Tasse, federalismo fiscale e il rapporto con l'auto

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
SUPERFRA
Art Designer

Re: Tasse, federalismo fiscale e il rapporto con l'auto

#41 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 30 giugno 2011, 10:49

Bene … mi sono appena comprato la TurboX e mi fanno questo bel regalo ? Se passerà davvero la venderò e mi comprerò una Saab ASI , giuro che lo faccio !!! Non sono mica Paperon de Paperoni io !!! 680€/anno che pago adesso non gli bastano ? Che Nazione di m***a !

ZioTom
Socio

#42 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 30 giugno 2011, 10:52

147kw euro2 e 151kw euro5 fappati...

che sberla cazzarola...

meno male che c'è la punto coi suoi 44kw :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Aeroswiss
Utente

#43 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 30 giugno 2011, 11:10

Lo so che non dico nulla di nuova. Ma la realtà è questa:

- il governo Berlusconi è da anni che non taglia la spesa pubblica (anzi...)
- il PIL degli ultimi dieci anni è superiore solo a quello di Zimbabwe e Haiti
- ogni mese continua a salire lo spread tra i titoli emessi dal tesoro italiano e quelli tedeschi (più è alto il tasso di interesse, più sono alte le probabilità di un fallimento)
- sono state tolte alcune tasse (leggi ICI) ma la pressione fiscale non diminuisce e il deficit pubblico continua ad allargarsi a mo' di voragine
- l'evasione fiscale lasciamo perdere
- non si vogliono riformare le pensioni (uomini e donne a 65 anni). Se si continua così l'INPS collasserà nel giro di 20 anni

Mi fermo qui se no facciamo notte. L'Italia è con l'acqua alla gola ma pochi se ne rendono conto. Basterebbe leggere i resoconti mensili di Assogestioni per vedere che l'italiano medio non risparmia più nulla e anzi deve intaccare i capitali risparmiati per far fronte a questi continui balzelli. Ma tanto, come al solito, se sto bene io chissenefrega se gli altri stanno male.

Amici, occhio... la Grecia è vicina... in tutti i sensi
ImmagineImmagine

powerfrank
Utente

#44 Messaggio da leggere da powerfrank » giovedì 30 giugno 2011, 11:12

Se passa purtroppo sarò costretto a svendere la mia Saab già è un sacrificio mantenere 2 auto :( :(
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

francesco78
Utente

#45 Messaggio da leggere da francesco78 » giovedì 30 giugno 2011, 11:22

L'auto è certamente una delle cose più semplici attraverso cui metterci le mani nelle tasche, et voilà signore e signori, nuovi rincari per il bollo auto e, per chi non ne fosse fortunatamente colpito, ci mettiamo anche una bella accisa fresca fresca sui carburanti.

Se penso che di solo bollo pago già quasi quanto un tedesco per bollo ed assicurazione insieme mi viene la nausea, se penso inoltre che il tedesco ha pure le autostrade gratuite mi vengono gli attacchi convulsivi :pirate:
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

avvosaab
Utente

#46 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 30 giugno 2011, 12:04

Purtroppo li abbiamo (ho?) votati, ma non cometterò più lo stesso errore :evilgrin:
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

velvet
Utente

#47 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 30 giugno 2011, 12:18

avvosaab ha scritto:Purtroppo li abbiamo (ho?) votati, ma non cometterò più lo stesso errore :evilgrin:
Li avete votati, please. :dealer:

E sì che ve l'avevamo detto.... :))

ecodrive
Utente

#48 Messaggio da leggere da ecodrive » giovedì 30 giugno 2011, 12:22

Purtroppo sto pensando anch'io di lasciare Saab e prendermi una macchinetta da 100 cv..... :o( almeno butterei via meno soldi tra tasse e gabelle varie. :x
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

francesco78
Utente

#49 Messaggio da leggere da francesco78 » giovedì 30 giugno 2011, 12:31

ecodrive ha scritto:Purtroppo sto pensando anch'io di lasciare Saab e prendermi una macchinetta da 100 cv..... :o( almeno butterei via meno soldi tra tasse e gabelle varie. :x
bisogna vedere quanti ne lasci per strada di svalutazione dell'usato, non penso sia un buon momento per vendere saab
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009

velvet
Utente

#50 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 30 giugno 2011, 12:32

E' un pensiero che faranno in molti di questo passo: benzina alle stelle, crisi economica, autostrade sempre più care, assicurazioni da strozzo ed infine questa bella stangata sul bollo.

Mi sa che gli italiani se il governo continua così torneranno come negli anni '70: a spasso con le 500 e 127 o a piedi.

ZioTom
Socio

#51 Messaggio da leggere da ZioTom » giovedì 30 giugno 2011, 12:40

a me già dà fastidio far spendere ai miei un sacco di soldi per la saab.. però ormai me la tengo, a comprarne una nuova spenderei molto di più..

certo è che le nuove proposte ibride non mi dispiacciono mica, per utilizzo quotidiano..
mi sa che quando cambieremo la punto orienterò i miei su qualcosa del genere, anche se difficilmente mio fratello rinuncerà a realizzare il suo sogno (C30 eheh) :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

Aeroswiss
Utente

#52 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 30 giugno 2011, 13:06

velvet ha scritto:E' un pensiero che faranno in molti di questo passo: benzina alle stelle, crisi economica, autostrade sempre più care, assicurazioni da strozzo ed infine questa bella stangata sul bollo.

Mi sa che gli italiani se il governo continua così torneranno come negli anni '70: a spasso con le 500 e 127 o a piedi.
Ecco perché ho comprato una Toyota Auris Hybrid :)) :8
ImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#53 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:31

marcofinnista ha scritto: STraquoto.
Gli Italiani sono sempre critici nei confronti di politici e della politica in generale ma quando si organizzano le famose cene nei periodi elettorali sono sempre i primi a partire per andare a chiedere di farsi imbucare un figlio in un posto pubblico, di farsi riconoscere una pensione non proprio dovuta e meritata, per farsi condonare un abuso edilizio o semplicemente per farsi abbuonare una multa ... in cambio del voto !
:unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Ecco perche secondo me la nostra classe politica rappresenta bene il nostro paese, perchè bene o male molti italiani sono come loro e dove possono rubano/fregano e fanno favori.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#54 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:32

velvet ha scritto:Bè, per quel che mi riguarda con tutto il rispetto non ho mai avuto bisogno ne' di Richard Pryor ne' di un blog per fare a meno di votare certa gente. :)

(p.s. e per favore evitatemi la solita frasetta molto italiana "tanto sono tutti uguali", perchè per dirla con Orwell "c'è sempre qualcuno più uguale degli altri").
Quoto!

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#55 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:34

powerfrank ha scritto:Se passa purtroppo sarò costretto a svendere la mia Saab già è un sacrificio mantenere 2 auto :( :(
Vendo la Smart

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#56 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:35

avvosaab ha scritto:Vero, però non si può più andare avanti così!!!!

E da repubblica delle banane, questa situazione; mi sembra di vivere nel medioevo dove se al signorotto serviva una nuova ala del suo castello mandava i suoi sgherri a spremere i contadini, dalla sera al mattino.

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Secondo me è peggio, perchè in qui il signorotto se lo sceglie il popolo...

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#57 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:37

velvet ha scritto:
avvosaab ha scritto:Purtroppo li abbiamo (ho?) votati, ma non cometterò più lo stesso errore :evilgrin:

Quoto :D :D :D cmq secondo me quest governo sta facendo tutto cio che mi aspettavo, niente di nuovo o non prevedibile 3 anni fa

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#58 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 30 giugno 2011, 13:41

Fortuna che la 9000 nel 2014 sara storica, cosi mi faro derubare solo per un paio di bolli ancora

Aeroswiss
Utente

#59 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 30 giugno 2011, 13:59

autoeconomo ha scritto:
marcofinnista ha scritto: STraquoto.
Gli Italiani sono sempre critici nei confronti di politici e della politica in generale ma quando si organizzano le famose cene nei periodi elettorali sono sempre i primi a partire per andare a chiedere di farsi imbucare un figlio in un posto pubblico, di farsi riconoscere una pensione non proprio dovuta e meritata, per farsi condonare un abuso edilizio o semplicemente per farsi abbuonare una multa ... in cambio del voto !
:unpleased: :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Ecco perche secondo me la nostra classe politica rappresenta bene il nostro paese, perchè bene o male molti italiani sono come loro e dove possono rubano/fregano e fanno favori.
Votate Cetto Laqualunque. Votatemi e io vi trovo un lavoro e vi sistemo. Non mi votate? 'Nto culu a te e a tutta la fammidghia :D

Votate Cetto Laqualunqe. Votatemi e vi giuro che costruiremo ponti di pilu, navi di pilu, container di pilu, ospedali di pilu... quantuquamente e soprattuttamente.... 'CCHIU PILU PE' TUTTI :@

P.S. Ma 7-8 anni fa, chi mai pensava che un politico (vero) avrebbe fatto di tutto per un po' di pilu??? :D :D
ImmagineImmagine

velvet
Utente

#60 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 30 giugno 2011, 14:10

autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:

Quoto :D :D :D cmq secondo me quest governo sta facendo tutto cio che mi aspettavo, niente di nuovo o non prevedibile 3 anni fa
3?

Io lo dico dal '94.

Parlando in astratto (e quindi uscendo dalla situazione italiana) solo un popolo di sprovveduti può pensare che un'imprenditore possa anteporre gli interessi della collettività ai propri o a quelli della propria azienda.
E' questione di forma mentis. Esistono sicuramente anche tanti farabutti che fanno i politici di professione in ogni schieramento, ma diciamo che scegliendo consapevolmente uno che per tutta la vita ha fatto solo il proprio interesse si ha una garanzia in più di venire sodomizzati alla grande.

Rispondi