ciao a tutti
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 19:52
ciao a tutti
ciao a tutti, mi presento: mi chiamo gilio e condivido con voi la passione per questo marchio automobilistico. Sono proprietario dal 2001 di una C900 cabriolet turbo 16v S AERO m. y. 1993 di colore blu Le Mans.
Buona giornata
Gilio
Buona giornata
Gilio
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: ciao a tutti
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina 
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto

- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: ciao a tutti
benvenuto!
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: ciao a tutti
Benvenuto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: ciao a tutti
welcome
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: ciao a tutti
Benvenuto nel saabwayforum 

- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: ciao a tutti
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: ciao a tutti
Benvenuto !
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 19:52
Re: ciao a tutti
RINGRAZIO TUTTI VOI PER L'ACCOGLIENZA.
Sì hai ragione SUPERFRA comunico a tutti di me qualche informazione in più. Sono Veneto doc, figlio di genitori appartenenti alla categoria medio-borghese, e ...... vi dico che la passione per la Saab C900 mi è nata così. Nei primi anni novanta ..... mia sorella aveva un fidanzato (figlio di papa' come si dice) nel senso che era figlio di un imprenditore impegnato nel campo del tempo libero (comprava nuovi furgoni e li trasformava in camper per poi venderli) che veniva a prenderla a casa con una stranissima macchina tutta nera (del papa') dai sedili in pelle chiari e dalle scritte turbo su fianchi e dietro. Era la Saab 900 Classic coupè turbo apc credo del 1987 (non con allestimento aero) e io allora, un po' lo invidiavo, in quanto all'epoca giravo con una pur famosa ma molto meno snob Volskwagen Golf del 1990. Un giorno gli chiesi di poterla provare questa Saab facendo il giro dell'isolato attorno a casa. Lui acconsentì. Il primo approccio, cioè appena salito, era stato molto positivo. Plancia avvolgente in radica, accensione posta stranamente di fianco tra i due sedili invece che nel cruscotto come in tutte le auto che conoscevo, sedili in pelle e per giunta comodissimi. La sorpresa più grande è stata dopo averla avviata, la partenza. Un rumore forte del motore, particolarmente caratteristico, che si sentiva molto all'interno dell'abitacolo. Una volta avviata e aver cambiato un paio di marce sono rimasto colpitissimo dalla ripresa che aveva (era il turbo che faceva il suo dovere). Sorpresa nella sorpresa, in accelarazione, tirata su di giri, ad un certo punto il motore si spegneva fino che a che non rientrava nel numero di giri stabilito dal costruttore Saab riaccendendosi: era il limitatore di potenza. Una volta rientrato dal giro dell'isolato capii che qualcosa nella mia vita era cambiato. mi era innamorato di questa macchina dalla linee stranissime e dal motore potente. L'anno successivo, il 1992, andai con degli amici a visitare il Motor show di Bologna, e qui l'auto di cui vi sto parlando, la rividi, questa volta nuova di palla. Di fianco al coupè c'era anche la cabriolet. Alla visione della cabrio rimasi folgorato e mi precipitai subito a prendere un catalogo della C900 e della sua sorella 9000. Ebbene oggi li conservo tutti e due come fossero delle reliquie.
Per gli anni a venire periodicamente mi guardavo nel catalogo la C900 e mi accontentavo così in quanto il coupel' nei primi anni 90 costava molto e per non parlare del cabriolet che costava nel 1993 la bellezza di Lire 71.000.000.
...... Qui ci riagganciamo alla breve nota introduttiva che vi avevo fatto dicendovi che nel 2001 sono diventato proprietario di una C900 cabriolet turbo 16v S AERO m. y. 1993 (immatricolata lo stesso anno) di colore blu Le Mans. La motorizzazione è la 200 cc con apc da 170 cv (centralina rossa) e l'allestimento è in pelle dover con il cruscotto e gli inserti laterali in radica.
Adesso chiudo il discorso per non stancarvi troppo, anche perchè sono sicuro di non avervi detto o trasmesso senzazioni per nulla nuove, visto che ciò che ho provato in passato e provo tutt'ora sono le medesime vostre.
Vi prometterò che vi farò vedere quanto prima alcune foto della mia cabriolet.
N.B. In questo periodo sto' cercando una coupe C900 turbo apc, AERO, di colore rosso talladega, 5 marce manuali, magari con i tre strumentini supplementari e possibilmente degli ultimi anni (1991, 1992, 1993). Lo so che con questo colore è come andare a cercare una mosca bianca visto che di nuove ne erano state vendute pochissime ma confido nel vostro aiuto.
Buona serata a tutti
Gilio
Sì hai ragione SUPERFRA comunico a tutti di me qualche informazione in più. Sono Veneto doc, figlio di genitori appartenenti alla categoria medio-borghese, e ...... vi dico che la passione per la Saab C900 mi è nata così. Nei primi anni novanta ..... mia sorella aveva un fidanzato (figlio di papa' come si dice) nel senso che era figlio di un imprenditore impegnato nel campo del tempo libero (comprava nuovi furgoni e li trasformava in camper per poi venderli) che veniva a prenderla a casa con una stranissima macchina tutta nera (del papa') dai sedili in pelle chiari e dalle scritte turbo su fianchi e dietro. Era la Saab 900 Classic coupè turbo apc credo del 1987 (non con allestimento aero) e io allora, un po' lo invidiavo, in quanto all'epoca giravo con una pur famosa ma molto meno snob Volskwagen Golf del 1990. Un giorno gli chiesi di poterla provare questa Saab facendo il giro dell'isolato attorno a casa. Lui acconsentì. Il primo approccio, cioè appena salito, era stato molto positivo. Plancia avvolgente in radica, accensione posta stranamente di fianco tra i due sedili invece che nel cruscotto come in tutte le auto che conoscevo, sedili in pelle e per giunta comodissimi. La sorpresa più grande è stata dopo averla avviata, la partenza. Un rumore forte del motore, particolarmente caratteristico, che si sentiva molto all'interno dell'abitacolo. Una volta avviata e aver cambiato un paio di marce sono rimasto colpitissimo dalla ripresa che aveva (era il turbo che faceva il suo dovere). Sorpresa nella sorpresa, in accelarazione, tirata su di giri, ad un certo punto il motore si spegneva fino che a che non rientrava nel numero di giri stabilito dal costruttore Saab riaccendendosi: era il limitatore di potenza. Una volta rientrato dal giro dell'isolato capii che qualcosa nella mia vita era cambiato. mi era innamorato di questa macchina dalla linee stranissime e dal motore potente. L'anno successivo, il 1992, andai con degli amici a visitare il Motor show di Bologna, e qui l'auto di cui vi sto parlando, la rividi, questa volta nuova di palla. Di fianco al coupè c'era anche la cabriolet. Alla visione della cabrio rimasi folgorato e mi precipitai subito a prendere un catalogo della C900 e della sua sorella 9000. Ebbene oggi li conservo tutti e due come fossero delle reliquie.
Per gli anni a venire periodicamente mi guardavo nel catalogo la C900 e mi accontentavo così in quanto il coupel' nei primi anni 90 costava molto e per non parlare del cabriolet che costava nel 1993 la bellezza di Lire 71.000.000.
...... Qui ci riagganciamo alla breve nota introduttiva che vi avevo fatto dicendovi che nel 2001 sono diventato proprietario di una C900 cabriolet turbo 16v S AERO m. y. 1993 (immatricolata lo stesso anno) di colore blu Le Mans. La motorizzazione è la 200 cc con apc da 170 cv (centralina rossa) e l'allestimento è in pelle dover con il cruscotto e gli inserti laterali in radica.
Adesso chiudo il discorso per non stancarvi troppo, anche perchè sono sicuro di non avervi detto o trasmesso senzazioni per nulla nuove, visto che ciò che ho provato in passato e provo tutt'ora sono le medesime vostre.
Vi prometterò che vi farò vedere quanto prima alcune foto della mia cabriolet.
N.B. In questo periodo sto' cercando una coupe C900 turbo apc, AERO, di colore rosso talladega, 5 marce manuali, magari con i tre strumentini supplementari e possibilmente degli ultimi anni (1991, 1992, 1993). Lo so che con questo colore è come andare a cercare una mosca bianca visto che di nuove ne erano state vendute pochissime ma confido nel vostro aiuto.
Buona serata a tutti
Gilio
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: ciao a tutti
complimenti per la passione, sono righe emozionanti per tutte le persone che non considerano le auto solo semplici mezzi di trasporto.
sarebbe una bella accoppiata , due aero una cabrio e una coupè
non sarà facilissimo, ma magari con un colpo di fortuna ti potrebbe capitare l'esemplare che cerchi!
sarebbe una bella accoppiata , due aero una cabrio e una coupè

non sarà facilissimo, ma magari con un colpo di fortuna ti potrebbe capitare l'esemplare che cerchi!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: ciao a tutti
Urca che bella presentazione !!! Te la troveremo noi 

-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 19:52
Re: ciao a tutti
Buona giornata a tutti.
Come vi avevo promesso vi invio un paio di foto della mia saab.
Gilio
Come vi avevo promesso vi invio un paio di foto della mia saab.
Gilio
- Allegati
-
- saab23.jpg (334.34 KiB) Visto 9618 volte
-
- SAABf243.jpg (364.65 KiB) Visto 9618 volte
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: ciao a tutti
favolosa




- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: ciao a tutti
caz.....pita!!! Una Aero FT del '93???? Una delle pochissimissime!!!! Tanto di cappello!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Saab-Scania
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:39
- Località: Milano
- Contatta:
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: ciao a tutti
Un nuovo iscritto di tutto rispetto
complimenti!!!!
Praticamente è la sorella maggiore della mia

Praticamente è la sorella maggiore della mia

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite