Preparazione per viaggio! A che punto sono arrivato....

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
MonsTTer
Utente

Re: Preparazione per viaggio! A che punto sono arrivato....

#21 Messaggio da leggere da MonsTTer » mercoledì 23 febbraio 2011, 13:57

Da Giugno 2010 ad ora, ho percorso circa 30 000 km in lungo ed in largo...praticamente 2 giorni alla settimana sono a più di 300 km dall'ufficio, oltre ai 50 km quotidiani che servono per gli impegni ordinari.

I guasti che si possono verificare sono innumerevoli, con qualunque auto abbiate a disposizione...almeno la 9-3 ti segnala la mancata carica della batteria: spegnete fari, radio, ventilazione e quant'altro, ed avrete 15-20 minuti residui per portarvi il più vicino possibile ad una autofficina.... :glad:
SAAB 9.3 Flygvapnet Cabrio Vector TiD 2007
Audi TT MTM Coupè 2000
Immagine

maxige
Utente

#22 Messaggio da leggere da maxige » giovedì 24 febbraio 2011, 10:08

MarchinoLaPeste ha scritto:Può sembrare una cavolata, ma... se hai confidenza col capofficina Saab, se non ce l'hai troppo lontano, e se non ti fa pagare nulla, fai controllare la percentuale di riempimento del (sempre sia maledetto) Dpf: pensa che uno sfigato che conosco ha sottovalutato questa cosa prima di accingersi a fare un viaggio di 600 km (che doveva pure essere un'occasione per tirare un po' il motore e ripulirlo), e dopo i primi 40km di strade urbane intasate e solo 1 km prima di entrare in autostrada, si è visto il motore andare in recovery e prestazioni limitate...

come dice Germano Mosconi: Tocca ferro!!!
Forse Germano avrebbe detto se trovo quello che mi ha fatto innervosire dio.................... ghe do un pugno che ghe spaco la testa....ma lo troverò quel deficiente prima o dopo :D :D :D :D
saab 93NG 1.9 tid sentronic vector 10/2007 new model

mi..chele
Utente
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da mi..chele » giovedì 24 febbraio 2011, 13:05

:)
Vai tranquillo e vedrai che non succede nulla...

( :dealer: A me l'alternatore si era rotto in sardegna...e ho risolto tutto in brevissimo tempo)

Se ti serve fammi sapere (anche se spero proprio di no)..comunque in quei giorni sono in zona,
e conosco bene l'officina di Bassano del Grappa :)
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

marcofinnista
Socio

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 febbraio 2011, 13:25

MarchinoLaPeste ha scritto:Fai prima (visto che non siete distantissimi) a metterti Marcofinnista nel baule, munito di coltellino alla McGyver.
In caso di guasto, con due martellate qua e un bullone di là... :D
Io quando parto non penso troppo (abituato a partire per lavoro all'ultimo secondo senza avere manco il tempo di controllare i livelli e mettere benzina se non al primo autogrill), se mi mettessi a pensare mi prenderebbe il patema d'animo ...poi specialmente quando parto per le vacanze non devo proprio pensare senno' non parto proprio visto che ogni volta rischio mega multa e sequestro del...TIR... :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

AeroGT
Moderatore

#25 Messaggio da leggere da AeroGT » giovedì 24 febbraio 2011, 14:35

saaBruno ha scritto:Prevenire è meglio che curare!
poi, credo che con dei bambini piccoli a bordo siano doverose precauzioni!
Anche perchè i bimbi piccoli non ancora la forza per spingere l'auto guasta..... :-

mi..chele
Utente
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da mi..chele » giovedì 24 febbraio 2011, 14:41

AeroGT ha scritto:
saaBruno ha scritto:Prevenire è meglio che curare!
poi, credo che con dei bambini piccoli a bordo siano doverose precauzioni!
Anche perchè i bimbi piccoli non ancora la forza per spingere l'auto guasta..... :-
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dimensione delle immagini in firma eccessive.

vespa78
Utente

#27 Messaggio da leggere da vespa78 » giovedì 24 febbraio 2011, 15:02

Fregatene se si rompe lo cambi e allunghi il soggiorno...
Ho fatto 4 giorni in Val Camonica su e giù per il Passo del Tonale e mi sono sparato 1000km con un bel giro del lago d'Iseo e pranzo sull'isoletta "Monte Isola"!
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--

andrea1976
Utente

#28 Messaggio da leggere da andrea1976 » venerdì 5 agosto 2011, 11:59

buongiorno ragazzi sabato 13 si riparte per bassano ... hahahaha riparte la ricognizione sui punti di pit stop haahahhahah

:D :D :D
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza

paperone75
Utente

#29 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 5 agosto 2011, 23:27

(piccolo OT)
L'unico mezzo con cui puoi andare in assoluta sicurezza anche nei posti più sperduti è il pulmino 4x4 della UAZ.... li ho conosciuti in Mongolia, là sono praticamente onnipresenti, tutti li usano perchè sono assolutamente privi di elettronica, sono di manutenzione semplicissima, sono molto robusti, inarrestabili, guadano fiumi e superano rampe ripidissime....ci abbiamo attraversato il deserto del Gobi e ne incontrammo uno che aveva rotto un semiasse posteriore, pieno di uomini donne e bambini anche piccolissimi....Non vi dico la serenità e la calma con cui questa gente affrontava l'attesa (gli uomini con qualche attrezzo stavano praticamente riforgiando il pezzo che serviva) sotto il sole a 50 gradi in mezzo al nulla.... Poi ci lamentiamo se buchiamo una gomma in tangenziale! :D

PS: ovviamente noi ci siamo fermati, abbiamo tirato fuori la cucina da campo per pranzare, gli abbiamo chiesto se avevano bisogno di qualche cosa, siamo stati un po' con loro, e abbiamo lasciato comunque qualche bottiglia di acqua e qualche genere di conforto soprattutto per i bambini... Sono comunque eventi rari anche se non rarissimi, perchè i mongoli non hanno il concetto della manutenzione preventiva, aspettano che il mezzo prima o poi si guasti senza far nulla per evitare che accada.....se riservassero un minimo di attenzioni come potremmo fare noi, vi giuro che quei pulmini non si romperebbero MAI!! (fine piccolo OT)
PS: se volete ho anche qualche foto della scena...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

andrea1976
Utente

#30 Messaggio da leggere da andrea1976 » sabato 6 agosto 2011, 7:43

paperone75 ha scritto:(piccolo OT)
L'unico mezzo con cui puoi andare in assoluta sicurezza anche nei posti più sperduti è il pulmino 4x4 della UAZ.... li ho conosciuti in Mongolia, là sono praticamente onnipresenti, tutti li usano perchè sono assolutamente privi di elettronica, sono di manutenzione semplicissima, sono molto robusti, inarrestabili, guadano fiumi e superano rampe ripidissime....ci abbiamo attraversato il deserto del Gobi e ne incontrammo uno che aveva rotto un semiasse posteriore, pieno di uomini donne e bambini anche piccolissimi....Non vi dico la serenità e la calma con cui questa gente affrontava l'attesa (gli uomini con qualche attrezzo stavano praticamente riforgiando il pezzo che serviva) sotto il sole a 50 gradi in mezzo al nulla.... Poi ci lamentiamo se buchiamo una gomma in tangenziale! :D

PS: ovviamente noi ci siamo fermati, abbiamo tirato fuori la cucina da campo per pranzare, gli abbiamo chiesto se avevano bisogno di qualche cosa, siamo stati un po' con loro, e abbiamo lasciato comunque qualche bottiglia di acqua e qualche genere di conforto soprattutto per i bambini... Sono comunque eventi rari anche se non rarissimi, perchè i mongoli non hanno il concetto della manutenzione preventiva, aspettano che il mezzo prima o poi si guasti senza far nulla per evitare che accada.....se riservassero un minimo di attenzioni come potremmo fare noi, vi giuro che quei pulmini non si romperebbero MAI!! (fine piccolo OT)
dove se comprano sti pulmini? hehehee
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza

yello
Utente

#31 Messaggio da leggere da yello » sabato 6 agosto 2011, 9:28

paperone75 ha scritto:(piccolo OT)

Adesso capisco perchè Tech2 (officina De Lorenzi) dice sempre: ma sei un mongolo ?!!! :D :D :D
andrea1976 ha scritto:dove se comprano sti pulmini? hehehee
Per esempio qua: http://sauto.cz/detail-inzeratu/osobni/ ... ni/9090533
Praticamente nuovo, dal deposito scorte militari per soli 1500€. :)

E se vuoi qualcosa di più agile, anche qua: http://www.rigami.cz/index.php?id=vyrazena_technika.php
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

andrea1976
Utente

#32 Messaggio da leggere da andrea1976 » sabato 6 agosto 2011, 11:13

:D :sorry: :D :D

paperone75
Utente

#33 Messaggio da leggere da paperone75 » sabato 6 agosto 2011, 14:56

yello ha scritto:Adesso capisco perchè Tech2 (officina De Lorenzi) dice sempre: ma sei un mongolo ?!!! :D :D :D
andrea1976 ha scritto:dove se comprano sti pulmini? hehehee
Per esempio qua: http://sauto.cz/detail-inzeratu/osobni/ ... ni/9090533
Praticamente nuovo, dal deposito scorte militari per soli 1500€. :)

E se vuoi qualcosa di più agile, anche qua: http://www.rigami.cz/index.php?id=vyrazena_technika.php
Devo correggerti, il primo link si riferisce a un fuoristrada non ad un pulmino/van....lo trovi raffigurato in una foto del secondo link, precisamente la foto 3596. Comunque vi posto un paio di foto nella sezione fotogallery oppure in brand&brand

yello
Utente

#34 Messaggio da leggere da yello » sabato 6 agosto 2011, 16:29

paperone75 ha scritto: Devo correggerti, il primo link si riferisce a un fuoristrada non ad un pulmino/van....lo trovi raffigurato in una foto del secondo link, precisamente la foto 3596. Comunque vi posto un paio di foto nella sezione fotogallery oppure in brand&brand
Si si, lo so di cosa ti riferisci. Quella postata da me è un UAZ "jeep" normale. Ma non riuscivo a trovare neanche uno in vendita nella versione pulmino sai.
Io li ho visti anche troppi nella vita mia in tutte le versioni. In autoparco della nostra caserma erano 3-4. Sono robusti, per ripararle basta un buon martello e scalpello. (questa combinazione la chiamavamo "chiave russa" :)) )

Avevamo nel unico esemplare anche una ZIL-157 versione cisterna. A vuoto, senza carico, sulle strade asfaltate... ...130 litri di benzina/100km... Velocità massima 70 km/h... :D

paperone75
Utente

#35 Messaggio da leggere da paperone75 » sabato 6 agosto 2011, 17:06

yello ha scritto:
paperone75 ha scritto: Devo correggerti, il primo link si riferisce a un fuoristrada non ad un pulmino/van....lo trovi raffigurato in una foto del secondo link, precisamente la foto 3596. Comunque vi posto un paio di foto nella sezione fotogallery oppure in brand&brand
Si si, lo so di cosa ti riferisci. Quella postata da me è un UAZ "jeep" normale. Ma non riuscivo a trovare neanche uno in vendita nella versione pulmino sai.
Io li ho visti anche troppi nella vita mia in tutte le versioni. In autoparco della nostra caserma erano 3-4. Sono robusti, per ripararle basta un buon martello e scalpello. (questa combinazione la chiamavamo "chiave russa" :)) )

Avevamo nel unico esemplare anche una ZIL-157 versione cisterna. A vuoto, senza carico, sulle strade asfaltate... ...130 litri di benzina/100km... Velocità massima 70 km/h... :D
Fantastico! E credo che anche la berlina presidenziale russa ZIL non consumasse molto di meno, avendo un V8 da 7700cc con carburatore quadricorpo.... :))
Ma tu di dove sei? Ceco? Croato? Sloveno? Slovacco?

yello
Utente

#36 Messaggio da leggere da yello » sabato 6 agosto 2011, 18:25

paperone75 ha scritto: Ma tu di dove sei? Ceco? Croato? Sloveno? Slovacco?
Indovina! :))

Immagine

paperone75
Utente

#37 Messaggio da leggere da paperone75 » sabato 6 agosto 2011, 18:41

La prima che ho detto :D

PS: 'mazza che bella foto! :)

Rispondi