Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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saabdesign
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#1
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da saabdesign » lunedì 4 luglio 2011, 18:30
Qualcuno saprebbe dirmi tutti gli step per far diventare auto storica la mia saab 900 ep del 91
Grazie

saabdesign
saab 900 ep 1991 nera interni pelle beige
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giuseppe122
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#2
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da giuseppe122 » lunedì 4 luglio 2011, 18:42
devi iscriverti ad un club associato ASI (trovi l'indirizzo sul loro sito) e fanno tutto loro. Se ne già parlato in un altro topic
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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saaBruno
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#3
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da saaBruno » lunedì 4 luglio 2011, 18:58
come dice giuseppe, vai in un club federato ASI (in genere l'associazione è ad anno solare, quindi anche se ti iscrivi ora paghi tutto e sei socio fino a dicembre 2011, costo circa 150 euro il primo anno e sui 120 gli anni successivi, non possono essere meno di 100 per statuto asi).
loro si occuperanno della richiesta dell'attestato di storicità, un talloncino plastificato con i dati della macchina che ti serve per stipulare la polizza agevolata. la macchina deve essere in buone condizioni, carrozzeria sana, interni decorosi. servono delle foto dell'auto e del telaio e codice motore, alcuni club vogliono visionare la macchina ma non sarebbe necessario.
al che aspetti 3-4 mesi che arrivi il foglietto e con quello puoi stipulare la polizza agevolata (serve sia questo che la tessera di socio del club, quindi dovrai continuare ad associarti al club anche gli anni successivi;)
non dovrai piu pagare il bollo ma solo una tassa di circolazione (varia da regione a regione, intorno i 30 euro) da pagare solo se la macchina circola
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saabdesign
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#4
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da saabdesign » giovedì 7 luglio 2011, 19:04
Roger! Grazie ragazzi, siete gentilissimi.
saabdesign
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