Secondo me la 9-3, specialmente dopo il restyling del 2008, ha un tocco abbastanza giovanile... di sicuro non "sa di vecchio" più di una Serie3 berlina o di una A4.
Lasciamo stare le Coupè o le A5... come ho già detto credo che Saab con una 9-3SS Coupè avrebbe potuto rendersi decisamente più appetibile alla clientela under 35.
Detto questo, tutto sommato vedo al volante delle varie 9-3 che incrocio persone solitamente abbastanza giovani.. sicuramente la media è sulla quarantine, ma mi capita anche di vedere gente più giovane, magari che la prende in prestito ai genitori a cui piace guidarla con fierezza.. come un ragazzo che a occhio non superava i 25 anni che ho incontrato una volta all'auto lavaggio.. ci ho attaccato bottone anche per dirgli del club e mi ha parlato in termini entusiastici.. diceva che la 9-3 Aero (era una TTiD, ma fa niente..

) per lui era il massimo !
Anch'io, dal basso dei miei 24 anni, fra poco più di un mese 25, non mi sento certamente vecchio in confronto a chi guida una Serie3 o una A4.. sicuramente abbasso la media!

Francamente sotto ai 30 non conosco nessuno che si sia preso una di quelle tedesche..
Non so quanto abbia senso per Saab attaccare il range 18-25.. se prima non pensa ad abbassare di un 5 anni la media dei modelli già in produzione. Una 9-3 Coupè ce la vedo in mano ad un 25-30enne.. come la Cabrio, giust'appunto !
Solo che la Serie 3 cabrio è f**a, la 9-3 Cabrio è "strana"... secondo me ci sarebbe voluto, come al solito, una campagna di marketing per la cabrio un po' più spensierata e dinamica.. ma mai povera o da asilo come è stata quella della 9-3X o della 9-5NG condita con tanto di animazioni e musichette da CRE in sottofondo.. di solito quel tipo di campagne lo fanno le Renault, le Citroen o altre case che fanno in buona parte "auto giocattolo"..
Riepilogando.. io ritengo che Saab il prodotto per i giovani ( 25-35 anni) ce l'abbia... o potrebbe avercelo con poco (togliendo 2 porte ad una 9-3 che comunque si deve costruire).. e questo prima di produrre una 9-2 per diciottenni che rischierebbe di essere un flop come la Volvo C30, che ovviamente con la concorrenza di Mini, MiTo, Cinquecento, Serie1, A1, A3... non ha potuto fare altro che soccombere prima ancora di incominciare a giocarsela..