Però sulle X-type ristilizzate il nuovo motore 2.2d dispone di 145 cavalli (5 in meno del mio Tid), ma ha ben 360NM di coppia contro i 315 della Saab! Leggendo qua e là tutti sono molto contenti del motore, che a detta loro dimostra ben più potenza di quella che ha realmente, anche per il vantaggio dell'overboost....e sicuramente la coppia viene erogata in modo molto regolare e progressivo, senza "buchi" come invece succede per noi con la 9-3! Vi risulta?avvosaab ha scritto:il v8 4.2 con compressore lo provai al tempo perchè uscì un paio di mesi dopo che ritirai la x type, ed il conce ce l'aveva in casa demo (urca!!!), è un altro pianeta!!!
E non ha buchi di potenza a nessun regime (capirai, con un motore da quasi 400 hp con il volumetrico!)
Wow, una bestia feroce davvero
PS
non ho nessun problema particolare con il diesel (non mi ha fatto nulla ), è solo che non ce lo vedo proprio su queste vetture (intendo jaguar e SAAB), poi il diesel del'x-type, è un piccolo 4 cil 2.0 o 2.2 con prestazioni assolutamente deludenti (me lo diede la concessionaria come auto di cortesia in occasione di un paio di tagliandi, e sinceramente non lo rimpiango)
...e insieme al grifone, il giaguaro!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: ...e insieme al grifone, il giaguaro!!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti