Si, è una specie di cuoio... ovviamente non è cuoio vero e proprio, è comunque una pelle verniciata, ma la consistenza e resistenza è simile al cuoio.. dalla 900NG ce l'hanno avuta tutte così (a parte magari qualche versione con sedili particolari, come potrebbe essere la Griffin..), fino alla 9-3NG che invece ha una pelle più morbida e con una trama più regolare, le venature sono molto piccole, mentre sulle vecchie ci sono anche solchi piuttosto netti e lunghi, ma ciò non è un difetto, è una caratteristica del tipo di pelle utilizzata. Credo che l'abbiano cambiata per esigenze di mercato.. (e magari di costi).avvosaab ha scritto:sembra più spessa, per capirci, sembra quella che riveste gli interni della 9-3 Viggen o della 9-3 OG Aero
Finalmente!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Finalmente!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
divertendomi a leggere e studiare il manuale d'uso, ho scoperto delle funzioni interessanti: il follow me home, per esempio, o la possibilità di programmare il clima predeterminando delle impostazioni di funzionamento memorizzate sui tasti dello stesso (ad es. programmare una certa temperatura, velocità ventola, direzione flussi richiamabile semplicemente premendo un tasto del clima o ritrovandosela automaticamente all'avviamento) oppure ancora (lo ammetto non avevo mai capito a che cosa servisse quel tastino) l'orientamento dello specchio passeggero verso il basso in retro o anche il cassetto refrigerato.
Devo dire che è proprio bella, ha un bagagliaio enorme e un'abitabilità a tutta prova (nulla da invidiare alla wagon).
L'assetto è granitico, ho provato a testare le sospensioni, e sono veramente rigide.
Non sapevo poi che il cambio automatico fosse autoadattativo (quello della griffin non lo è), nel senso che indipendentemente dal programma scelto, memorizza lo stile di guida e adegua la sua programmazione al pilota, nè che il cruise control fosse automatico, nel senso che premendo una sola volta il tasto set (o quello resume) accelera (o decelera) di 1 pmh per volta
Devo dire che è proprio bella, ha un bagagliaio enorme e un'abitabilità a tutta prova (nulla da invidiare alla wagon).
L'assetto è granitico, ho provato a testare le sospensioni, e sono veramente rigide.
Non sapevo poi che il cambio automatico fosse autoadattativo (quello della griffin non lo è), nel senso che indipendentemente dal programma scelto, memorizza lo stile di guida e adegua la sua programmazione al pilota, nè che il cruise control fosse automatico, nel senso che premendo una sola volta il tasto set (o quello resume) accelera (o decelera) di 1 pmh per volta
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Finalmente!!!
quindi è una sedan????????avvosaab ha scritto: Devo dire che è proprio bella, ha un bagagliaio enorme e un'abitabilità a tutta prova (nulla da invidiare alla wagon).
avevo capito che consideravi categoricamente solo wagon!
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
Sì, è una sedan.
In principio non ne volevo sentir parlare, poi però mi è capitata questa, che era un'occasione vera (pochi kilometri, come nuova, full optional e automatica) ed ho abbozzato (la ritenevo un "surrogato" da cambiare quanto prima con una Wagon), poi però ho imparato ad apprezzarla, e devo dire che dopo averla guidata la apprezzo ancora di più.
Probabilmente è il corpo vettura giusto, perchè sfrutto al meglio il bilanciamento dei pesi, e il motore riesce a tirar fuori tutte le sue potenzialità.
Non che il 3.0 della Griffin sia una ciofeca, intendiamoci (200 hp son pur sempre 200 hp), però la modalità di erogazione, la logica del cambio, l'assetto morbido, la rendono decisamente poco sportiva (ecco, forse posso dire che la carrozzeria giusta per la Griffin è la Wagon, per la Aero è la Sedan)
In principio non ne volevo sentir parlare, poi però mi è capitata questa, che era un'occasione vera (pochi kilometri, come nuova, full optional e automatica) ed ho abbozzato (la ritenevo un "surrogato" da cambiare quanto prima con una Wagon), poi però ho imparato ad apprezzarla, e devo dire che dopo averla guidata la apprezzo ancora di più.
Probabilmente è il corpo vettura giusto, perchè sfrutto al meglio il bilanciamento dei pesi, e il motore riesce a tirar fuori tutte le sue potenzialità.
Non che il 3.0 della Griffin sia una ciofeca, intendiamoci (200 hp son pur sempre 200 hp), però la modalità di erogazione, la logica del cambio, l'assetto morbido, la rendono decisamente poco sportiva (ecco, forse posso dire che la carrozzeria giusta per la Griffin è la Wagon, per la Aero è la Sedan)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Finalmente!!!
bravo, anche secondo me aero sedan è la piu bella (se non hai esigenze particolari di carico)
colore???
non mi dire che è nera
colore???
non mi dire che è nera

- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Finalmente!!!
Andrea … dopo anni di Griffin non avevi ancora imparato tutte le innumerevoli funzioni ? Rimandato a Settembre ... 

- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Finalmente!!!
Avvo...ma qua se chiacchiera se chiacchiera...ma 2 foto ???
Poi dicono che le donne so curiose

Poi dicono che le donne so curiose

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: Finalmente!!!
+1.... Fooootoooo... foootoooo... footoooo!!!
Dalle mie parti si dice "essere curioso come la bega dell'asino"... ma non chiedetemi il perchè
Dalle mie parti si dice "essere curioso come la bega dell'asino"... ma non chiedetemi il perchè

m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
entro Sabato metto le foto, promesso
@ Superfra: non avevo ancora imparato perchè .............. non avevo il manuale d'uso e manutenzione (e certe funzioni non sono così intuitive)
@ Superfra: non avevo ancora imparato perchè .............. non avevo il manuale d'uso e manutenzione (e certe funzioni non sono così intuitive)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente!!!
aspettiamo le foto 

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
Mauro, adesso è ora che brindiamo, ti ricordi?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Finalmente!!!
A mio parere la trovo piu' ''proporzionata'' della nuova 9.5... 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Finalmente!!!
consolati sulla nostra 900 il follow me home ho saputo di averlo dopo 7 anni dall'acquisto



Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
Pillo, sono diverse, la nuova 9-5 è fantastica, la OG la trovo molto aggressiva, e forse la sedan con quel suo profilo a cuneo spinto, accentua il carattere sportivo della Aero, mentre la Wagon, più equilibrata e fluida nelle linee, ben si adatta all'immagine della Griffin.
Oggi, mi sono fermato lungamente a guardarle in garage, una a fianco all'altra, e devo dire che fanno la loro figura: due filosofie differenti, ma entrambe decisamente centrate (mi stupisco che SAAB non sia riuscita ad imporsi sulle tedesche - ma questi sono i misteri del marketing -).
L'unica cosa che adesso mi preoccupa un po' è che mi è venuta la voglia di una classic o di una 9-3 OG cabrio.
Oggi, mi sono fermato lungamente a guardarle in garage, una a fianco all'altra, e devo dire che fanno la loro figura: due filosofie differenti, ma entrambe decisamente centrate (mi stupisco che SAAB non sia riuscita ad imporsi sulle tedesche - ma questi sono i misteri del marketing -).
L'unica cosa che adesso mi preoccupa un po' è che mi è venuta la voglia di una classic o di una 9-3 OG cabrio.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Finalmente!!!
si, porca vacca... e anche che mi fai fare un giro su qualcuno dei tuoi giocattoliavvosaab ha scritto:Mauro, adesso è ora che brindiamo, ti ricordi?

9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
con piacere Mauro
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Finalmente!!!
se vieni a montevecchia allora ti nascondo le chiavi, si sa mai che mentre scendo a far benzina tu mi parti via a razzoavvosaab ha scritto:Pillo, sono diverse, la nuova 9-5 è fantastica, la OG la trovo molto aggressiva, e forse la sedan con quel suo profilo a cuneo spinto, accentua il carattere sportivo della Aero, mentre la Wagon, più equilibrata e fluida nelle linee, ben si adatta all'immagine della Griffin.
Oggi, mi sono fermato lungamente a guardarle in garage, una a fianco all'altra, e devo dire che fanno la loro figura: due filosofie differenti, ma entrambe decisamente centrate (mi stupisco che SAAB non sia riuscita ad imporsi sulle tedesche - ma questi sono i misteri del marketing -).
L'unica cosa che adesso mi preoccupa un po' è che mi è venuta la voglia di una classic o di una 9-3 OG cabrio.

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!





attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Finalmente!!!
Trovati una bella 900NG che a trasformiamo cosi' n on avrai il problema dell'oil sludge




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Finalmente!!!
penso di essermi innamorato
Oggi, - finisco di lavorare (per la mattinata) alle 14,30 - e mi fiondo sulla Aero, così, senza meta, per il gusto di sentire quel motore, per il gusto di provare quell'assetto (Roxx ma che caxxo dici, è un treno, sui binari, ed anche la mia è sedan).
Posso dire che è un orgasmo!!! Oggi mi sono rifatto (due volta andata e due volte ritrono) Asti\campagna su strade secondarie (che per chi conosce la zona vuol dire poco più larghe della macchina e con dossi, saliscendi, saltire curve ecc) ed era un piacere sentire quel motore che tira dai bassi come un turbodiesel (senza esserlo, per fortuna).
Trovato posto di blocco in ordine: polizia e carabinieri, entrambi si sono voltati a guardare quella Aero (che penso non abbiano mai visto - ad Asti c'è solo la mia -); è una goduria!!!!!!!!
Consumo: il SID mi da 12,7 l\100km (e per come per adesso l'ho provata non è tanto, credetemi, soprattutto per la guida sul misto, perchè quello che diceva l'architetto milanese mi avevaun po' spaventato,. ma credetemi, tutte balle..... va da dio)



Oggi, - finisco di lavorare (per la mattinata) alle 14,30 - e mi fiondo sulla Aero, così, senza meta, per il gusto di sentire quel motore, per il gusto di provare quell'assetto (Roxx ma che caxxo dici, è un treno, sui binari, ed anche la mia è sedan).
Posso dire che è un orgasmo!!! Oggi mi sono rifatto (due volta andata e due volte ritrono) Asti\campagna su strade secondarie (che per chi conosce la zona vuol dire poco più larghe della macchina e con dossi, saliscendi, saltire curve ecc) ed era un piacere sentire quel motore che tira dai bassi come un turbodiesel (senza esserlo, per fortuna).
Trovato posto di blocco in ordine: polizia e carabinieri, entrambi si sono voltati a guardare quella Aero (che penso non abbiano mai visto - ad Asti c'è solo la mia -); è una goduria!!!!!!!!
Consumo: il SID mi da 12,7 l\100km (e per come per adesso l'ho provata non è tanto, credetemi, soprattutto per la guida sul misto, perchè quello che diceva l'architetto milanese mi avevaun po' spaventato,. ma credetemi, tutte balle..... va da dio)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti