Reminder su regole importanti del Forum.

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Reminder su regole importanti del Forum.

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 3 agosto 2011, 15:09

Voglio ricordare alcune basilari e semplici regole per la frequentazione del forum in quanto molti continuano a non osservarle nemmeno dopo numerosi e cortesi solleciti.

Mi scuso con chi osserva da sempre queste banali regole di buon senso, ma purtroppo c'è chi si ostina a non voler contribuire.

La mancata osservanza di tali regole comporta un grande lavoro ai moderatori che per evitare l'accatastamento incomprensibile ed inconsultabile dei vari Topic deve provvedere caso per caso alla correzione e modifica. Può capitare a chiunque una dimenticanza, ma il problema è che ci sono casi reiterati che non mostrano minimamente l'intenzione di venire incontro al forum.

Art. 3 - Coerenza con le Sezioni
E' importante cercare di postare messaggi e/o articoli in un certo qual modo correlati con l’argomento topico del Forum stesso.

Sotto al titolo di ogni sezione c'è una didascalia con la descrizione degli argomenti trattati al proprio interno.

Art. 7 - Regole di pubblicazione
Il titolo di ogni topic deve dare un'anticipazione del contenuto di esso ed essere pertinente con ciò che vi verrà scritto.

Evitare dunque di scrivere titoli del tipo "la mia Saab è dal dottore" o cose del genere in quanto si finisce che i topic si somigliano tutti e diventa impossibile reperirli o ricordarsi in quale topic sia trattato quale argomento.

Art. 9 - Avatar, Firma e Profilo personale
Si consiglia di inserire nella propria firma una foto delle proprie Saab e di menzionarne modello, motorizzazione, allestimento e anno di produzione.

Questo affinchè, nelle discussione nelle quali si chiede aiuto tecnico, le persone chiamate ad intervenire sappiano subito di quale Saab si sta parlando e non si perda tempo inutilmente a chiedere ogni volta "di quale modello/motorizzazione si tratti".

Il Regolamento Completo del forum lo trovate qui, sono solo 10 Articoli, leggetelo: viewtopic.php?f=18&t=5587

Lo Staff dei moderatori prega tutti vivamente di fare un piccolo sforzo nell'osservare queste semplici regole che rendono la consultazione del forum molto più semplice e pratica per tutti quanti.

Cerchiamo di prenderci un po' tutti cura del nostro forum. Grazie. :) :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

Re: Reminder su regole importanti del Forum.

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 3 agosto 2011, 21:08

Spero che questo comunicato smuova chi ogni volta fa finta di niente e se ne frega delle regole del Forum .

Uomo avvisato mezzo salvato (forse un ban temporaneo farebbe riflettere queste persone) ... non voglio ogni giorno correre dietro a tutti , ho già mio figlio a cui pensare :pirate:

Inoltre una cosa che non riesco a comprendere (semplice semplice da fare) è perchè quasi nessuno metta all'inizio del titolo il tipo di modello ( C900 / 900NG / 9-3OG / .... ) e se necessario anche la motorizzazione ( 2.0T / 1.9Tid / 1.9TTid ... ) . Basta guardare le sezioni dell'Area Tecnica per capire come rinomino i Topic . Non penso sia una cosa difficile da ricordare ...

Fate i bravi :pirate: :pirate: :pirate: :8 :8 :8 :8

Luca69
Socio

#3 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 3 agosto 2011, 21:15

E inoltre ...
SUPERFRA ha scritto:Ciao e benvenuto !!!

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Scusate: lo so che l'argomento é serio, ma non ho resistito :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

mi..chele
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da mi..chele » giovedì 4 agosto 2011, 16:57

Luca69 ha scritto:E inoltre ...
SUPERFRA ha scritto:Ciao e benvenuto !!!

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Scusate: lo so che l'argomento é serio, ma non ho resistito :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:zipit: :stfu:

...scusate chiedo venia...
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

Rispondi