Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
#21
Messaggio da leggere
da Pietro7 » martedì 15 febbraio 2011, 12:20
AHHHHHHHH!
Riverniciare i tuoi no, eh?
Dimenticavo: davvero stupendi!!
EDIT: Non ho presente lo scarico originale della classic. Questo nuovo va a eliminare il silenziatore posteriore, vero? Se sì, rimane un silenziatore centrale?

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#22
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 15 febbraio 2011, 13:11
No, "purtroppo" il silenziatore rimane. L'originale ha una sola uscita vagamente rettangolare
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#23
Messaggio da leggere
da gripen » martedì 15 febbraio 2011, 13:15
Col canale da 6" bicolore non sono mai esistiti, perchè erano solo per c900.
Comunque sono bellissimi!
P.S.: lo sapevo che non avresti resisitito...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#24
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 15 febbraio 2011, 13:21
gripen ha scritto:Col canale da 6" bicolore non sono mai esistiti, perchè erano solo per c900.
Comunque sono bellissimi!
P.S.: lo sapevo che non avresti resisitito...

Gripen, mi stai attaccando la "malattia" dei cerchi! AIUTO!!!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4714
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#25
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 15 febbraio 2011, 16:39
giuseppe122 ha scritto:Pietro, un pò di attenzione please...
i miei sono GRIGIO CHIARO
questi che ho preso sono GRIGIO ANTRACITE CON IL BORDO LUCIDATO praticamente sono quelli montati su alcune 900 e 9000 nel 1993 (se non sbaglio)
Sono dei cerchi 9000 rifatti sullo stile delle ultime 900 Classic. Io li avevo fatti e sono montati sulla GT
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#26
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 18 febbraio 2011, 18:48
oggi mi è arrivato il cruscotto comprato su ebay!Bello! Poca spesa tanta resa

Adesso devo chiedere a Fmelle54 di aiutarmi a cambiarlo!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#27
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 25 agosto 2011, 16:28
Ultimi arrivi da Swedish Dynamics:
Volano alleggerito e alberi a cammes sportivi

-
Allegati
-

-

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#28
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 25 agosto 2011, 16:37
Giuseppe ma l'hai appena rimontata e già la smonti ?!

-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#29
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » giovedì 25 agosto 2011, 16:41
Dici che non dovrei??

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12089
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#30
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » giovedì 25 agosto 2011, 16:45
giuseppe122 ha scritto:Dici che non dovrei??

Ma siiiiiii non preoccuparti ..... AntiGuf Sgrat sgrat

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#32
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 26 agosto 2011, 0:31
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#34
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 26 agosto 2011, 10:41
dici che gli prende un colpo?
comunque ci devo tornare perchè continua a perdere olio dal coperchio punterie

e devo controllarla anche sotto....

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#35
Messaggio da leggere
da saaBruno » venerdì 26 agosto 2011, 11:07
giuseppe122 ha scritto:dici che gli prende un colpo?
comunque ci devo tornare perchè continua a perdere olio dal coperchio punterie

e devo controllarla anche sotto....

fai montare gli alberi

, io non monterei i pezzi insieme cosi ti gusti i miglioramenti pezzo pezzo
ps
ormai Natale ha come voce in bilancio : 900 di giuseppe122

-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#36
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 26 agosto 2011, 13:59
se avessi tempo e soldi da buttare si, ma ogni volta che vado a frosinone sono 40€ di benzina e pedaggio più ferie!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
#37
Messaggio da leggere
da gripen » venerdì 26 agosto 2011, 14:50
Sei unico!
A proposito: ma gli ingranaggi del cambio che cerchi "tipo 8" sono quelli "lunghi"? Tipo SaaBruno per capirci?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#38
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 26 agosto 2011, 16:24
yessss!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8353
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#39
Messaggio da leggere
da autoeconomo » venerdì 26 agosto 2011, 18:58
giuseppe122 ha scritto:se avessi tempo e soldi da buttare si, ma ogni volta che vado a frosinone sono 40€ di benzina e pedaggio più ferie!
Ti capisco, quanto è scomodo dover andare in un'altra città, perché nella tua non hai un meccanico Saab affidabile.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#40
Messaggio da leggere
da giammacabrio » venerdì 26 agosto 2011, 20:08
autoeconomo ha scritto:giuseppe122 ha scritto:se avessi tempo e soldi da buttare si, ma ogni volta che vado a frosinone sono 40€ di benzina e pedaggio più ferie!
Ti capisco, quanto è scomodo dover andare in un'altra città, perché nella tua non hai un meccanico Saab affidabile.
Mi sà che è un problema che abbiamo in comune in tanti

Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite