9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- vespa78
- Utente
- Messaggi: 169
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 13:17
- Località: Prov. ALESSANDRIA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ciao a tutti, ho fatto il "Pacchetto Completo" da NEGATIV-AERO e vi posso dire che finalmente mi stò godendo l'auto, ho percorso solo 500km ma finalmente il motore gira come dovrebbe e i consumi diminuiscono!
Poi vi posto le foto del DPF che è stato asportato, sembra pulito ma:
- 47100 lavaggio finito
- 47400 lavaggio forzato nel tagliando con azzeramento tramite tech2
- 47800 lavaggio interrotto dopo 5minuti
- 48100 lavaggio finito
- 48400 "asportazione"
Percorro pochissime strade urbane il 90% provinciali e autostrade ma 4 lavaggi in 1000km...
Un bel giretto a Verona comprensiva di magiata e un buon bicchere di amarone la consiglio a tutti
PS x JPM: ora non mi scappi sui colli sammarinesi
Poi vi posto le foto del DPF che è stato asportato, sembra pulito ma:
- 47100 lavaggio finito
- 47400 lavaggio forzato nel tagliando con azzeramento tramite tech2
- 47800 lavaggio interrotto dopo 5minuti
- 48100 lavaggio finito
- 48400 "asportazione"
Percorro pochissime strade urbane il 90% provinciali e autostrade ma 4 lavaggi in 1000km...
Un bel giretto a Verona comprensiva di magiata e un buon bicchere di amarone la consiglio a tutti
PS x JPM: ora non mi scappi sui colli sammarinesi
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Adesso sarebbe interessante cominciare a capire cosa si può fare per frizione e volano bimassa capricciosi, la rimappa ne accorcia certamente la vita e al momento della sostituzione sarebbe da trovare delle soluzioni più durature. Ho sentito addiritura della possibilità di montare volani monomassa alleggeriti ovviamente con adeguata frizione
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- vespa78
- Utente
- Messaggi: 169
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 13:17
- Località: Prov. ALESSANDRIA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Sulla frizione e volano, se non sbaglio, hanno cambiato marca e sono meno onerosi, trovi la discussione nei richiami, scritto da "manuel", non ho idea se hanno risolto qualcosa e sulla loro durata...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 42&t=14784
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 42&t=14784
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Oltre alla tua Saab anche tu sembri "liberato"..vespa78 ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto il "Pacchetto Completo" da NEGATIV-AERO e vi posso dire che finalmente mi stò godendo l'auto, ho percorso solo 500km ma finalmente il motore gira come dovrebbe e i consumi diminuiscono!
Poi vi posto le foto del DPF che è stato asportato, sembra pulito ma:
- 47100 lavaggio finito
- 47400 lavaggio forzato nel tagliando con azzeramento tramite tech2
- 47800 lavaggio interrotto dopo 5minuti
- 48100 lavaggio finito
- 48400 "asportazione"
Percorro pochissime strade urbane il 90% provinciali e autostrade ma 4 lavaggi in 1000km...
Un bel giretto a Verona comprensiva di magiata e un buon bicchere di amarone la consiglio a tutti
PS x JPM: ora non mi scappi sui colli sammarinesi
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
E non è l'unico!!!.....
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- vespa78
- Utente
- Messaggi: 169
- Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 13:17
- Località: Prov. ALESSANDRIA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Libero e felice come una farfalla...
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Cosa c'è di più bello della soddisfazione di chi si è fidato per il lavoro effettuato?
dove è possibile si cerca di venirci incontro...
dove è possibile si cerca di venirci incontro...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
già una buona cosa, ma io parlavo proprio di estirpare il problema alla radice utilizzando un monomassa modificato >:]vespa78 ha scritto:Sulla frizione e volano, se non sbaglio, hanno cambiato marca e sono meno onerosi, trovi la discussione nei richiami, scritto da "manuel", non ho idea se hanno risolto qualcosa e sulla loro durata...
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 42&t=14784
diciamo che è come togliere il dpf senza sostituirlo con un nuovo tipo più performante
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Fatto stamattina lavoro quasi completo,per ora, da negativ,asportazione meccanica ed elettronica fap ed egr.Prime impressioni dopo circa 250 km,la mia ne ha circa 100000,sembra leggermente piu' fluida e pronta,non prendetemi in giro faccio 6/7 ore in macchina tutti i giorni e la conosco bene,mi accorgo delle minime differenze.....,poi col tempo vedremo ad ora molto soddisfatto,visto anche il prezzo.Ormai ero stufo delle prese per il c.... del conce che mi voleva togliere un po' di olio,visto che avevano sentito il problema ,ma lo avevo fatto presente gia' un anno fa'.Siccome il motore e' mio preferisco tenerlo sano,poi l'ambiente si risanera' quando andremo con le auto elettriche tutti.Certo che dopo aver sentito il tiro di quella di negativ,una rimappina si potrebbe fare,peccato per i km quotidiani che mi devo sobbarcare per lavoro,ma se la usassi molto meno non ci penserei un attimo,in giro i ns amici delle altre marche per le rimappe spendono molto di piu .A presto per altre impressioni.Un grazie per il momento a negativ,molto disponibile ,ed officina molto veloce ordinata e pulita.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ciao benvenuto fra i ...ma neanche troppo...
io ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu ma a Roma senza rimappatura e ho sentito una bella differenza sia sulle prestazioni (il motore esiste anche a 1500giri!!!la sesta è diventata una marcia,olio che non si allunga più,lucette strane che si accendono....), che nel portafogli, visto che i consumi si sono ridotti notevolmente,tu cosa mi dici?come vai con i consumi?
io ho fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu ma a Roma senza rimappatura e ho sentito una bella differenza sia sulle prestazioni (il motore esiste anche a 1500giri!!!la sesta è diventata una marcia,olio che non si allunga più,lucette strane che si accendono....), che nel portafogli, visto che i consumi si sono ridotti notevolmente,tu cosa mi dici?come vai con i consumi?
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6049
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Bene bene...vespa78 ha scritto:PS x JPM: ora non mi scappi sui colli sammarinesi
... così non succederà di nuovo che mi addormento cercandoti nello specchietto
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Presto ti diro' anche per i consumi,al momento cioe' prima dell'intervneto stavo sui 15,8 km/lt,come e dove la uso io.Sembra sentire meno l'influenza del clima acceso negli allunghi,anche se a dire la verita' a parte le partenze dagli stop da fermo il clima non porta via chissa che,pero'......tutto fa brodo.L'unica "paura"per la centralina rimappata e' la percorrenza alta e quindi problemi anticipati,anche se uso molto bene l'auto,mai tirate non so' neanche cosa faccia a chiodo,solo tirate in sorpassi o giorni di fretta ,ma rari casi,certo che dopo aver qualche cavallo in piu fa sempre comodo dopo che ci si e' assuefatti ai 180cv.Poi se si consuma un pelino meno col prezzo che fa negativ te la ripaghi,o no.....
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
grazie rallycross320d se e quando vorrai sono sempre a disposizione casomai ti interessasse qualche cavallino in più se ne potrà parlare...
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Breve aggiornamento, ho guidato ormai più di 10000km con la rimappa e rimozione egr - dpf, livello olio costante come un orologio svizzero ed auto che continua a camminare alla perfezione con consumi medi alla pompa tra i 18 ed 19 km con un litro. Unico neo è che il paraurti si annerisce vicino agli scarichi, appena trovo il tempo metto 2 terminali leggermente ricurvi verso il basso e dovrei chiudere anche con questo piccolo disturbo.
Temo invece di avere il volano quasi fritto ma la cosa mi era già saltata all'occhio ben prima di intervenire sul dpf.
Temo invece di avere il volano quasi fritto ma la cosa mi era già saltata all'occhio ben prima di intervenire sul dpf.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
-
- Utente
- Messaggi: 91
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
- Località: MANTOVA
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ciao francesco ,quanti km fai all'anno e quanti ne hai adesso.Io sono a circa 100000 e il gruppo volano frizione nessun segnale per il momento.
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......
- pié82
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 16:18
- Località: firenze
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
ciao ragazzi, posso sapere il prezzo di questa modifica sia con rimappatura che senza??....ho intenzinone di farla anche io
9.3 NG AERO TTid 180CV
-
- Utente
- Messaggi: 359
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
- Località: Mel(BL)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ciao, faccio circa 30000km all'anno. Avendo preso l'auto usata non saprei dire se il precedente proprietario fosse un macellaio con la frizione ma temo proprio di si.rallycross320d ha scritto:Ciao francesco ,quanti km fai all'anno e quanti ne hai adesso.Io sono a circa 100000 e il gruppo volano frizione nessun segnale per il momento.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
Ciao ragazzi, sono il fratello di francesco78,
Anche io oggi ho provveduto alla rimappa e rimozione egr - dpf ....... Che dire, tutta un' altra cosa !
Ovviamente avendola appena fatta posso commentare solo le prestazioni, per i consumi e tutto il resto ci vorrà un pò più tempo.
Ringrazio sopratutto lucantropo per il lavoro, consigliatissimo ed affidabilissimo
Anche io oggi ho provveduto alla rimappa e rimozione egr - dpf ....... Che dire, tutta un' altra cosa !
Ovviamente avendola appena fatta posso commentare solo le prestazioni, per i consumi e tutto il resto ci vorrà un pò più tempo.
Ringrazio sopratutto lucantropo per il lavoro, consigliatissimo ed affidabilissimo
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- NEGATIV-AERO
- Utente
- Messaggi: 479
- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
- Località: verona
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
vorrai dire NEGATIV-AERO per il lavoro...Kronoss ha scritto:Ciao ragazzi, sono il fratello di francesco78,
Anche io oggi ho provveduto alla rimappa e rimozione egr - dpf ....... Che dire, tutta un' altra cosa !
Ovviamente avendola appena fatta posso commentare solo le prestazioni, per i consumi e tutto il resto ci vorrà un pò più tempo.
Ringrazio sopratutto lucantropo per il lavoro, consigliatissimo ed affidabilissimo
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina e DPF
ahahahah perdono, non ne azzecco mica unaNEGATIV-AERO ha scritto:vorrai dire NEGATIV-AERO per il lavoro...Kronoss ha scritto:Ciao ragazzi, sono il fratello di francesco78,
Anche io oggi ho provveduto alla rimappa e rimozione egr - dpf ....... Che dire, tutta un' altra cosa !
Ovviamente avendola appena fatta posso commentare solo le prestazioni, per i consumi e tutto il resto ci vorrà un pò più tempo.
Ringrazio sopratutto lucantropo per il lavoro, consigliatissimo ed affidabilissimo
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti