Non è questione di ingenuità, c'è anche chi è impossibilitato ad andare altrove, come fare qualche centinaio di km per un tagliando, anche perchè i pezzi di ricambio non si trovano proprio in tutti gli autoricambi, anzi!desertstorm ha scritto:Che schifo, io mi chiedo come facciano a campare, ma ci sono veramente cosi tanti ingenui???
9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- pterodattilo
- Utente
Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

SAAB 93 TTiD S.H. VECTOR del 2008
- Lucantropo
- Socio
Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......
Questi stanno fuori!!! Sono disonesti!!!! Jie' pijiasse un kolpo!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
.......verba volant..........Lucantropo ha scritto:Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......
Purtroppo (o meglio per fortuna) non ho fatture per dimostrare ciò, perchè appunto non feci li il tagliando.......ma fossi nel nostro amico la sua fattura la inoltrerei a Saab Direct con una lamentela, e chiedendo di verificare la congruenza degli importi indicati.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mea culpapterodattilo ha scritto:Non è questione di ingenuità, c'è anche chi è impossibilitato ad andare altrove, come fare qualche centinaio di km per un tagliando, anche perchè i pezzi di ricambio non si trovano proprio in tutti gli autoricambi, anzi!desertstorm ha scritto:Che schifo, io mi chiedo come facciano a campare, ma ci sono veramente cosi tanti ingenui???

- pterodattilo
- Utente
La segnalazione per e-mail a Saab l'ho fatta, spero mi risponderanno.......Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.

- Lucantropo
- Socio
Verba volant un cornovinsempre ha scritto:.......verba volant..........Lucantropo ha scritto:Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......
Purtroppo (o meglio per fortuna) non ho fatture per dimostrare ciò, perchè appunto non feci li il tagliando.......ma fossi nel nostro amico la sua fattura la inoltrerei a Saab Direct con una lamentela, e chiedendo di verificare la congruenza degli importi indicati.

"Buongirono, ieri sono stato al concessionario XYZ a chiedere quanto sarebbe costato il tagliando per la mia Turbo-X, mi hanno detto 900€... vi sembra possibile..? altrove mi hanno preventivato meno della metà.. non mi sembra un comportamento onesto. Potreste verificare e farmi sapere qual'è l'importo indicativo corretto per un tagliando normale? Grazie, cordiali saluti Vincenzo il Magnifico".
Se non segnaliamo le cose i nodi non verranno mai al pettine..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
La segnalazione per e-mail a Saab l'ho fatta, spero mi risponderanno.......[/quote]pterodattilo ha scritto:[quoteCi vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.
Tienici aggiornati.. anche se non ho capito, nel tuo caso, cosa vorresti lamentare esattamente.. cioè, come ho detto prima.. loro ti hanno fatto una diagnosi.. adesso la macchina non consuma più acqua, giusto?

E' anche importante sapere se SaabDirect nel tempo stia continuando a mostrare la stessa sensibilità ed attenzione al cliente che aveva dimostrato di aver incominciato ad avere dopo il cambio di proprietà da GM a Spyker, quando hanno iniziato a risponderci dall'UK... da quel momento sembrava quasi di avere a che fare con un marchio diverso da prima!

+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Lucantropo ha scritto:Vincenzo il Magnifico".

Vabbè, dai, ormai per il mio caso è passato più di un anno...........la prox volta, semmai ci sarà, prenderò i giusti provvedimenti.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- pterodattilo
- Utente

Per il consumo d'acqua stò apettando ancora un pò, qualche dubbio ce l'ho ancora.............
Ho segnalato come è possibile che un motore a 50 mila km consumi acqua per il difetto di una guarnizione, quindi è un difetto all'origine, anche se a me sembra strano che si verifichi dopo tanti km e non subito. Se era difettosa lo è sempre stato. e poi ho chiesto se ii costo del tutto fosse congruo.........................

- Lucantropo
- Socio
+ Lexus CT200h
- pterodattilo
- Utente
Se rispondono, per ora ancora nulla........... speriamo bene!Lucantropo ha scritto:ok, ci sta il discorso del difetto e l'analisi del costo.. vediamo cosa rispondono..

- pterodattilo
- Utente

E' anche importante sapere se SaabDirect nel tempo stia continuando a mostrare la stessa sensibilità ed attenzione al cliente che aveva dimostrato di aver incominciato ad avere dopo il cambio di proprietà da GM a Spyker, quando hanno iniziato a risponderci dall'UK... da quel momento sembrava quasi di avere a che fare con un marchio diverso da prima!

Dopo circa un mese vi aggiorno sulla mia situazione.
Innanzitutto di risposte da SAAB neanche l'ombra, in compenso ho avuto la certezza assoluta che mi hanno fregato, cioè il problema non è stato assolutamente risolto, la macchina continua a consumare acqua come prima, ne più e ne meno, ciò vuol dire che mi hanno alleggerito di circa 2000 euro ed ancora devo risolvere il problema, a questo punto cercherò un'altra officina SAAB non a Roma, anzi se qualcuno potesse indicarmi un'officina affidabile in zona gli e ne sarei molto grato.
Intanto parlerò con l'avvocato e mi dovranno risarcire fino all'ultimo euro, compreso il disagio e una settimana di ferie forzate......... spero smettano per sempre di fregare il prossimo, st'incapaci!

- Lucantropo
- Socio
Con Saab insisti, se non ti rispondono alla mail telefona! 800 99 77 11.. se hai speso 2.000€ e il problema non è mai sparito la verità deve saltare fuori e hai tutti i diritti di pretendere un rimborso totale, e che cacchio!

+ Lexus CT200h
- pterodattilo
- Utente
Lucantropo ha scritto:Autoservice One a Frosinone.. vai tranquillo.
Con Saab insisti, se non ti rispondono alla mail telefona! 800 99 77 11.. se hai speso 2.000€ e il problema non è mai sparito la verità deve saltare fuori e hai tutti i diritti di pretendere un rimborso totale, e che cacchio!
Grazie delle informazioni, mi attiverò oggi stesso, gli voglio fare molto male, così gli passerà la voglia di succhiare sangue alla povera gente, credo di avere qualche asso nella manica da potermi giocare.........

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ad ogni modo ti consiglio di procedere subito con una citazione, contattare quindi il tuo legale (come hai gia accennato) e anche Natale a Ceccano e di fare un incontro a tre, tu, il legale e Natale, che oltre a risolverti una volta per sempre il problema dovra anche fare da tecnico in questa vicenda.
Attivati subito e a questo punto fa contattare anche Saab Italia come parte in causa, in quanto (credo) che debbano assumersi la responsabilità, anche fosse solo morale, in quanto sono loro a concedere alla officine la certificazione di autorizzate Saab.
Quindi che si assumano anche loro tutte le responsabilita del caso.
Ma che c***o ti hanno aperto un motore inutilmente, ma che rabbia sti pezzi di m***a

- SUPERFRA
- Art Designer

- pterodattilo
- Utente
Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008
Quello che ho appena letto ma ha fatto venire addosso un nervoso che non immagini......
Innanzi tutto, le TTid non perdono acqua dalla testa, ma dal collettore aspirazione che è composto in plastica.
Con il calore si deforma, lascia trafilare acqua dai lati estremi del collettore bagnando gli spigoli della testata.
A primo impatto sembra la guarnizione testa, in realtà è il collettore.
Ma non sono arrabbiato per questo perchè una svista può capitare.....Quando si lavora tutto può succedere....Ma SAAB RICONOSCE UNA PARTE DEL DANNO SOPRATTUTTO PER QUESTO TIPO DI DANNO E I KM PERCORSI......
Possibile che a 50.000 una persona deve spendere 2000 euro per una cosa del genere?????NO
Mi dispiace non essere più presente nel forum........Non lo faccio apposta.....Siamo incasinatissimi, essendo in luglio siamo strapieni e , quando torno a casa ho due piccoli che vogliono Mamma e Papà!!!!
Fammi sapere come andrà a finire, mi dispiace davvero molto per i costi che hai dovuto affrontare........
Prova a chiamare SAAB ITALIA.......Fatti sentire!!!
Buonanotte.[/quote]
Prendo a riferimento quello che mi ha detto Manuel per spiegare meglio la situazione. Adesso ho la certezza che il danno non è stato assolutamente risolto, circa una volta a settimana mi compare la scritta sul SID di rabboccare il liquido refrigerante motore, esattamente come prima!!!
Mi sono consultato con il mio legale, abbiamo esaminato bene la fattura, dove non è semplicissimo decifrare i lavori fatti per una cosa o per l'altra, siamo venuti alla conclusione che, come detto precedentemente, mi hanno aperto il motore, revisionato la testata, sostituito le varie guarnizioni, che mi sembra di aver capito che sono 2, altre 2 guarnizioni, una c'è scritto GUARNIZIONE COLLETTORE SAAB, e l'altra GUARNIZIONE COLLETTORE ASPIRAZIONE, hanno sostiruito i bulloni testata, pompa dell'acqua, tappo coppa olio, addirittura una rondella coppa olio dal costo di euro 1,72 più IVA!
Quindi escluso il costo del tagliando più pasticche freni anteriori, il NON lavoro alla testata è costato circa 2.000 euro, il legale mi ha consigliato di inviare un telegramma alla concessionaria per metterli al corrente del problema, poi rivolgermi ad un'altra officina di fiducia facendomi fare una relazione tecnica sul problema, a proposito, su consiglio di Lucantropo ho cercato di contattare Natale a Frosinone ma credo che sia ancora in ferie, il telefono squilla a vuoto, e poi aspettare loro comunicazioni, se mi rimborseranno senza fare tante storie bene, altrimenti li citerò e mi dovranno ripagare il danno non risolto, la settimana di ferie forzate ed altri danni ancora in via di quantificazione, e quando avrò un quadro comleto della situazione contatterò SAAB Italia per informarli a quali personaggi hanno affidato la loro clientela! Fra pochi giorni parto per le ferie, al ritorno vi aggiornerò sugli eventi. E cmq volevo ringraziare tutti per la solidarietà e i consigli che mi sono stati utilissimi. Grazie e a presto.

- Gho57
- Utente

Purtroppo ne so qualcosa anch'io e ci sono andato vicino a quei 2000 euro. Per un problema all'abs mi avevano sostituito nell'ordine: 4 dischi, 8 pastiglie, tubi freni, pompa freni, smontaggio e revisione pinze e altri controlli fatti escludendo il semplice buon senso. Il problema non era nemmeno stato risolto.
- carloc
- Utente
- Contatta:
Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008
Dovrebbe riaprire lunedì prossimo.pterodattilo ha scritto: ho cercato di contattare Natale a Frosinone ma credo che sia ancora in ferie
Vai li ad occhi chiusi e vedrai che risolvi i problemi.
Carlo
P.S.
Ad occhi chiusi metaforicamente parlando...

Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)