Carburanti Premium
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12058
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
Ho spostato tutti i messaggi visto che il Topic interessato è questo
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Offerta di Carburanti Premium
Col c**o che abbiamo, il nostro riferimento sarà sicuramente il BRENT
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31555
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
La Tamoil WR100 viene (a trovarla in queste settimane, comunque..) fra 1,60(quello che costa meno dove la faccio io e dove attendo che ritorni!) e 1,65 circa.
La Verde... al Tamoil dove pago "poco" la WR100, costa 1,52. E a meno di 1,50-1,51 ancora non la vedo (nemmeno nei distributori dei supermercati dove "dovrebbe" costare meno, ma alla fine costa uguale dappertutto).. vedo invece molti che la mettono (la verde!!) a 1.58-1.59 !!!
Questa è la situazione in Italia Franz..
Comunque il Brent è sempre stato più caro del WTI mediamente del 10/15%. Ma francamente non so quali compagnie petrolifere (e soprattutto in che %) acquistino Brent. Penso quasi nulla.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12058
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: Offerta di Carburanti Premium
Sarà anche un affare, come dici tu.... ma con quello che consuma una Turbo-X per te ogni pieno che fai alla belva deve essere una coltellata al fegatoSUPERFRA ha scritto:Franz io ieri ho fatto la BluSuper+ (Self Service) 1,607€/l …. Considera che la Shell V-Power costava ieri (Servito) 1,850€/l e che la Q8 Verde normale (servito) 1,560€/l …. Quindi in conclusione ho fatto un'ottimo affare !!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31555
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
La benzina ormai è diventato il meno... ti consoli col fatto che quella differenza di prezzo la recuperi in parte con percorrenze superiori ed inferiori depositi di scarico della combustione nel tuo amato motore e impianto di scarico.
Pensa che io ho cambiato operatore ADSL da 4 mesi e il vecchio ancora mi manda le fatture.. lasciam perdere..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12058
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
A parte gli scherzi io l'ho presa solo perché faccio pochi km annui … altrimenti non l'avrei mai fatto , oppure si ma l'avrei Gasata !
Cmq quando faccio benzina e pago , si è una coltellata , ma appena monto in macchina e l'accendo mi dimentico immediatamente dello strisciamento del Bancomat
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8174
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Offerta di Carburanti Premium
La penso allo stesso modo, così mi consolo quando vedo quanto spendo in benzina...SUPERFRA ha scritto: Cmq quando faccio benzina e pago , si è una coltellata , ma appena monto in macchina e l'accendo mi dimentico immediatamente dello strisciamento del Bancomat
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Offerta di Carburanti Premium
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Offerta di Carburanti Premium
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Offerta di Carburanti Premium
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Offerta di Carburanti Premium
,
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31555
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Offerta di Carburanti Premium
Io sento differenza fra la 95 e la 100 (Tamoil o Eni). Tu senti addirittura differenza fra la 100 e la V-Power ??
Questa differenza giustifica i 15-20€\cent di sovrapprezzo medio fra la V-Power e le altre 100ron.. che si tradure in circa +35€cent\lt rispetto alla verde?!!?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2950
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
avra' certamente qualche vantaggio... io stesso la provai ma non la sentii proprio sotto al piede! forse risparmi sul consumo?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12058
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14554
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
Io ti dico invece che l'uso della 100 ottani non solo da vantaggi nell'immediato, ma il suo uso va PRINCIPALMENTE visto nell'ottica a lungo termine. Mi spiego:
Una auto nuova che non usa il 100 ottani quando arriverà a 100.000 km si ritroverà tutto il sistema di alimentazione, iniezione, scarico, camera di scoppio etc..........in condizioni, come dire, "vissute".
Una che invece ha sempre usato il 100 ottani presenterà questi circuiti quasi come se fossero nuovi.
Tutto qua!! ..........penso che......ne valga la pena.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12058
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA
vabbè dai non esageriamo...desertstorm ha scritto:Bhe, vedi Sabbone, io capisco le tue perplessità a riguardo, tu dici usare la 100 ottani per avere un minimo vantaggio che non è proporzionato al costo in più che si paga...........non ne vale la pena !
Io ti dico invece che l'uso della 100 ottani non solo da vantaggi nell'immediato, ma il suo uso va PRINCIPALMENTE visto nell'ottica a lungo termine. Mi spiego:
Una auto nuova che non usa il 100 ottani quando arriverà a 100.000 km si ritroverà tutto il sistema di alimentazione, iniezione, scarico, camera di scoppio etc..........in condizioni, come dire, "vissute".
Una che invece ha sempre usato il 100 ottani presenterà questi circuiti quasi come se fossero nuovi.
Tutto qua!! ..........penso che......ne valga la pena.
ok per i problemi di detonazione, ma vorrei vederli due motori aperti con la stessa percorrenza ma che hanno usato uno benzina normale e uno benzine speciali...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti