9-3NG - Bluetooth Parrot

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Dolomiten
Utente

9-3NG - Bluetooth Parrot

#1 Messaggio da leggere da Dolomiten » martedì 21 giugno 2011, 17:58

Ho una saab 9-3 Tdi del 2005.
Mi sto informando sulla possibilità di intallare il Kit Parrot CK3100 e sto ricevendo risposte contrastanti.
C'è chi mi dice che si può montare con l'utilizzo di un adattatore utilizzando l'audio originale (che andrebbe in mute durante una telefonata) e chi mi dice che in ogni caso sarebbe solo possibile utilizzare l'amplificatore del bluetooth.

Prima di spendere inutilmente del denaro mi piacerebbe sapere se il problema è gia stato risolto.

P.S. la vettura ha il Saab Audio (quello solo con i tasti) e ha l'amplificatore originale.

Grazie a tutti

MarchinoLaPeste
Utente

Re: bluetooth parrot su 9-3

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » martedì 21 giugno 2011, 22:05

chi ti dice che non si può probabilmente ha fatto colazione con abbondante quantità di stravecchio :lol:

Montai il ck3100evo sulla cabrio giusto a novembre scorso.

Al dispositivo (io volutamente non volli il display) devi aggiungere il modulo per comandi al volante saab (costa 30/50 euro).
N.b. per non fare robe complicate in questo modo il vivavoce mi funzionava solo con l'altoparlante della portiera sinistra, ma bastava e avanzava, anzi andava da Dio. Per farlo andare su tutte le casse bisogna aggiungere qualcosa che non ricordo ma a mio avviso è superfluo.

Io spesi per: baracchino parrot + modulo comandi volante + manodopera sui 300 con fattura. Ok, mi hanno sicuramente inchia####tato e qualche fenomeno dirà che lui l'ha fatto per 100€ di meno.. ma io richiesi volutamente la fattura e dal momento che mi venne la balzana idea, dalla mattina alla sera avevo tutto pronto (il tipo che ha comprato la mia cabriolona ringrazia ancora...).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

suonatore
Utente

Re: bluetooth parrot su 9-3

#3 Messaggio da leggere da suonatore » mercoledì 22 giugno 2011, 0:23

anche sulla mia ho il parrot più un'interfaccia AUDICOM che mi permette (con l'impianto base originale) di comandare il cellulare coi comandi al volante e sentire dai diffusori della vettura, funziona bene e all'epoca (se non ricordo male) avevo speso sui 250 leuri
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]

Dolomiten
Utente

Re: 9-3NG - Bluetooth Parrot

#4 Messaggio da leggere da Dolomiten » mercoledì 22 giugno 2011, 7:04

Vi ringrazio per le risposte, ma voi avete il modello successivo al mio con l'impianto audio diverso.

MarchinoLaPeste
Utente

#5 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste » mercoledì 22 giugno 2011, 8:44

Io sentirei da più installatori... quando si tratta di vendere, riescono a fare miracoli!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet

damigor
Utente

#6 Messaggio da leggere da damigor » venerdì 1 luglio 2011, 2:45

Ciao,

ho fatto l'esperienza giusto 2 settimane fà.

se vai su just2car kits , un sito inglese , trovi tutti i cavi che ti servono per il tuo modello.
se chiedi all'admin, ti dirà subito quale kit devi prendere , e se non sei interessato ai comandi sul volante, puoi risparmiare benissimo i 30/40 euro.

Rispondi