I demolitori, questi buontemponi....
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
I demolitori, questi buontemponi....
Una categoria veramente spassosa quella dei demolitori.
Su segnalazione dell'officina Saab sono stato a vedere una C900 S coupè, con l'intento di far smontare un po' di pezzi prima che vada in pressa. La macchina è bella di carrozzeria ma molto kilometrata (360.000) e con gli interni vissuti, a me serviva principalmente la bobina ed in più qualche amico del forum mi aveva chiesto interruttori, base antenna e cosette varie.
L'officina aveva già prelevato i fari anteriori e i leveraggi del cambio, quindi la macchina è già in fase di smontaggio.
Venerdì mi sento dire dalla titolare "eh, devo chiedere a mio marito, ripassi la prossima settimana". Ieri ripasso e mi dice "mio marito ha detto che quella la vende solo intera".
Ma come intera, se avete già iniziato a smontarla !!!
Grazie e arrivederci (a mai più), stamattina ho fatto l'ordine su PFS e amen.
Scommetto che fra 2 mesi la macchina sarà ancora lì a marcire nel piazzale.
Su segnalazione dell'officina Saab sono stato a vedere una C900 S coupè, con l'intento di far smontare un po' di pezzi prima che vada in pressa. La macchina è bella di carrozzeria ma molto kilometrata (360.000) e con gli interni vissuti, a me serviva principalmente la bobina ed in più qualche amico del forum mi aveva chiesto interruttori, base antenna e cosette varie.
L'officina aveva già prelevato i fari anteriori e i leveraggi del cambio, quindi la macchina è già in fase di smontaggio.
Venerdì mi sento dire dalla titolare "eh, devo chiedere a mio marito, ripassi la prossima settimana". Ieri ripasso e mi dice "mio marito ha detto che quella la vende solo intera".
Ma come intera, se avete già iniziato a smontarla !!!
Grazie e arrivederci (a mai più), stamattina ho fatto l'ordine su PFS e amen.
Scommetto che fra 2 mesi la macchina sarà ancora lì a marcire nel piazzale.
- saaBruno
- Moderatore
-
- Utente
Re: I demolitori, questi buontemponi....
Si, in genere avviene proprio così.
Oppure dopo due mesi la accatastano sotto altre 3 macchine sfasciando tutto.
Bah.
Oppure dopo due mesi la accatastano sotto altre 3 macchine sfasciando tutto.
Bah.

- marcofinnista
- Socio
Secondo me la maggior parte non sanno fare affari perchè sono di "vecchio stampo, il mestiere dello sfasciacarozze organizzato in maniera moderna ed all'avanguardia è un lavoro estremamente redditizio, smontare ripulire catalogare ed immagazzinare i pezzi con grande cura, creare un data base on line con tutti i prezzi ed un sito per la vendita on-line worldwide puo' essere una vera miniera d'oro, considerando che le materie prime non le paghi anzi...ti pagano per drtele, le rivendi e per di + come usate e la maggior parte completamente in Balck e pure a caro prezzo a volte...che voi di + dalla vita ???
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
Altro che !!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
quoto, anche secondo me quelli che si sono organizzati con una rete di vendita online stanno facendo i soldi...marcofinnista ha scritto:Secondo me la maggior parte non sanno fare affari perchè sono di "vecchio stampo, il mestiere dello sfasciacarozze organizzato in maniera moderna ed all'avanguardia è un lavoro estremamente redditizio, smontare ripulire catalogare ed immagazzinare i pezzi con grande cura, creare un data base on line con tutti i prezzi ed un sito per la vendita on-line worldwide puo' essere una vera miniera d'oro, considerando che le materie prime non le paghi anzi...ti pagano per drtele, le rivendi e per di + come usate e la maggior parte completamente in Balck e pure a caro prezzo a volte...che voi di + dalla vita ???
- giuseppe122
- Moderatore
uno di roma mi ha chiesto 1500€ per un rott....ehm..coupè senza ruote, senza cofano anteriore, con la muffa sui sedili di panno, la paglia nel motore, gli stop rotti e l'interno rovinato da anni di esposizione alle intemperie.....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
bisognerebbe intercettarle dai privati prima che le demoliscono...
gli si danno due soldi e gli si leva il disturbo di doverle demolire, si smontano da cima a fondo e si rottama quel che resta...
ad avere lo spazio
gli si danno due soldi e gli si leva il disturbo di doverle demolire, si smontano da cima a fondo e si rottama quel che resta...
ad avere lo spazio

-
- Utente
Concordo in pieno.marcofinnista ha scritto:Secondo me la maggior parte non sanno fare affari perchè sono di "vecchio stampo, il mestiere dello sfasciacarozze organizzato in maniera moderna ed all'avanguardia è un lavoro estremamente redditizio, smontare ripulire catalogare ed immagazzinare i pezzi con grande cura, creare un data base on line con tutti i prezzi ed un sito per la vendita on-line worldwide puo' essere una vera miniera d'oro, considerando che le materie prime non le paghi anzi...ti pagano per drtele, le rivendi e per di + come usate e la maggior parte completamente in Balck e pure a caro prezzo a volte...che voi di + dalla vita ???
Infatti il demolitore di cui postai qualche settimana fa la foto in cui si vedono 4 c900 ha un grande magazzino ordinato dove cataloga tutti i ricambi di uso più comune, e poi tiene nel piazzale le auto più "difficili" dalle quali volentieri ti smonta tutto ciò che serve. E secondo me fa bei soldoni, c'era un gran via-vai di gente.
Viceversa i burberi rottamari vecchio stile mollano qualcosa solo se li conosci e si fidano (de che?), oppure convinti di avere dei tesori lasciano marcire tutto per anni ed anni fino a quando restano recuperabili solo i vetri.
- rockprogressivo
- Utente
confermo.... sono gente strana i demolitori

- mattomatte
- Utente
Ma essendo rottamata come fa a venderla intera??
Il telaio deve essere obbligatoriamente pressato
Comunque ho imparato che qui a Roma quando si va da un demolitore per essere minimamente presi in considerazione (senza farsi fregare) è necessario:
-Non andarci con una Saab
-Vestirsi da mezzi straccioni
-Parlare con fortissimo accento Romano
-Grattarsi ciclicamente le chiappe con relativa sistemazione del "pacco"
-Imprecare spesso
-Parlare con l'eventuale accompagnatore solo di arbitri venduti e di f**a
-Tirare su con il naso come se colpiti da perenne raffreddore
Fidatevi del metodo...aiuta....basta sostituire il dialetto con quello locale è l'affare è garantito

Il telaio deve essere obbligatoriamente pressato

Comunque ho imparato che qui a Roma quando si va da un demolitore per essere minimamente presi in considerazione (senza farsi fregare) è necessario:
-Imprecare spesso
Fidatevi del metodo...aiuta....basta sostituire il dialetto con quello locale è l'affare è garantito

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- marcofinnista
- Socio
Hai capito tuttomattomatte ha scritto:Ma essendo rottamata come fa a venderla intera??
Il telaio deve essere obbligatoriamente pressato![]()
-Imprecare spesso
Fidatevi del metodo...aiuta....basta sostituire il dialetto con quello locale è l'affare è garantito![]()

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
-
- Utente
Effettivamente mi sono presentato in Volvo (presentarmi con l'oggetto simile a quello da smontare avevo pensato fosse controproducente), mi sono espresso in idioma locale (nel timore di non essere compreso dalla gentile signora) ma ho dimenticato di pasturare il pacco e di imprecare....mattomatte ha scritto:Ma essendo rottamata come fa a venderla intera??
-Imprecare spesso
Fidatevi del metodo...aiuta....basta sostituire il dialetto con quello locale è l'affare è garantito![]()
Ci riproverò con più convinzione.

Per quanto riguarda la mancata "pressatura" dell'auto, ti garantisco che se tu vedessi il posto capiresti al volo che tutto è possibile, anche di più...

- marcofinnista
- Socio
Basta pagare, io quando tamponai con la 9000 e cercavo i pezzi del muso un tizio mi disse ,,,nun ce l'ho sti pezzi ma se passi domani chiedo a n'amichetto mio che di sicuro ce l'ha...l'indomani pomeriggio m'ha consegnato tutti i pezzi...chissa' chi avranno fatto piangevelvet ha scritto:Effettivamente mi sono presentato in Volvo (presentarmi con l'oggetto simile a quello da smontare avevo pensato fosse controproducente), mi sono espresso in idioma locale (nel timore di non essere compreso dalla gentile signora) ma ho dimenticato di pasturare il pacco e di imprecare....mattomatte ha scritto:Ma essendo rottamata come fa a venderla intera??
-Imprecare spesso
Ci riproverò con più convinzione.![]()
Per quanto riguarda la mancata "pressatura" dell'auto, ti garantisco che se tu vedessi il posto capiresti al volo che tutto è possibile, anche di più...

-
- Utente
Quando si parcheggia vicino a luoghi come questi demolitori è sempre meglio guardare l'auto a vista...