Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#41
Messaggio da leggere
da NickStick » lunedì 8 agosto 2011, 12:47
wildecat ha scritto:Ho come la sensazione (so che è da pazzi, ma ce l'ho) che si sia "suicidata" per salvarmi

)
Anch'io ebbi la stessa sensazione quando nell'84 la classic mi rimando' a casa il babbo sano e salvo...
...poi il pensiero va a tutto il lavoro fatto per ottenere questi risultati, agli uomini che ci stanno dietro e alla (grazie al cielo) cura con cui tali risultati vengono cercati e ottenuti...

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#42
Messaggio da leggere
da jpm » lunedì 8 agosto 2011, 13:18
NickStick ha scritto:... agli uomini che ci stanno dietro...
... e alle donne

Chissà perché ma, dopo aver visto i filmati riguardanti la catena di montaggio Saab...
... ho la convinzione che il mio motore sia stato assemblato da una di loro, immagino le sue manine che stringono i bulloni della mia testata

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
paperone75
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
#43
Messaggio da leggere
da paperone75 » martedì 9 agosto 2011, 0:33
jpm ha scritto:NickStick ha scritto:... agli uomini che ci stanno dietro...
... e alle donne

Chissà perché ma, dopo aver visto i filmati riguardanti la catena di montaggio Saab...
... ho la convinzione che il mio motore sia stato assemblato da una di loro, immagino le sue manine che stringono i bulloni della mia testata

Ue ue ue.....qui si fanno allusioni licenziose

SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#44
Messaggio da leggere
da manu » martedì 9 agosto 2011, 12:25
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#45
Messaggio da leggere
da jpm » mercoledì 10 agosto 2011, 18:34
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
bonjo
- Utente
- Messaggi: 104
- Iscritto il: domenica 28 giugno 2009, 0:04
- Località: Ribera (AG)
-
Contatta:
#47
Messaggio da leggere
da bonjo » domenica 14 agosto 2011, 21:21
I pretensionatori esistono già da metà degli anni'80: la Volvo 780 per ricambi che sto smontando piano piano li ha, li ho già messi di lato!
Per quanto riguarda la solidità delle 9.3 NG non posso che confermare: sono stato coinvolto in un incidente mortale poco più di un anno fà, e alcuni pezzi di un furgone (che ha fatto un frontale con un camion che mi precedeva) tra cui un cerchione mi hanno centrato in pieno. Risultato: paraurti rotto e un tirante dello sterzo piegato, nient'altro oltre a qualche graffio.
2004 Saab 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD Vector
1994 Chevrolet Blazer Full-Size 6.5 TD
1989 Toyota Land Cruiser LJ70 2.4 TD
1986 Volvo 780 2.4 TD
-----------------------------------------------------------------
"la potenza logora chi non ce l'ha"
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#48
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 14 agosto 2011, 22:54
ecodrive ha scritto:Orcocan che botta!!!!!!

All'assicurazione dell'auto gliene frega niente gli basta il foglio di rottamazione che ti fa l'autodemolizione, poi non è detto che gli diano il valore di mercato, la mia 9.5 per via delle sue condizioni mi fu sopravvalutata di oltre 400euro senza che lo richiedessi al perito e me la sono rivenduta a pezzi

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#49
Messaggio da leggere
da autoeconomo » lunedì 15 agosto 2011, 0:23
Ma quanti incidenti hai fatto?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#50
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 15 agosto 2011, 0:46
Qualcuno ...

Nel caso della 9.5 m'hanno tamponato
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti