C900 - Supporti motore
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Nunzio Merolli
- Utente
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- Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2011, 16:52
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C900 - Supporti motore
La mia SAAB 900 S 16 valve ( questa è la dicitura riportata sul cofano posteriore)
nel libretto definita: SAAB AUTOMOBILE AB AD75SX SAAB CABRIOLET, telaio YS3AD75S6P7004513
motore B202S 3M03 matricola N326619
ha i supporti motore sx e dx idraulici simil PFS 901698. La PFS, per quello anteriore prevede il PFS 901699, mentre quello montato sull'auto è simile al PFS 901697. Ora o la figura del PFS 901699 è errata, oppure la mia auto è una di qulle che voi definite "diversificata" (ho letto su molti post che le SAAB 900 ante OPEL sono diverse l'una dall'altra).
Premesso che i supporti sx e dx, sebbene uguali, sono rispettivamente montati: con il prigioniero centrale verso il basso e verso l'alto. Qualcuno ha mai provato a invertirli? Potrebbe essere che così facendo si limiti l'abbassamento del motore e quindi lo scarico che tocca il carter di protezione delle batteria. Anche perchè, da quello che ho potuto constatare, nei pochissimi km percorsi, non mi sembra che abbia eccessivo effetto on-off.
grazie
nel libretto definita: SAAB AUTOMOBILE AB AD75SX SAAB CABRIOLET, telaio YS3AD75S6P7004513
motore B202S 3M03 matricola N326619
ha i supporti motore sx e dx idraulici simil PFS 901698. La PFS, per quello anteriore prevede il PFS 901699, mentre quello montato sull'auto è simile al PFS 901697. Ora o la figura del PFS 901699 è errata, oppure la mia auto è una di qulle che voi definite "diversificata" (ho letto su molti post che le SAAB 900 ante OPEL sono diverse l'una dall'altra).
Premesso che i supporti sx e dx, sebbene uguali, sono rispettivamente montati: con il prigioniero centrale verso il basso e verso l'alto. Qualcuno ha mai provato a invertirli? Potrebbe essere che così facendo si limiti l'abbassamento del motore e quindi lo scarico che tocca il carter di protezione delle batteria. Anche perchè, da quello che ho potuto constatare, nei pochissimi km percorsi, non mi sembra che abbia eccessivo effetto on-off.
grazie
- saaBruno
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- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
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Re: Supporti motore c900
Nunzio, che sistema operativo hai sul pc? o meglio hai la possibilità di usare un windows xp o seven (32bit!) ?
- Nunzio Merolli
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Re: C900 - Supporti motore
su questo ho il seven sull'altro xp
- saaBruno
- Moderatore
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- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
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Re: C900 - Supporti motore
Nunzio, ti ho risposto via pm...Nunzio Merolli ha scritto:su questo ho il seven sull'altro xp

- Nunzio Merolli
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Re: C900 - Supporti motore
Bruno, grazie di cuore
Nell'altro argomento ho inserito questa foto. Si può notare l'usura della slitta di scorrimento del tendicatena, 0,5 mm. L'usura della slitta inferiore è di 0,6 mm. E' il caso di cambiare il complessivo catena, cosiderato che l'auto ha 200 mila km? Se si, si può cambiare l'ingranaggio dell'albero motore solo smontando la pompa olio?

Nell'altro argomento ho inserito questa foto. Si può notare l'usura della slitta di scorrimento del tendicatena, 0,5 mm. L'usura della slitta inferiore è di 0,6 mm. E' il caso di cambiare il complessivo catena, cosiderato che l'auto ha 200 mila km? Se si, si può cambiare l'ingranaggio dell'albero motore solo smontando la pompa olio?
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Re: C900 - Supporti motore
Nunzio, spesso il carterino tocca lo scarico ma la colpa non e' dei supporti! Saab montava sulle C900 una batteria, prodotta dalla Fiamm, che era piu' stretta (a parita' di amperaggio) di tutte le altre. In pratica la Fiamm produceva questa batteria solo per la C900. Inutile dire che ora ne ha dismesso la produzione e quindi siamo tutti costretti a montare batterie piu' larghe che toccano con maggior facilita'. Controlla bene quindi se i supporti idraulici sono veramente da sostituire ma non basarti solo sull'impressione visivasi limiti l'abbassamento del motore e quindi lo scarico che tocca il carter di protezione delle batteria. Anche perchè, da quello che ho potuto constatare, nei pochissimi km percorsi, non mi sembra che abbia eccessivo effetto on-off.
grazie

- Nunzio Merolli
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Re: C900 - Supporti motore
Grazie Palla,
in effetti la batteria è larga, dopo aver controllato i supporti cercherò di fare più spazio tra il carter copri batteria e lo scarico.
in effetti la batteria è larga, dopo aver controllato i supporti cercherò di fare più spazio tra il carter copri batteria e lo scarico.
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- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: C900 - Supporti motore
Quoto quanto scrive Palla, al giorno d'oggi è praticamente impossibile trovare una C900 con batteria dall'ampreaggio adeguato dove lo scarico non tocchi la paratia. Questo proprio per via della batteria d'origine non più prodotta.
Volendo ci sarebbero delle batterie prodotte per auto giapponesi molto più strette rispetto allo standard... Il problema è che sono troppo diverse come forma rispetto all' alloggiamento.
Volendo ci sarebbero delle batterie prodotte per auto giapponesi molto più strette rispetto allo standard... Il problema è che sono troppo diverse come forma rispetto all' alloggiamento.
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