Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#61
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 30 settembre 2010, 18:24
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#62
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 30 settembre 2010, 18:25
e lascialo fare....! così poi smonta e monta anche quello mio

(quando lo troverò)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#63
Messaggio da leggere
da fmelle54 » giovedì 30 settembre 2010, 21:38
Sì, ho fatto tutto da solo sia lo smontaggio che il rimontaggio. Finora la maggiore difficoltà l'ho trovata nello smontare i faston della luce interna del cassettino perchè sono di quel tipo particolare con il fermo e lo spazio a disposizione per infilare il cacciavite è molto poco. Penso che incontrerò qualche difficoltà nel rimontare la plancia portacomandi (in precedenza l'ho chiamata erroneamente "portastrumenti"). Saprò dire.
P.S. @giuseppe122: è chiaro che l'esperienza si

!
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#64
Messaggio da leggere
da fmelle54 » mercoledì 29 dicembre 2010, 13:18
Occhio alle foto!!!! Non sono fotomontaggi ma è IL montaggio! Ebbene sì, approfittando di giorni di ferie e di bel tempo sto rimontando la plancia. Ora mi sono fermato un attimo a pranzare e poi nel pomeriggio terminerò(spero

).
Ah la radio è una Clarion for SAAB.
A presto con tutto montato.
-
Allegati
-

-

-

-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#65
Messaggio da leggere
da fmelle54 » mercoledì 29 dicembre 2010, 13:23
Oh scusate, non ho avuto modo di fare gli auguri di un Buon Natale a tutti gli amici del club. Ne approffitto ora affinchè tutti abbiamo un sereno 2011.
Fabio
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#66
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 29 dicembre 2010, 13:54

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#67
Messaggio da leggere
da giammacabrio » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:00

ii miei complimenti
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#68
Messaggio da leggere
da fmelle54 » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:01
Beh devo ancora montare l'intercooler (mi mancano due supporti), doveri cambiare il tetto (me lo hanno rotto in un parcheggio) e poi su una macchina, pardon signora, di diciotto anni c'è sempre qualcosa da sistemare.
Ah, ho finito!
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#69
Messaggio da leggere
da jpm » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:12

Mi mancherà, la rude impressione che faceva senza cruscotto...
... bravo Fabio!

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#70
Messaggio da leggere
da fmelle54 » mercoledì 29 dicembre 2010, 15:14
Beh, mi ero stufato di avere un cruscotto un pò troppo "hard".
Grazie dei complimenti.
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#71
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » mercoledì 29 dicembre 2010, 21:39
Complimentoni sembra nuovo !!! Ormai non la riconoscerò più ... è tutta nuova dentro e fuori
Ti hanno tagliato la capotte ?!?!

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#72
Messaggio da leggere
da mattomatte » mercoledì 29 dicembre 2010, 22:25
SUPERFRA ha scritto:Complimentoni sembra nuovo !!! Ormai non la riconoscerò più ... è tutta nuova dentro e fuori
Ti hanno tagliato la capotte ?!?!

Ha un taglio sul lato, piu che un vero atto vandalico probabilmente qualcuno si è appoggiato con troppa irruenza ed ha aperto uno squarcio non troppo grande
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
-
Contatta:
#74
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » giovedì 30 dicembre 2010, 13:00
cerry83 ha scritto:ok...ma nel 92 non si chiamavano già S?
Ciao Marco, ti confermo che la mia vecchia cabrio, My92 nel baule ha la scritta 900 EP e sotto il 16 valve.
La S che mi ricordi dovrebbe essere dal My93 anche se credo che nel mercato straniero invece ci sia dal my92...
Per Fabio: complimenti, sta venendo uno spettacolo!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#75
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 30 dicembre 2010, 13:13
mattomatte ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Complimentoni sembra nuovo !!! Ormai non la riconoscerò più ... è tutta nuova dentro e fuori
Ti hanno tagliato la capotte ?!?!

Ha un taglio sul lato, piu che un vero atto vandalico probabilmente qualcuno si è appoggiato con troppa irruenza ed ha aperto uno squarcio non troppo grande
Cavolo che

-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#76
Messaggio da leggere
da fmelle54 » giovedì 30 dicembre 2010, 18:39
Oggi ho scoperto che una delle slitte della radio (ne ho due) non funziona (è del tipo con amplificatore finale incorporato, se ho capito bene) ed allora le ho portate da un radioriparatore in modo tale da averle tutte e due funzionanti. Vi (e mi) chiederete: ma che te ne fai di due radio uguali? Risposta: troppa fretta nell'acquisto su internet (la prima era da sola, la seconda accoppiata al lettore CD, sempre Clarion for Saab) e quindi sto facendo in modo che siano tutte e due funzionanti perchè una la monterò io e l'altra la metterò in vendita nell'apposita sezione. Domani mattina dovrei avere la sentenza.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#78
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 17 gennaio 2011, 9:26
belli!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 473
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
#79
Messaggio da leggere
da fmelle54 » giovedì 18 agosto 2011, 22:18

Riprendo dopo un pò di tempo l'argomento (praticamente in occasione delle vacanze invernali ed estive).
Ho finito il montaggio del cruscotto e degli strumenti supplementari, come potete vedere dalle foto allegate.
Non sono riuscito a montare il lettore CD perchè mi chiede un codice che il venditore non mi ha dato (mi ha fornito solo quello della radio). C'è qualcuno che sappia come superare questo empasse?
-
Allegati
-
- Cruscotto 1.pdf
- (576.08 KiB) Scaricato 215 volte
-
- Cruscotto 2.pdf
- (544.34 KiB) Scaricato 205 volte
-
- Cruscotto 6.pdf
- (549.47 KiB) Scaricato 220 volte
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#80
Messaggio da leggere
da saaBruno » giovedì 18 agosto 2011, 22:36
che bella l'autoradio originale!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite