pterodattilo ha scritto:51.000 km in 3 anni facendo solo il tagliando programmato (tra l'altro mai inferiore ai 500 euro!!!

), circa 10 giorni fà esce un avviso sul SID di mancanza liquido raffreddamento motore, lo rabbocco e dopo 3 o 4 giorni ricompare lo stesso avviso, rabbocco di nuovo e controllo se ci sono perdite, ma sotto la macchina non c'è una goccia d'acqua.
Quindi la porto in officina per il solito tagliando segnalando l'anomalia.
in un primo momento mi dicono che dipende dalla pompa dell'acqua, e che siccome è collegata alla distribuzione bisogna rfare tutto anche se ha solo 51.000 km, ovviamente acconsento e mi presentano un preventivo di circa 1.000 euro più 600 per il tagliando.
Dopo qualche ora mi telefona il capofficina e mi comunica che purtroppo (!?!?!??!!) non era la pompa ma dalla guarnizione della testata, per nonfarla lunga, dopo qualche discussione acconsento a smontare la testata, purtroppo non potevo fare altrimenti, quindi una settimana di fermo perchè ovviamente bisogna revisionare la testata ed aspettare che arrivi la guarnizione dalla Svezia!!!!!!!!!!!!!
Morale una settimana di ferie forzate ed un preventivo di oltre 2000 euro oltre i famosi 600 euro del tagliando.
Ma la cosa che più mi "rode" è che i pezzi di ricambiano costano circa 400 euro compresa la revisione della testata, il resto è tutta manodopera!!!! neanche un chirurgo![/quote
Ciao, Piacere di conoscerti!!!
Quello che ho appena letto ma ha fatto venire addosso un nervoso che non immagini......
Innanzi tutto, le TTid non perdono acqua dalla testa, ma dal collettore aspirazione che è composto in plastica.
Con il calore si deforma, lascia trafilare acqua dai lati estremi del collettore bagnando gli spigoli della testata.
A primo impatto sembra la guarnizione testa, in realtà è il collettore.
Ma non sono arrabbiato per questo perchè una svista può capitare.....Quando si lavora tutto può succedere....Ma SAAB RICONOSCE UNA PARTE DEL DANNO SOPRATTUTTO PER QUESTO TIPO DI DANNO E I KM PERCORSI......
Possibile che a 50.000 una persona deve spendere 2000 euro per una cosa del genere?????NO
Mi dispiace non essere più presente nel forum........Non lo faccio apposta.....Siamo incasinatissimi, essendo in luglio siamo strapieni e , quando torno a casa ho due piccoli che vogliono Mamma e Papà!!!!
Fammi sapere come andrà a finire, mi dispiace davvero molto per i costi che hai dovuto affrontare........
Prova a chiamare SAAB ITALIA.......Fatti sentire!!!
Buonanotte.