Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#1
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 19 febbraio 2007, 12:45
Sto continuando a far danni, per favore, fermatemi! :§
Ho tolto i pannelli posteriori per sistemare i sostegni del frangivento, e ora ho un problema nel rimontaggio. Cioè, li ho montati, ma mi sono avanzate 2 staffe!
Avete presente quello "sportellino" di plastica che sta all'estremità posteriore e che si apre per far spazio all'ultimo arco quando la capote è chiusa, e si chiude quando la capote è aperta? Nel rimettere il pannello non ho montato una staffa di metallo a forma di L che, credo, dovrebbe unire questo sportellino alla lamiera. Insomma, adesso il portellino del pannello mi resta sempre aperto, non si chiude più quando la capote è aperta. E' una cazzata, insomma, ma se torna a funzionare è tanto di guadagnato.
Se qualcuno di voi ha smontato i pannelli posteriori, può dirmi come li ha rimontati?
Grazie!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#2
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 13:02
Intendi gli sportellini pieghevoli in corrispondenza dei montanti posteriori che a capote chiusa stanno alzati e a capote aperta stanno abbassati per dare continuità alla superficie piana? Te lo chiedo percho, avendo tu parlato al singolare..... se si tratta di questi. com'è che l'altro funziona senza la staffa, mentre questo in vece no?? :°

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 13:07
Ah ok, beh ti dirò, io non ho mai smontato nulla li, ma come ne parli, pare ovvio che quelle due staffe servano da leveraggio per quei due sportellini. così a naso.. pensando alle varie tappe della chiusura e dell'apertura della capote.. siccome l'ultimo motorino che lavora è quello che aggancia i gancini del carter e che, in riapertura è il primo che lavora (forse, se non ricordo male, da quello che mi dicevano in saab, ce n'è uno per ogni gancino) allora quelle staffe dovrebbero andare collegate fra il suddetto motorino e qualche punto dello sportellino che, subendo il moto del motorino trasferito dalla staffa, si muove.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#4
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 19 febbraio 2007, 13:08
No, scusa il singolare, ma in realtà non va nessuno dei due!
Non sono quegli sportellini. Quelli che dico io stanno proprio sui pannelli degli sportelli. Sono come dei binari per l'arco. Se trovo una foto la posto, mi rendo conto che altrimenti è un casino!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 13:10

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#6
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 19 febbraio 2007, 13:11
Aspè, ho cambiato il messaggio. Non sono più quegli sportellini.


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 13:12
si, ho letto e ho risposto. alllora non ho capito dic osa parli....

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#8
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 19 febbraio 2007, 13:22
Guarda Lu, sono praticamente attaccati agli sportellini che dici tu, solo sono più verso l'interno dell'abitacolo, sempre in superficie.
Prova con questa foto che ho preso da Ebay

Guarda la parte sinistra della foto. Cerca lo sportellino che dici tu. Trovato? Sposta lo sguardo di un centimento sulla destra. Vedi quel buchetto? E' quello lo sportellino che dico io. Anche nella saab in foto è rotto e resta aperto...[/img]

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#9
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 14:07

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#10
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » lunedì 19 febbraio 2007, 14:29
Ho capito perfettamente ciò che dice lui, in realta ci sono 2 pezzetti rettangolari(uno per lato) che quando la macchina è scappottata, vanno a chiudere i 2 buchi che sono anche in foto!!
Anche io ho lo stesso problema con la mia, però solo da una parte, dall'altra funziona perfettamente!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#11
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 14:37

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#12
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » lunedì 19 febbraio 2007, 16:36
Luk ecco i buchi di cui parla Pietro!!!

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#13
Messaggio da leggere
da Pietro7 » lunedì 19 febbraio 2007, 17:29
Graaaande! Volevo indicarli anch'io ma non ne sono capace.
Grazie e...
...W I MURALES!!!


------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 febbraio 2007, 18:09

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#16
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » lunedì 19 febbraio 2007, 18:13
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 39 ospiti