27
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 16 giugno 2011, 13:01
SUPERFRA ha scritto:la Cx ha un fascino senza eguali ... Come mai l hai venduta ? È stata la prima macchina in cui son salito da bambino me la ricordo ancora ... Che spettacolo di cruscotto e di strumentazione ! Una favola
Perchè a meno di non avere un'hangar, non si può tenere tutto.
Cruscotto e strumentazione della CX hanno segnato un'epoca, quella in cui Citroen aveva il coraggio della propria originalità.
Questo era l'interno della mia:
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti