La conversione sulla via di Damasco
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
La conversione sulla via di Damasco
Ebbene, è successo. Visto che entro luglio dovevo ordinare la nuova macchina e visto che quanto offerto oggi da Saab non soddisfa le mie esigenze, ho cambiato religione. Immagino che quanto sto per dirvi farà venire l'orticaria a molti, ma sputo il rospo comunque: ho ordinato una Mercedes!
Per l'esattezza, una E 250 CDI T Avantgarde, nero metallizzato, interni neri pelle + tessuto (avrei preferito altra combinazione ma era pronta così), navigatore Comand APS, sedili elettrici, sterzo parametrico, interfaccia multimedia, profili in alluminio spazzolato, sensori parcheggio ant+post, portellone elettrico, mancorrenti in alluminio lucido, pacchetto luci interne estese, naturalmente cambio automatico. In pre-consegna faccio montare anche telecamera posteriore, hot-spot wifi, gancio traino a scomparsa. Sulla carta grandi prestazioni: 230 kmh, o/100 in 7,9"
Il dado è tratto, sono soddisfatto della scelta anche perchè ho fatto un ottimo accordo visto che si tratta di km 0 (mi ritirano anche il Grand Cherokee ad un prezzo onesto); ero deciso a rimpiazzare il jeeppone con una grossa familiare e la classe E è per me la scelta ideale, anche per motivi fiscali (oltre i 20 cv fiscali non si ha più diritto alla esenzione fiscale per i rimborsi chilometrici). Sarebbe stata una buona scelta anche la futura 9-5, senochè ci sono troppi se e troppi ma: non si sa quando sarà consegnata, non si conosce il prezzo esatto, non si sa se sarà disponibile la TTiD automatica, insomma, per me una scelta troppo incerta.
Comunque posso dirvi che non tradisco del tutto: la mia 9-3 rimarrà in famiglia, l'ha richiesta mio fratello e ho già trattato con la società di noleggio per riscattarla.
P.S. : come avrete intuito, questa volta non la affitto più ma la compro; le motivazioni sono strettamente personali legate agli accordi con l'azienda, diciamo che ho la mia convenienza e, soprattutto, scelgo quello che mi pare.
A presto
vostro ML59
Per l'esattezza, una E 250 CDI T Avantgarde, nero metallizzato, interni neri pelle + tessuto (avrei preferito altra combinazione ma era pronta così), navigatore Comand APS, sedili elettrici, sterzo parametrico, interfaccia multimedia, profili in alluminio spazzolato, sensori parcheggio ant+post, portellone elettrico, mancorrenti in alluminio lucido, pacchetto luci interne estese, naturalmente cambio automatico. In pre-consegna faccio montare anche telecamera posteriore, hot-spot wifi, gancio traino a scomparsa. Sulla carta grandi prestazioni: 230 kmh, o/100 in 7,9"
Il dado è tratto, sono soddisfatto della scelta anche perchè ho fatto un ottimo accordo visto che si tratta di km 0 (mi ritirano anche il Grand Cherokee ad un prezzo onesto); ero deciso a rimpiazzare il jeeppone con una grossa familiare e la classe E è per me la scelta ideale, anche per motivi fiscali (oltre i 20 cv fiscali non si ha più diritto alla esenzione fiscale per i rimborsi chilometrici). Sarebbe stata una buona scelta anche la futura 9-5, senochè ci sono troppi se e troppi ma: non si sa quando sarà consegnata, non si conosce il prezzo esatto, non si sa se sarà disponibile la TTiD automatica, insomma, per me una scelta troppo incerta.
Comunque posso dirvi che non tradisco del tutto: la mia 9-3 rimarrà in famiglia, l'ha richiesta mio fratello e ho già trattato con la società di noleggio per riscattarla.
P.S. : come avrete intuito, questa volta non la affitto più ma la compro; le motivazioni sono strettamente personali legate agli accordi con l'azienda, diciamo che ho la mia convenienza e, soprattutto, scelgo quello che mi pare.
A presto
vostro ML59
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La conversione sulla via di Damasco
Bella la Classe E!ML59 ha scritto:Ebbene, è successo. Visto che entro luglio dovevo ordinare la nuova macchina e visto che quanto offerto oggi da Saab non soddisfa le mie esigenze, ho cambiato religione. Immagino che quanto sto per dirvi farà venire l'orticaria a molti, ma sputo il rospo comunque: ho ordinato una Mercedes!
Per l'esattezza, una E 250 CDI T Avantgarde, nero metallizzato, interni neri pelle + tessuto (avrei preferito altra combinazione ma era pronta così), navigatore Comand APS, sedili elettrici, sterzo parametrico, interfaccia multimedia, profili in alluminio spazzolato, sensori parcheggio ant+post, portellone elettrico, mancorrenti in alluminio lucido, pacchetto luci interne estese, naturalmente cambio automatico. In pre-consegna faccio montare anche telecamera posteriore, hot-spot wifi, gancio traino a scomparsa. Sulla carta grandi prestazioni: 230 kmh, o/100 in 7,9"
Il dado è tratto, sono soddisfatto della scelta anche perchè ho fatto un ottimo accordo visto che si tratta di km 0 (mi ritirano anche il Grand Cherokee ad un prezzo onesto); ero deciso a rimpiazzare il jeeppone con una grossa familiare e la classe E è per me la scelta ideale, anche per motivi fiscali (oltre i 20 cv fiscali non si ha più diritto alla esenzione fiscale per i rimborsi chilometrici). Sarebbe stata una buona scelta anche la futura 9-5, senochè ci sono troppi se e troppi ma: non si sa quando sarà consegnata, non si conosce il prezzo esatto, non si sa se sarà disponibile la TTiD automatica, insomma, per me una scelta troppo incerta.
Comunque posso dirvi che non tradisco del tutto: la mia 9-3 rimarrà in famiglia, l'ha richiesta mio fratello e ho già trattato con la società di noleggio per riscattarla.
P.S. : come avrete intuito, questa volta non la affitto più ma la compro; le motivazioni sono strettamente personali legate agli accordi con l'azienda, diciamo che ho la mia convenienza e, soprattutto, scelgo quello che mi pare.
A presto
vostro ML59
L'avevo guardata anche io prima di prendere la S80, ma poi ho trovato un'occasione migliore per quest'ultima..
non rimarrai deluso

già col 7g tronic?
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: La conversione sulla via di Damasco
Complimenti per l'acquisto..... Se fra un pò anche la Mercedes va a gambe all'aria.... sapremo a chi dare la colpa!!!!!!
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La conversione sulla via di Damasco
Sono sempre il "bastian contrario" ma l'ultima E dentro non mi piace proprio, preferivo la vecchia (questa mi pare un po' troppo "quadrata" e "spoglia"), da fuori invece è bellissima
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La conversione sulla via di Damasco
volevo scriverlo io!!!AeroGT ha scritto:Complimenti per l'acquisto..... Se fra un pò anche la Mercedes va a gambe all'aria.... sapremo a chi dare la colpa!!!!!!

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: La conversione sulla via di Damasco
Nooooooooooooooo e come farà Luca senza di te ? Dovrà comprarsi un Mercedes ed iscriversi anche lui al Mercedes Forum ?
A parte gli scherzi torna a trovarci ogni tanto
A parte gli scherzi torna a trovarci ogni tanto

-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: La conversione sulla via di Damasco
Perchè invece fuori...avvosaab ha scritto:Sono sempre il "bastian contrario" ma l'ultima E dentro non mi piace proprio,

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La conversione sulla via di Damasco
Complimento per l'acquisto, una macchina nuova è sempre una bella soddisfazione!
Io avrei preferito (a livello estetico) la Classe "C", ma sono a digiuno di dati per fare i dovuti confronti con la E per quanto concerne la "sostanza", dalle dotazioni a tutto il resto.
Fai buoni chilometri, e cerca di non sparire (chiaramente non all'orizzonte, ma negli specchietti
)
Noi siamo qui

Io avrei preferito (a livello estetico) la Classe "C", ma sono a digiuno di dati per fare i dovuti confronti con la E per quanto concerne la "sostanza", dalle dotazioni a tutto il resto.
Fai buoni chilometri, e cerca di non sparire (chiaramente non all'orizzonte, ma negli specchietti


Noi siamo qui

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La conversione sulla via di Damasco
CHAMPAGNE PER TUTTI!!!!!!!!!!!ML59 ha scritto:ho ordinato una Mercedes!





mi ritirano anche il Grand Cherokee

Nooooooooooooooooooooooooo....la mia 9-3 rimarrà in famiglia
Ah siete pure in due?!?!?!l'ha richiesta mio fratello e ho già trattato con la società di noleggio per riscattarla.




Battute a parte... apprezzo la scelta... fra le tre tedesche le Mercedes sono le uniche che ho sempre guardato con rispetto ed apprezzamento e continuano a suscitarmi gli stessi sentimenti.. cosa che non posso dire di Audi e BMW che invece nel tempo mi sono diventate sempre più indigeste..
la Classe E nuova comunque non mi piace molto, preferivo la vecchia.. secondo me se avessero seguito la linea della Classe C (che invece mi piace davvero molto) avrebbero potuto fare un prodotto ancora più "Mercedes"... ma sono gusti personali.. sicuramente sarà un'ottima macchina, facci sapere come va.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: La conversione sulla via di Damasco
grazie a tutti. pero' non sopravvalutatemi, ce ne vogliono di ML59 per far fallire la Mercedes! non ci sono riusciti quelli della Chrysler, io gli faccio un baffo!
condivido in parte le vs critiche, gli interni sono un po' squadrati, ma la qualita' dei materiali e dei montaggi e' super! volevo una sw, quindi ho escluso Saab perche' non c'e', le altre tedesche perche' mi piacciono meno e non hanno la motorizzazione che cercavo, la Volvo perche' mi sembra gia' un po' vecchia (mia idea).
insomma, in fondo non avevo altra scelta!
vi faro' sapere
condivido in parte le vs critiche, gli interni sono un po' squadrati, ma la qualita' dei materiali e dei montaggi e' super! volevo una sw, quindi ho escluso Saab perche' non c'e', le altre tedesche perche' mi piacciono meno e non hanno la motorizzazione che cercavo, la Volvo perche' mi sembra gia' un po' vecchia (mia idea).
insomma, in fondo non avevo altra scelta!
vi faro' sapere
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: La conversione sulla via di Damasco
complimenti per l'acquisto ml gran bella macchina (mi piace sia dentro che fuori)....meno male che non hai preso una A6.ML59 ha scritto:grazie a tutti. pero' non sopravvalutatemi, ce ne vogliono di ML59 per far fallire la Mercedes! non ci sono riusciti quelli della Chrysler, io gli faccio un baffo!
condivido in parte le vs critiche, gli interni sono un po' squadrati, ma la qualita' dei materiali e dei montaggi e' super! volevo una sw, quindi ho escluso Saab perche' non c'e', le altre tedesche perche' mi piacciono meno e non hanno la motorizzazione che cercavo, la Volvo perche' mi sembra gia' un po' vecchia (mia idea).
insomma, in fondo non avevo altra scelta!
vi faro' sapere
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La conversione sulla via di Damasco
Complimenti: gran macchina! Purtroppo la 9.5 SW tarda ad arrivare ...magrai sarà la tua prossima auto 

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: La conversione sulla via di Damasco
La Mercedes secondo me è il marchio con migliore qualità. Basta solo vedere molte Mercedes in circolazione vecchie anche di 20 anni ma con vernici e cromature lucenti, guarnizioni ancora quasi perfette, con centinaia di migliaia di km senza sentirli.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: La conversione sulla via di Damasco
le SW di Mercedes? Chapeau... 

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La conversione sulla via di Damasco
Purtroppo anche le Mercedes non sono più quelle di una voltaecodrive ha scritto:La Mercedes secondo me è il marchio con migliore qualità. Basta solo vedere molte Mercedes in circolazione vecchie anche di 20 anni ma con vernici e cromature lucenti, guarnizioni ancora quasi perfette, con centinaia di migliaia di km senza sentirli.

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: La conversione sulla via di Damasco
Ma cosa è rimasto come una volta?Luca69 ha scritto:Purtroppo anche le Mercedes non sono più quelle di una voltaecodrive ha scritto:La Mercedes secondo me è il marchio con migliore qualità. Basta solo vedere molte Mercedes in circolazione vecchie anche di 20 anni ma con vernici e cromature lucenti, guarnizioni ancora quasi perfette, con centinaia di migliaia di km senza sentirli.

Comunque sono sorpreso e commosso, mi aspettavo un fuoco di fila di critiche e insulti e invece trovo dei gran gentlemen in stile country club; ma che è successo, avete fatto tutti un corso di "real British understatement" a Cambridge, recentemente?

Vi vedo già tutti riuniti intorno al camino (c'è sempre il camino acceso, al club!), con la pipa in bocca, a ciondolare ed annuire con la testa: of course, my dear, Mercedes è sicuramente una scelta appropriata e condivisibile, date le circostanze, anche se, consentimi di dire, mio caro amico, che queste Mercedes d'oggigiorno non sono proprio paragonabili a quelle dei tempi del nostro amato re Giorgio, che Dio l'abbia in gloria. A quei tempi, dovrai ben convenire, i treni arrivavano sempre in orario e una Mercedes poteva ben dirsi una Mercedes!








vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: La conversione sulla via di Damasco
Lo spero, non per me ma per Saab e tutti i lavoratori della fabbrica. Meritano di avere tutti una seconda opportunità, i prodotti sono davvero validi seppur migliorabili.Luca69 ha scritto:Complimenti: gran macchina! Purtroppo la 9.5 SW tarda ad arrivare ...magrai sarà la tua prossima auto
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La conversione sulla via di Damasco
per quanto riguarda il motore, come saprai ho un qualcosa di analogo sulla volvo, di pari cavalleria..
secondo me il doppio turbo su auto di questo genere è l'ideale, visto che sono abbastanza pesanti.. tu eri già abituato al Ttid e secondo me con un "normale" cdi saresti rimasto un po' così..
però secondo me questo 250 è la soluzione ideale per la classe E.. il 350 oserei dire superfluo..
secondo me il doppio turbo su auto di questo genere è l'ideale, visto che sono abbastanza pesanti.. tu eri già abituato al Ttid e secondo me con un "normale" cdi saresti rimasto un po' così..
però secondo me questo 250 è la soluzione ideale per la classe E.. il 350 oserei dire superfluo..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: La conversione sulla via di Damasco
Tom, pensavo proprio di postare le mie impressioni sulla S60 D5 che ho affittato in Spagna per le vacanze di due settimane fa: uno spettacolo!!ZioTom ha scritto:per quanto riguarda il motore, come saprai ho un qualcosa di analogo sulla volvo, di pari cavalleria..
secondo me il doppio turbo su auto di questo genere è l'ideale, visto che sono abbastanza pesanti.. tu eri già abituato al Ttid e secondo me con un "normale" cdi saresti rimasto un po' così..
però secondo me questo 250 è la soluzione ideale per la classe E.. il 350 oserei dire superfluo..
la macchina mi è piaciuta tantissimo, è un prodotto di grande qualità e. mi spiace dirlo, NETTAMENTE superiore alla 9-3 per materiali e finiture (è anche di quasi 10 anni più giovane)
Piacevolissima, solida, piantata sulla strada, molto spaziosa e confortevole, gran gran macchina. il motore a velocità costante non si sente per nulla, in accelerazione romba (tanto!) come un vecchio V8 americano, non ha nulla del diesel classico.
Sono certo che anche con la S80 vi siete messi in famiglia un'ottimo mezzo, a me piace molto e fa anche la sua porca figura: ne ho vista una in città giorni fa, blu metal con interni tutti chiari, bella lucida lucida, che era una meraviglia.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: La conversione sulla via di Damasco
il D5 si è rivelata una piacevole sorpresaML59 ha scritto:Tom, pensavo proprio di postare le mie impressioni sulla S60 D5 che ho affittato in Spagna per le vacanze di due settimane fa: uno spettacolo!!ZioTom ha scritto:per quanto riguarda il motore, come saprai ho un qualcosa di analogo sulla volvo, di pari cavalleria..
secondo me il doppio turbo su auto di questo genere è l'ideale, visto che sono abbastanza pesanti.. tu eri già abituato al Ttid e secondo me con un "normale" cdi saresti rimasto un po' così..
però secondo me questo 250 è la soluzione ideale per la classe E.. il 350 oserei dire superfluo..
la macchina mi è piaciuta tantissimo, è un prodotto di grande qualità e. mi spiace dirlo, NETTAMENTE superiore alla 9-3 per materiali e finiture (è anche di quasi 10 anni più giovane)
Piacevolissima, solida, piantata sulla strada, molto spaziosa e confortevole, gran gran macchina. il motore a velocità costante non si sente per nulla, in accelerazione romba (tanto!) come un vecchio V8 americano, non ha nulla del diesel classico.
Sono certo che anche con la S80 vi siete messi in famiglia un'ottimo mezzo, a me piace molto e fa anche la sua porca figura: ne ho vista una in città giorni fa, blu metal con interni tutti chiari, bella lucida lucida, che era una meraviglia.

Ad ogni modo, avessi trovato una classe E allo stesso prezzo di questa, sarebbe stata una dura lotta..
più che altro poi, la soluzione del doppio turbo ti fa riprendere letteralmente con un filo di gas, senza sfruttare il motore e consumando meno..
oggi ho accompagnato in ditta il papà della mia ragazza.. fatto il pieno, azzerato il trip e guida molto blanda (pur non da nonno) sul puro extraurbano: su 65km a/r, il trip dava 17.2km/l di media..
secondo me la E ha un confort assolutamente equiparabile, e qualche finitura migliore.
ne avevo vista una col tetto in cristallo apribile ed era una figata assurda..
se poi è già la versione col 7gtronic..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti