Consigli acquisto motorhome d'epoca
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
Consigli acquisto motorhome d'epoca
Quasi quasi mi metto alla ricerca di un camper Hymer anni 80.
Per ora è solo un'idea.
Avete consigli?
Per ora è solo un'idea.
Avete consigli?
-
- Webmaster
- Contatta:
Re: Consigli acquisto motorhome d'epoca
A me piacciono un sacco. Ti consiglio questo periodo per cercarlo. A fine mese le quotazioni inizieranno a calare. Io ho un 'misero' 238 con cellula Arca del 1973. Quando l'ho preso pensavo fosse un bidone e invece anche il microbo si comporta bene: 1400 a benzina + gpk montato da me. Non si ferma mai e va teanquillo a 50-60 orari di crociera. Quando serve arriva anche a 100 orari, ma dopo i 70 inizia a consumare uno sproposito. L'himer al confronto deve essere una meraviglia: motore mercedes 2400 diesel iniezione diretta, clima webastoo truma, serbatoi belli capienti, spazi ben studiati.... E' sicuramente un salottone su ruote. Quando andrai a vederli controlla soprattutto ke nn ci siano infiltrazioni, che i serbatoi di raccolta nn siano forati o trasudino. Sr possibile cercalo con la modifica allo scarico delle acque nere col serbatoio estraibile. Piu' comodo e facikmente gestbile nello scarico anche se molto meno capiente. Buona ricerca!!!! Giuseppezephyr ha scritto:Quasi quasi mi metto alla ricerca di un camper Hymer anni 80.
Per ora è solo un'idea.
Avete consigli?
- yello
- Utente
Non ti do i consigli, perchè si tratta della materia nuova anche per me. Però mi e sempre piaciuto questo modello:
http://www.subito.it/caravan-e-camper/h ... 227701.htm
E uno hai anche sotto il naso
: http://www.subito.it/caravan-e-camper/h ... 283454.htm
E uno hai anche sotto il naso

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- marcofinnista
- Socio
Bello, non amo affatto il camping ma questo modello di camper mi piace, sai che spasso smantellarlo completamente all'interno e rifarlo nuovo di zecca con arredamento hi-techyello ha scritto:Non ti do i consigli, perchè si tratta della materia nuova anche per me. Però mi e sempre piaciuto questo modello:
E uno hai anche sotto il naso: http://www.subito.it/caravan-e-camper/h ... 283454.htm

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
Grazie,vedrò di usare i consigli.
Quelli degli annunci sono esattamente i mezzi che ho in mente,mi piacciono per la loro datata affascinante bruttezza.
Il problema principale è convincere il resto della famiglia che noi abbiamo assolutamente bisogno di un trabiccolo del genere.
Quelli degli annunci sono esattamente i mezzi che ho in mente,mi piacciono per la loro datata affascinante bruttezza.
Il problema principale è convincere il resto della famiglia che noi abbiamo assolutamente bisogno di un trabiccolo del genere.
- marcofinnista
- Socio
Io trovo molto bello il design del Hymer del primo link, non posso vedere quegli orribili scatoloni di plasticacia di oggi, saranno favolosi all'interno ma fuori preferisco il gusto retro' stile old american motorhomezephyr ha scritto:Grazie,vedrò di usare i consigli.

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
- yello
- Utente
Eh, allora tanti auguri!zephyr ha scritto:...convincere il resto della famiglia che noi abbiamo assolutamente bisogno di un trabiccolo del genere.

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
- saaBruno
- Moderatore
sono bellissimi
, in particolare quelli inizio anni 90...
ne ho visti un paio in vacanza in grecia (dalla quale sono tornato qualche giorno fa) splendidamente tenuti. sono di una qualità eccelsa e se tenuti a modo reggono gli anni in maniera impeccabile...
a inizio dell'anno ne cercavo uno anche io ma per motivi di budjet ho dovuto lasciar perdere e cambiare obiettivo...
per me il top sarebbe stato uno sotto i 6 metri motorizzato fiat 2.5 td (primi anni 90) ma meno di 12-14 mila euro si trovano solo rottami
chi altro cè del forum con questa passione?
io, anche se da poco, mi sono innamorato di questo modo di viaggiare
ps leggevo una brochure dell'epoca che spiegava la particolare struttura con cui erano costruite le cellule hymer, venivano pubblicizzate con la foto di un elicottero bell 206 atterrato su un motorhome!

ne ho visti un paio in vacanza in grecia (dalla quale sono tornato qualche giorno fa) splendidamente tenuti. sono di una qualità eccelsa e se tenuti a modo reggono gli anni in maniera impeccabile...
a inizio dell'anno ne cercavo uno anche io ma per motivi di budjet ho dovuto lasciar perdere e cambiare obiettivo...
per me il top sarebbe stato uno sotto i 6 metri motorizzato fiat 2.5 td (primi anni 90) ma meno di 12-14 mila euro si trovano solo rottami

chi altro cè del forum con questa passione?
io, anche se da poco, mi sono innamorato di questo modo di viaggiare

ps leggevo una brochure dell'epoca che spiegava la particolare struttura con cui erano costruite le cellule hymer, venivano pubblicizzate con la foto di un elicottero bell 206 atterrato su un motorhome!
-
- Moderatore
Segnalo questo.... mi sembra ben conservato:
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan- ... 0/19717996
http://annunci.ebay.it/annunci/caravan- ... 0/19717996
-
- Utente
Io se potessi mi prenderei questo qui, va be ho la mania di tutto ciò che è americano, non è proprio un camper ma poco ci manca, lo vende un mio amico e l'ho guidato l'altro giorno ed è una fantasticheria allucinante, gli interni sono spettacolari in pelle luci soffuse tendine impianto stereo e divano posteriore che diventa un letto solo premendo un pulsante, impianto GPL schermo lcd cont telecamera per retromarcia, insomma tutti gli optional possiblili
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202374737

- avvosaab
- Utente
Gli Hymer sono un po' le Rolls deicaravan, se non sbaglio sono motorizzati mercedes e sono il massimo in fatto di finiture e dotazioni.
Li trovo molto affascinanti perchè hanno un'aria molto "on the road", americaneggiante e personale.
Li trovo molto affascinanti perchè hanno un'aria molto "on the road", americaneggiante e personale.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- saaBruno
- Moderatore
certo viaggiare a 3 al litro , anche se a gpl, è una bella spesaAlexVE ha scritto:Io se potessi mi prenderei questo qui, va be ho la mania di tutto ciò che è americano, non è proprio un camper ma poco ci manca, lo vende un mio amico e l'ho guidato l'altro giorno ed è una fantasticheria allucinante, gli interni sono spettacolari in pelle luci soffuse tendine impianto stereo e divano posteriore che diventa un letto solo premendo un pulsante, impianto GPL schermo lcd cont telecamera per retromarcia, insomma tutti gli optional possiblili![]()

- saaBruno
- Moderatore
non tutti, anzi la maggior parte, sopratutto in quegli anni, erano motorizzati fiat. 1.9TD, 2.5, 2.5TD.avvosaab ha scritto:Gli Hymer sono un po' le Rolls deicaravan, se non sbaglio sono motorizzati mercedes e sono il massimo in fatto di finiture e dotazioni.
-
- Utente
Malfidente ... guarda che questo consuma poco piu della tua 900CarrettaCarrettasaaBruno ha scritto:certo viaggiare a 3 al litro , anche se a gpl, è una bella spesaAlexVE ha scritto:Io se potessi mi prenderei questo qui, va be ho la mania di tutto ciò che è americano, non è proprio un camper ma poco ci manca, lo vende un mio amico e l'ho guidato l'altro giorno ed è una fantasticheria allucinante, gli interni sono spettacolari in pelle luci soffuse tendine impianto stereo e divano posteriore che diventa un letto solo premendo un pulsante, impianto GPL schermo lcd cont telecamera per retromarcia, insomma tutti gli optional possiblili![]()
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202374737![]()
![]()

- saaBruno
- Moderatore
no, la mia non fa 3.5 al litroAlexVE ha scritto: Malfidente ... guarda che questo consuma poco piu della tua 900CarrettaCarretta