Ah, sei stato a Sankt Moritz?NickStick ha scritto:Ero in un posto "figo"...
Tedeschi, svizzeri, austriaci, italiani e... nel parcheggio c'era un notevole "parco auto": Range Rover, BMW, MB e le immancabili Audi, troppe come al solito... un pomeriggio è "comparsa" anche una splendida Maserati...
Beh, vi dirò che la 9-5, a stretto contatto con tale "abbondanza", non teme nessun confronto, nessuno.
La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
No, a Sankt Elba!paperone75 ha scritto:Ah, sei stato a Sankt Moritz?NickStick ha scritto:Ero in un posto "figo"...
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Al ritorno, dopo 10km di fila a passo d'uomo tra Milano e Lodi (per incidente), sulla Cisa non ho resistito: sospensioni su "sport" e via! a "pennellare" le curve!
...e' un vero "godimento"... anche perche' c'era un'Audi dietro che sul dritto si avvicinava... ma sulle curve si allontanava... ...poi l'ho lasciata passare e ho scoperto che era una A8 4,0 TDI "quattro" si', quattromila di cilindrata!
Quello che mi piace della 9-5, e delle Saab in genere, e' che non si "piega" quando entri in curva, sembra che non ci sia l'ammortizzatore anteriore esterno alla curva e questo da' una sensazione di precisione e stabilita'.
Ah, il consumo, e' calato un po', adesso sono su 10,6 L/100km.
p.s. Le modanature cromate sul volante sono F.F.F. (Form Follows Fashion)
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Il mio amico sta valutando delle alternative (Audi A5...) nonostante vada a spendere di piu'... e come dargli torto?NickStick ha scritto:E ieri l'ha ordinata! TTiD Aero!NickStick ha scritto:Un paio di settimane fa, un mio amico ha voluto che lo accompagnassi dal concessionario...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Dispiace solo che le alternative siano sempre le solite Audi e BMW, ma una bella Jaguar XF, una Volvo S80, una Lexus GS mai nessuno...?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
Concordo pienamente e sottoscrivo....hai citato le tre più belle macchine che ci siano sul mercato in quel segmento, sia come estetica sia come qualità generale sia come contenuti in rapporto al prezzo!Lucantropo ha scritto:Ehh.. d'altronde.. se non gliela consegnano non gliela consegnano.. è naturale e dovuto dover guardare verso altri lidi..
Dispiace solo che le alternative siano sempre le solite Audi e BMW, ma una bella Jaguar XF, una Volvo S80, una Lexus GS mai nessuno...?
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
...ecco appunto...NickStick ha scritto: p.s. Le modanature cromate sul volante sono F.F.F. (Form Follows Fashion)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
(qualche altra foto l'ho postata nella sezione opportuna)
- Allegati
-
- IMG_1438.JPG (200.33 KiB) Visto 1787 volte
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Avevo appena scorto con la coda dell'occhio il furgoncino della Piaggio che passava mentre salivo in camera (l'Hotel e' proprio li') per prendere la fotocamera e scattare (ancora) una foto alla 9-5.
Scendo e non credo ai miei occhi
Il tizio non se n'era accorto (dice) e se n'era tranquillamente andato...
Fortunatamente il paese e' microscopico e mi hanno detto che l'avrei trovato in giro.
Cosi' e' stato e ho preso i dati ma la verniciatura del paraurti e' andata... che p..le!
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Dalla foto risulta difficile capire, ma una tiratina di pasta non ce la fa a ripristinare?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
uff.. che scocciatura Nick..
Almeno sei riuscito a fare la constatazione amichevole?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Il tizio dice che non e' stato lui, o perlomeno non se n'e' accorto.
Mi sta bene solo la seconda ho messo in moto l'assicurazione ma sono disponibile anche a mettere in moto l'avvocato...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
A occhio e croce ci vorranno circa 300 eurini , tutto compreso
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
(p.s. COMUNE DI TORRITA DI SIENA, non un privato...)
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Una giornata dal carrozziere e il giorno dopo te lo rimonta anche, se non sono 300 saranno 350, per oltre inizia ad essere un po esagerato.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti