9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#41 Messaggio da leggere da pterodattilo » venerdì 15 luglio 2011, 20:55

desertstorm ha scritto:Che schifo, io mi chiedo come facciano a campare, ma ci sono veramente cosi tanti ingenui???
Non è questione di ingenuità, c'è anche chi è impossibilitato ad andare altrove, come fare qualche centinaio di km per un tagliando, anche perchè i pezzi di ricambio non si trovano proprio in tutti gli autoricambi, anzi!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 15 luglio 2011, 21:06

vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......


Questi stanno fuori!!! Sono disonesti!!!! Jie' pijiasse un kolpo!!!
Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#43 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 15 luglio 2011, 21:18

Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......


Questi stanno fuori!!! Sono disonesti!!!! Jie' pijiasse un kolpo!!!
Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.
.......verba volant..........

Purtroppo (o meglio per fortuna) non ho fatture per dimostrare ciò, perchè appunto non feci li il tagliando.......ma fossi nel nostro amico la sua fattura la inoltrerei a Saab Direct con una lamentela, e chiedendo di verificare la congruenza degli importi indicati.

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#44 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 15 luglio 2011, 21:21

pterodattilo ha scritto:
desertstorm ha scritto:Che schifo, io mi chiedo come facciano a campare, ma ci sono veramente cosi tanti ingenui???
Non è questione di ingenuità, c'è anche chi è impossibilitato ad andare altrove, come fare qualche centinaio di km per un tagliando, anche perchè i pezzi di ricambio non si trovano proprio in tutti gli autoricambi, anzi!
Mea culpa :) Stavo generalizzando un po; la frase non era rivolta a te in particolare, ma a tutti coloro che un po per ingenuità un po per la fiducia si rivolgono a persone assolutamente disoneste :) :) :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#45 Messaggio da leggere da pterodattilo » venerdì 15 luglio 2011, 21:35

Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.
La segnalazione per e-mail a Saab l'ho fatta, spero mi risponderanno.......
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#46 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 luglio 2011, 10:11

vinsempre ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Beh, io ve l'avevo detto che (l'officina distaccata di quella in questione) all'epoca mi fece il preventivo per un tagliando (base) della TurboX........avrebbe voluto circa 900 euro......


Questi stanno fuori!!! Sono disonesti!!!! Jie' pijiasse un kolpo!!!
Ci vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.
.......verba volant..........

Purtroppo (o meglio per fortuna) non ho fatture per dimostrare ciò, perchè appunto non feci li il tagliando.......ma fossi nel nostro amico la sua fattura la inoltrerei a Saab Direct con una lamentela, e chiedendo di verificare la congruenza degli importi indicati.
Verba volant un corno :pirate: una bella MAIL a saabdirect.it@saab.com dove gli dicevi:

"Buongirono, ieri sono stato al concessionario XYZ a chiedere quanto sarebbe costato il tagliando per la mia Turbo-X, mi hanno detto 900€... vi sembra possibile..? altrove mi hanno preventivato meno della metà.. non mi sembra un comportamento onesto. Potreste verificare e farmi sapere qual'è l'importo indicativo corretto per un tagliando normale? Grazie, cordiali saluti Vincenzo il Magnifico".

Se non segnaliamo le cose i nodi non verranno mai al pettine.. 8)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 luglio 2011, 10:14

pterodattilo ha scritto:[quoteCi vogliono delle belle segnalazioni di lamentela a Saab Direct in questi casi.. non bisogna passarci sopra.
La segnalazione per e-mail a Saab l'ho fatta, spero mi risponderanno.......[/quote]

Tienici aggiornati.. anche se non ho capito, nel tuo caso, cosa vorresti lamentare esattamente.. cioè, come ho detto prima.. loro ti hanno fatto una diagnosi.. adesso la macchina non consuma più acqua, giusto? :eyeroll:

E' anche importante sapere se SaabDirect nel tempo stia continuando a mostrare la stessa sensibilità ed attenzione al cliente che aveva dimostrato di aver incominciato ad avere dopo il cambio di proprietà da GM a Spyker, quando hanno iniziato a risponderci dall'UK... da quel momento sembrava quasi di avere a che fare con un marchio diverso da prima! :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#48 Messaggio da leggere da vinsempre » sabato 16 luglio 2011, 11:10

Lucantropo ha scritto:Vincenzo il Magnifico".
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Vabbè, dai, ormai per il mio caso è passato più di un anno...........la prox volta, semmai ci sarà, prenderò i giusti provvedimenti. :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 16 luglio 2011, 11:35

Si si certo... intendo dire per il futuro.. se vi capitano situazioni dove vi è un legittimo e fondato dubbio su come vengono gestite le cose.. segnalate.. :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#50 Messaggio da leggere da pterodattilo » mercoledì 20 luglio 2011, 17:27

[quote="Lucantropo"]Tienici aggiornati.. anche se non ho capito, nel tuo caso, cosa vorresti lamentare esattamente.. cioè, come ho detto prima.. loro ti hanno fatto una diagnosi.. adesso la macchina non consuma più acqua, giusto? :eyeroll:

Per il consumo d'acqua stò apettando ancora un pò, qualche dubbio ce l'ho ancora.............
Ho segnalato come è possibile che un motore a 50 mila km consumi acqua per il difetto di una guarnizione, quindi è un difetto all'origine, anche se a me sembra strano che si verifichi dopo tanti km e non subito. Se era difettosa lo è sempre stato. e poi ho chiesto se ii costo del tutto fosse congruo.........................
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 20 luglio 2011, 19:20

ok, ci sta il discorso del difetto e l'analisi del costo.. vediamo cosa rispondono..

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#52 Messaggio da leggere da pterodattilo » giovedì 28 luglio 2011, 21:09

Lucantropo ha scritto:ok, ci sta il discorso del difetto e l'analisi del costo.. vediamo cosa rispondono..
Se rispondono, per ora ancora nulla........... speriamo bene!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#53 Messaggio da leggere da pterodattilo » martedì 16 agosto 2011, 12:07

[quote="Lucantropo]Tienici aggiornati.. anche se non ho capito, nel tuo caso, cosa vorresti lamentare esattamente.. cioè, come ho detto prima.. loro ti hanno fatto una diagnosi.. adesso la macchina non consuma più acqua, giusto? :eyeroll:

E' anche importante sapere se SaabDirect nel tempo stia continuando a mostrare la stessa sensibilità ed attenzione al cliente che aveva dimostrato di aver incominciato ad avere dopo il cambio di proprietà da GM a Spyker, quando hanno iniziato a risponderci dall'UK... da quel momento sembrava quasi di avere a che fare con un marchio diverso da prima! :)[/quote]

Dopo circa un mese vi aggiorno sulla mia situazione.
Innanzitutto di risposte da SAAB neanche l'ombra, in compenso ho avuto la certezza assoluta che mi hanno fregato, cioè il problema non è stato assolutamente risolto, la macchina continua a consumare acqua come prima, ne più e ne meno, ciò vuol dire che mi hanno alleggerito di circa 2000 euro ed ancora devo risolvere il problema, a questo punto cercherò un'altra officina SAAB non a Roma, anzi se qualcuno potesse indicarmi un'officina affidabile in zona gli e ne sarei molto grato.
Intanto parlerò con l'avvocato e mi dovranno risarcire fino all'ultimo euro, compreso il disagio e una settimana di ferie forzate......... spero smettano per sempre di fregare il prossimo, st'incapaci!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 agosto 2011, 12:25

Autoservice One a Frosinone.. vai tranquillo.

Con Saab insisti, se non ti rispondono alla mail telefona! 800 99 77 11.. se hai speso 2.000€ e il problema non è mai sparito la verità deve saltare fuori e hai tutti i diritti di pretendere un rimborso totale, e che cacchio! :unpleased:

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#55 Messaggio da leggere da pterodattilo » martedì 16 agosto 2011, 12:45

Lucantropo ha scritto:Autoservice One a Frosinone.. vai tranquillo.

Con Saab insisti, se non ti rispondono alla mail telefona! 800 99 77 11.. se hai speso 2.000€ e il problema non è mai sparito la verità deve saltare fuori e hai tutti i diritti di pretendere un rimborso totale, e che cacchio! :unpleased:

Grazie delle informazioni, mi attiverò oggi stesso, gli voglio fare molto male, così gli passerà la voglia di succhiare sangue alla povera gente, credo di avere qualche asso nella manica da potermi giocare.........
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#56 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 16 agosto 2011, 13:24

Quanti km hai fatto dalla consegna dell'auto da parte di questi ignobili personaggi?

Ad ogni modo ti consiglio di procedere subito con una citazione, contattare quindi il tuo legale (come hai gia accennato) e anche Natale a Ceccano e di fare un incontro a tre, tu, il legale e Natale, che oltre a risolverti una volta per sempre il problema dovra anche fare da tecnico in questa vicenda.

Attivati subito e a questo punto fa contattare anche Saab Italia come parte in causa, in quanto (credo) che debbano assumersi la responsabilità, anche fosse solo morale, in quanto sono loro a concedere alla officine la certificazione di autorizzate Saab.

Quindi che si assumano anche loro tutte le responsabilita del caso.


Ma che c***o ti hanno aperto un motore inutilmente, ma che rabbia sti pezzi di m***a :furios: :furios: :furios:

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#57 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 17 agosto 2011, 0:02

Incredibile ............ VENDICATI e fatti rimborsare fino all'ultimo Euro :pirate: :pirate: :pirate:

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Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008

#58 Messaggio da leggere da pterodattilo » lunedì 22 agosto 2011, 17:22

[quote="manuel76 Ciao, Piacere di conoscerti!!!
Quello che ho appena letto ma ha fatto venire addosso un nervoso che non immagini......
Innanzi tutto, le TTid non perdono acqua dalla testa, ma dal collettore aspirazione che è composto in plastica.
Con il calore si deforma, lascia trafilare acqua dai lati estremi del collettore bagnando gli spigoli della testata.
A primo impatto sembra la guarnizione testa, in realtà è il collettore.
Ma non sono arrabbiato per questo perchè una svista può capitare.....Quando si lavora tutto può succedere....Ma SAAB RICONOSCE UNA PARTE DEL DANNO SOPRATTUTTO PER QUESTO TIPO DI DANNO E I KM PERCORSI......
Possibile che a 50.000 una persona deve spendere 2000 euro per una cosa del genere?????NO
Mi dispiace non essere più presente nel forum........Non lo faccio apposta.....Siamo incasinatissimi, essendo in luglio siamo strapieni e , quando torno a casa ho due piccoli che vogliono Mamma e Papà!!!!
Fammi sapere come andrà a finire, mi dispiace davvero molto per i costi che hai dovuto affrontare........
Prova a chiamare SAAB ITALIA.......Fatti sentire!!!
Buonanotte.[/quote]

Prendo a riferimento quello che mi ha detto Manuel per spiegare meglio la situazione. Adesso ho la certezza che il danno non è stato assolutamente risolto, circa una volta a settimana mi compare la scritta sul SID di rabboccare il liquido refrigerante motore, esattamente come prima!!!
Mi sono consultato con il mio legale, abbiamo esaminato bene la fattura, dove non è semplicissimo decifrare i lavori fatti per una cosa o per l'altra, siamo venuti alla conclusione che, come detto precedentemente, mi hanno aperto il motore, revisionato la testata, sostituito le varie guarnizioni, che mi sembra di aver capito che sono 2, altre 2 guarnizioni, una c'è scritto GUARNIZIONE COLLETTORE SAAB, e l'altra GUARNIZIONE COLLETTORE ASPIRAZIONE, hanno sostiruito i bulloni testata, pompa dell'acqua, tappo coppa olio, addirittura una rondella coppa olio dal costo di euro 1,72 più IVA!
Quindi escluso il costo del tagliando più pasticche freni anteriori, il NON lavoro alla testata è costato circa 2.000 euro, il legale mi ha consigliato di inviare un telegramma alla concessionaria per metterli al corrente del problema, poi rivolgermi ad un'altra officina di fiducia facendomi fare una relazione tecnica sul problema, a proposito, su consiglio di Lucantropo ho cercato di contattare Natale a Frosinone ma credo che sia ancora in ferie, il telefono squilla a vuoto, e poi aspettare loro comunicazioni, se mi rimborseranno senza fare tante storie bene, altrimenti li citerò e mi dovranno ripagare il danno non risolto, la settimana di ferie forzate ed altri danni ancora in via di quantificazione, e quando avrò un quadro comleto della situazione contatterò SAAB Italia per informarli a quali personaggi hanno affidato la loro clientela! Fra pochi giorni parto per le ferie, al ritorno vi aggiornerò sugli eventi. E cmq volevo ringraziare tutti per la solidarietà e i consigli che mi sono stati utilissimi. Grazie e a presto.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#59 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 23 agosto 2011, 12:55

che tristezza, si porta la macchina convinti di lasciarla in mani esperte e ci si ritrova con parti cambiate a casaccio e con lo stesso problema di prima. Ma il motivo per la sostituzione della pompa dell'acqua??qual'è stato?? Avessi 150,000km capirei...le guarnizioni una volta smontati i collettori è sempre bene metterle nuove ma il resto!! :O

Purtroppo ne so qualcosa anch'io e ci sono andato vicino a quei 2000 euro. Per un problema all'abs mi avevano sostituito nell'ordine: 4 dischi, 8 pastiglie, tubi freni, pompa freni, smontaggio e revisione pinze e altri controlli fatti escludendo il semplice buon senso. Il problema non era nemmeno stato risolto.

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Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008

#60 Messaggio da leggere da carloc » martedì 23 agosto 2011, 22:45

pterodattilo ha scritto: ho cercato di contattare Natale a Frosinone ma credo che sia ancora in ferie
Dovrebbe riaprire lunedì prossimo.

Vai li ad occhi chiusi e vedrai che risolvi i problemi.

Carlo



P.S.
Ad occhi chiusi metaforicamente parlando... :D
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