No lui la cerca usata..ecodrive ha scritto:considera che dovresti aprire il portafoglio dopo i 2 anni di garanzia (la prendi nuova, vero?)
9-3NG 1.9Tid/TTid - La verità circa qualità e affidabilità ?
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Re: la verità sulla 9.3
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Re: la verità sulla 9.3
La vuoi?maximored ha scritto: Ragazzi quanto è bella bianca!!!

Perchè usata? Con il kilometraggio che fai ti fidi a prenderla usata?

- marcofinnista
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Re: la verità sulla 9.3
prendere un buon usato 2.0t o 1.8t, si trovano facilmente con meno di 100.000km a prezzi da saldo 6/8000euro in perfettissime condizioni, fargli manutenzione ordinaria extra rete ufficiale SAAB tanto un'auto del genere fino a 200.000km non dovrebbe richiedere complessi interventi di manutenzione, (la mia esperienza di oltre 10 anni di SAAB benzina mi dice che con una manutenzioine costante si arriva mediamente a 200/250.000km senza rotture di scatole, dopo si rischia di spendere bei soldoni...), dopo due anni la venderei perdendo a malapena 2/3000euro di svalutazione, ne prenderei un'altra e ricomincerei il giro.
Le motivazioni sarebbero:
auto benzina sempre molto affidabile
manutenzione molto ridotta ed economica
consumo autostradale sempre contenuto intorno ai 13km/lt in linea di massima
svalutazione molto contenuta
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Re: la verità sulla 9.3

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Re: la verità sulla 9.3
con 10-12.000€ ti prendi una 9-3SH a benzina.. con altri 1500-2.000 la gasi.. se anche in 2 anni ci dovessi spendere altri 2.000€ di manutenzione arrivi a 15.000€ in tutto..
Se sei un autonomo che può scaricare la macchina, un nuovo a buon prezzo, magari km zero o demo con buono sconto potrebbe valer comunque la pena quanto l'usato di cui sopra.
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Re: la verità sulla 9.3
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Re: la verità sulla 9.3
Con il GPL risparmi circa il 40% rispetto che andare a benzina.. con il Diesel più o meno è uguale.
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Re: la verità sulla 9.3

...poi come detto lo ripeto..."per me"....
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Re: la verità sulla 9.3
Per non parlare di quelle trasformabili a metano .............arriviamo al 65% di risparmio rispetto ad un'auto benzina che ti fa il 12/13 al litroLucantropo ha scritto: Con il GPL risparmi circa il 40% rispetto che andare a benzina...
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Re: la verità sulla 9.3
Mah, su questo non sono d'accordo. L'unica cosa certa è il prezzo di listino che a parità di potenza sono circa 2.000 € in più per la diesel, ma anche lì è tutto da vedere, perchè questo discorso potrebbe essere valido su un'auto da ordinare, ma spesso nei saloni trovi quasi solo diesel che puoi portare via con buoni sconti.marcofinnista ha scritto:Una macchina come la tua SS che fa 120.000km a benza per me costa (come detto IN TOTALE) come una diesel perchè l'auto diesel costa di + all'acquisto, costa di + di assicurazione, costa di + come manutenzione (solo per fa 120.000km con una diesel ti ci vogliono 2 volani e uno o 2 alternatori.... solo quelli.... con un bvenza quando ci hai messo acqua olio, candele, gomme e pasticche sta i apposto
...poi come detto lo ripeto..."per me"....
Assicurazione: considera che il diesel ha 19 cv. fiscali, il benzina 20, per cui.....
Manutenzione: è matematico che si rompano 2 volani e 1/2 alternatori?

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Re: la verità sulla 9.3
Come benzina a me costa 0,1375€\km. facendo la Super 100 ottani a 1.65... andando con la verde a 10 cent in meno costerebbe 0.129€\km.. con una media di 12km\l.. più o meno la media che tengo io..
Un TTiD 160cv tiene facilmente una media di 16km\l.. col gasolio normale a 1.45 fare 1km gli costa 0.09€\km.
La differenza in costo al km fra benza e diesel è di circa 0.04€\km... la versione diesel costa circa 2.000€ in più di quella a benzina (2.0t 163cv, la 1.8t non è più a listino), per cui il punto di pareggio arriva a circa 50.000km.
Su 120.000km col diesel risparmi circa altri 2800€... in effetti non è una cifra abissale... ma sicuramente rilevante.. a meno che non venga vanificata con rogne.. ma se nei primi 2 anni sei in garanzia non ti costa nulla, quindi sono tutti soldi che effettivamente hai risparmiato.
Ora, obiettivamente il diesel è più economico del benzina, ci mancherebbe..
Certo col GPL il costo al km sarebbe di 0.075€.. ancora più conveniente del gasolio.. e il costo di acquisto auto+impianto è praticamente pari a quella del costo d'acquisto dell'auto diesel. Certo se si compra l'auto nuova resta il problema della garanzia.. ma se la si compra usata.. io non ci penserei due volte a fare benza+gpl.
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Re: la verità sulla 9.3
Si, ma uno che deve fare 60.000km all'anno quante volte si ferma a fare rifornimento di metano, vista la scarsa autonomia nonostante le gigantesche bombolone???desertstorm ha scritto:Per non parlare di quelle trasformabili a metano .............arriviamo al 65% di risparmio rispetto ad un'auto benzina che ti fa il 12/13 al litroLucantropo ha scritto: Con il GPL risparmi circa il 40% rispetto che andare a benzina...




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Re: la verità sulla 9.3
Sul nuovo sono d'accordo con te ma sull'usato il discorso cambia perchè quei 2.800 euro di risparmio possono essere spazzati via in un attimo in caso di intervento di manutenzione straordinaria e dalle voci che girano sul forum non sono cosi' infrequenti questi guasti...c'è un esempio di qualcuno a cui un interventos traordinario è arrivato a costare circa 10.000Euro, per una famiglia normale è una somma molto rilevante, io personalmente preferirei partire col presupposto che quei 2.800 euro di mancato risparmio sia il premio della mia polizza assicurativa che mi mette al riparo da spese pazzesche qome quella sopra citataLucantropo ha scritto:si beh, se non vogliamo considerare le probabili rogne.. l'assicurazione non so che differenza ci possa essere..
Come benzina a me costa 0,1375€\km. facendo la Super 100 ottani a 1.65... andando con la verde a 10 cent in meno costerebbe 0.129€\km.. con una media di 12km\l.. più o meno la media che tengo io..
Un TTiD 160cv tiene facilmente una media di 16km\l.. col gasolio normale a 1.45 fare 1km gli costa 0.09€\km.
La differenza in costo al km fra benza e diesel è di circa 0.04€\km... la versione diesel costa circa 2.000€ in più di quella a benzina (2.0t 163cv, la 1.8t non è più a listino), per cui il punto di pareggio arriva a circa 50.000km.
Su 120.000km col diesel risparmi circa altri 2800€... in effetti non è una cifra abissale... ma sicuramente rilevante.. a meno che non venga vanificata con rogne.. ma se nei primi 2 anni sei in garanzia non ti costa nulla, quindi sono tutti soldi che effettivamente hai risparmiato.
Ora, obiettivamente il diesel è più economico del benzina, ci mancherebbe..
Certo col GPL il costo al km sarebbe di 0.075€.. ancora più conveniente del gasolio.. e il costo di acquisto auto+impianto è praticamente pari a quella del costo d'acquisto dell'auto diesel. Certo se si compra l'auto nuova resta il problema della garanzia.. ma se la si compra usata.. io non ci penserei due volte a fare benza+gpl.

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Re: la verità sulla 9.3
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Re: la verità sulla 9.3
Bhe si certo questo è vero...........le colonnine metano in autostrada specialmente latitano.Lucantropo ha scritto:Si, ma uno che deve fare 60.000km all'anno quante volte si ferma a fare rifornimento di metano, vista la scarsa autonomia nonostante le gigantesche bombolone???desertstorm ha scritto:Per non parlare di quelle trasformabili a metano .............arriviamo al 65% di risparmio rispetto ad un'auto benzina che ti fa il 12/13 al litroLucantropo ha scritto: Con il GPL risparmi circa il 40% rispetto che andare a benzina...![]()
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Specialmente se, date le percorrenze, uno fa tanta autostrada e in autostrada le stazioni a metano non sono crto 2 su 3 come quelle del GPL.... No grazie!
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Re: la verità sulla 9.3
Confermo. La situazione sta migliorando, ma le colonnine (talvolta rotte) in alcune zone sono poche e fuori autostrada.desertstorm ha scritto:Bhe si certo questo è vero...........le colonnine metano in autostrada specialmente latitano.Lucantropo ha scritto: Si, ma uno che deve fare 60.000km all'anno quante volte si ferma a fare rifornimento di metano, vista la scarsa autonomia nonostante le gigantesche bombolone???
Mia moglie con la Multipla fa "la pendolare" LI-FI e ogni 400km deve fare gas. La Multipla e' una delle poche "metano" utilizzabile per autonomia. Le bombole nel bagagliaio, non sono neppure da prendere in considerazione...

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Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - La verità circa qualità e affidabili
Col GPL e una toroidale al posto dei ruotino normalmente si sta sui 450km... che è un'autonomia discreta in fin dei conti, il più delle volte permette di non doversi fermare strada facendo.. e anche se fosse ormai il GPL è ovunque.. per il metano ho sempre sentito parlare di 200-250km di autonomia a seconda dei casi.. che, unitamente a difficoltà di reperire stazioni di servizio, specie se in autostrada, rende molto poco pratico il suo utilizzo per chilometraggi giornalieri elevati..
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Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - La verità circa qualità e affidabili

la vuole diesel, lo aiutiamo a trovarne una buona diesel, e gli spieghiamo che le 9.3 diesel non sono l'anticristo in fatto di rotture. punto

sul piacere di guida cmq quoto, la mia è una barca a vela, ma sa emozionare, eccome..

anzi, vado a lavarla ora

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Re: 9-3NG 1.9Tid/TTid - La verità circa qualità e affidabili
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