... ma dove l'hai pescata?????AlexVE ha scritto:Siete troppo conservatori ..
Capote rigida
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Mouze69
- Utente
Re: Capote rigida
-
- Utente
Re: capote rigida
io invece la trovo bella ed utile , e se ci fosse del mio colore raro , farei l`acquistoAlexVE ha scritto:... no?Mouze69 ha scritto:Naaaa se non è mai venuta in mente a nessuno ci sarà un motivo.
Sta bene così com'è, e non teme le intemperie.
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
La fai verniciare. Ricordati di non lasciare la capotte chiusa per troppo tempo.enric0 ha scritto: io invece la trovo bella ed utile , e se ci fosse del mio colore raro , farei l`acquisto
- SUPERFRA
- Art Designer
Quoto !!! La rovineresti e basta .autoeconomo ha scritto:La fai verniciare. Ricordati di non lasciare la capotte chiusa per troppo tempo.enric0 ha scritto: io invece la trovo bella ed utile , e se ci fosse del mio colore raro , farei l`acquisto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
Su cardomain.comMouze69 ha scritto:... ma dove l'hai pescata?????AlexVE ha scritto:Siete troppo conservatori ..
- saaBruno
- Moderatore
a me piace l'hard top postato in foto!
-
- Addetto Stampa
Le cabrio "vere" hanno la tela...
Per alcune spyder c'è disponibile l'hard top per la stagione invernale. Accessorio tipicamente britannico... nel senso che è per climi, diciamo, piovosetti, e per capotte non proprio... Saab. Mai stati su una british anni '70 sotto un accquazzone?
Se il telo è fatto bene (e quello Saab è fatto benissimo) non c'è nessun problema ad usare l'auto anche con la neve. Del resto... Bentley, Corvette, A5, 911, Lambo... usano dei teli anche loro...
Il tetto ripiegabile a segmenti lo trovo una bella trovata, ma un po' fuori dall'ottica di auto "sfiziosa" che dovrebbe avere una cabrio (o convertibile, come dicono negli USA). Il volerne fare delle auto proprio per tutti i giorni, me le avvicina un po' troppo, appunto, alle "altre" auto, quindi non ne capisco il senso...
Che poi: già sono meccanismi delicati... fra centine, motorini, pistoni, guarnizioni... ci vogliamo metetre pure il gioco che tutti 'sti pannelli mobili uno rispetto all'altro acquisiscono col tempo? Naaaa... meglio il telo...
@AlexVE: piuttosto, poteva essere la 900NG coupè (vera) che non è mai stata fatta...
Per alcune spyder c'è disponibile l'hard top per la stagione invernale. Accessorio tipicamente britannico... nel senso che è per climi, diciamo, piovosetti, e per capotte non proprio... Saab. Mai stati su una british anni '70 sotto un accquazzone?
Se il telo è fatto bene (e quello Saab è fatto benissimo) non c'è nessun problema ad usare l'auto anche con la neve. Del resto... Bentley, Corvette, A5, 911, Lambo... usano dei teli anche loro...
Il tetto ripiegabile a segmenti lo trovo una bella trovata, ma un po' fuori dall'ottica di auto "sfiziosa" che dovrebbe avere una cabrio (o convertibile, come dicono negli USA). Il volerne fare delle auto proprio per tutti i giorni, me le avvicina un po' troppo, appunto, alle "altre" auto, quindi non ne capisco il senso...
Che poi: già sono meccanismi delicati... fra centine, motorini, pistoni, guarnizioni... ci vogliamo metetre pure il gioco che tutti 'sti pannelli mobili uno rispetto all'altro acquisiscono col tempo? Naaaa... meglio il telo...
@AlexVE: piuttosto, poteva essere la 900NG coupè (vera) che non è mai stata fatta...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
Faccio in questo modo :
Vado dal sarto e faccio fare un "cappellino"
per l`auto da mettere in estate quando costretto parcheggiare al sole
Ho gia in mente il designers e i colori .
Si accascia sulla capote coprendo parabrezza , finestrini , deflettore .
Avra` i colori della capote con disegnato la sagoma dei finestrini , parabrezza , deflettore ...una maschera
Devo bere meno
Vado dal sarto e faccio fare un "cappellino"
per l`auto da mettere in estate quando costretto parcheggiare al sole
Ho gia in mente il designers e i colori .
Si accascia sulla capote coprendo parabrezza , finestrini , deflettore .
Avra` i colori della capote con disegnato la sagoma dei finestrini , parabrezza , deflettore ...una maschera
Devo bere meno
Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- Lucantropo
- Socio
Guarda che esiste una roba del genere.. anche pseudo originale.. (nel senso che non mi sembra sia un accessorio originale, ma c'è chi lo ha realizzato disegnato su misura!).
per la cabrio nuova so che esiste, ma probabilmente ci sarà anche per la vecchia. E' una specie di telo elastico che tiene coperta la parte alta della vettura (capote+cristalli).
per la cabrio nuova so che esiste, ma probabilmente ci sarà anche per la vecchia. E' una specie di telo elastico che tiene coperta la parte alta della vettura (capote+cristalli).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
Bello il tetto rigido postato!
La tela tiene di più sia il calore che l'acqua.
Il metallo, prega Dio che sia assemblato ben altrimenti sai acqua che entra? ( Mettilo apposto dopo... ) Senza contare la lentezza della manovra di chiusura e del limite di velocità nell'azionamento (Comodo durante un'acquazzone improvviso)
La tela tiene di più sia il calore che l'acqua.
Il metallo, prega Dio che sia assemblato ben altrimenti sai acqua che entra? ( Mettilo apposto dopo... ) Senza contare la lentezza della manovra di chiusura e del limite di velocità nell'azionamento (Comodo durante un'acquazzone improvviso)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
in effetti io il freddo nella cabrio non l'ho MAI sofferto..
E a questo non avevo parlato.. tutte quelle guarnizioni sul tetto delle cabrio/coupè in effetti sono potenziali fiumi d'acqua col passare degli anni..
E a questo non avevo parlato.. tutte quelle guarnizioni sul tetto delle cabrio/coupè in effetti sono potenziali fiumi d'acqua col passare degli anni..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
sinceramente un guscio in vetroresina da mettere sopra la cappotta non sarebbe male ma alsolo scopo di proteggerla sulla mia i miei 2 gattacci ci vanno sempre sopra....una cosa leggera solo per protezione ....ma poi la devi lasciare nel garage o nel mio caso cortile
-
- Moderatore
Se fosse di metallo non troveresti tanti gatti sopra, un motivo c'è
Parlo per esperienza perché ho dovuto mettere due teli sopra la mia perché ormai il gatto ha deciso di farla divenire la propria dimora
Parlo per esperienza perché ho dovuto mettere due teli sopra la mia perché ormai il gatto ha deciso di farla divenire la propria dimora
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
gia e cosi infatti..anche io faccio uguale ma e sempre una scocciatura..........cumunque non sarebbe male fare una protezione in fondo e anche facile basterebbe coprire la cappotta chiusa con un foglio di nailon e spora poi farci la resina un 2 fogli ma anche uno solo di tessuto cosi poi viene leggera e sara facile da mettere e da togliere e sara anche ben ferma visto che e una copia del telo
-
- Utente
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, ma la discussione mi interessa decisamente!!
Dovendo cercare una macchina nuova da usare tutti i giorni, e volendo stare sull'usato, ho addocchiato un saab 900S cabrio del 1996.
Il problema è che abitando in centro non ho un box dove metterla a riposare, e il fatto che sia cabrio non finisce di convincermi, anche se mi affascina davvero! Certo è che essendo una Saab mi sento più sicuro, nel senso che credo sia progettata per resistere ai climi nordici...
Quindi pongo a voi la domanda: è una follia l'idea di comprarsi una cabrio sapendo che deve restare sempre all'aperto? Magari qualcuno ce l'ha e ha il mio stesso problema di mancanza box, e può darmi un'indicazione dettata dall'esperienza...
Grazie a tutti!!!
Sono nuovo di questo forum, ma la discussione mi interessa decisamente!!
Dovendo cercare una macchina nuova da usare tutti i giorni, e volendo stare sull'usato, ho addocchiato un saab 900S cabrio del 1996.
Il problema è che abitando in centro non ho un box dove metterla a riposare, e il fatto che sia cabrio non finisce di convincermi, anche se mi affascina davvero! Certo è che essendo una Saab mi sento più sicuro, nel senso che credo sia progettata per resistere ai climi nordici...
Quindi pongo a voi la domanda: è una follia l'idea di comprarsi una cabrio sapendo che deve restare sempre all'aperto? Magari qualcuno ce l'ha e ha il mio stesso problema di mancanza box, e può darmi un'indicazione dettata dall'esperienza...
Grazie a tutti!!!
- Pietro7
- Utente
Non so aiutarti, la mia cabrio è "sempre in box" (in versione estrema, non ci esce proprio mai!). A senso concordo con gli altri, la tela è fatta bene e non dovrebbe avere problemi. Nel caso, mattomatte aveva comprato un telo GENIALE per la sua c900. Lo trovi a questo link:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=2&t=15660
Quanto agli altri; quell'hard top è di saabtorque, un'azienda che ho sempre stimato per l'impegno, ma quanto a buon gusto poteva prendere lezioni da Cadamuro...
Il fatto è che è fallita da una vita, e soprattutto, prima ancora di commercializzare l'hard top. Perciò, di fatto, non è mai stato prodotto nessun hard top per la saab. Per fortuna!
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=2&t=15660
Quanto agli altri; quell'hard top è di saabtorque, un'azienda che ho sempre stimato per l'impegno, ma quanto a buon gusto poteva prendere lezioni da Cadamuro...
Il fatto è che è fallita da una vita, e soprattutto, prima ancora di commercializzare l'hard top. Perciò, di fatto, non è mai stato prodotto nessun hard top per la saab. Per fortuna!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- marcofinnista
- Utente
In effetti pero' bruttina che sia se lo avessero prodotto ad un costo ragionevole penso che ne avrebbero potuti vendere molte unita' perchè tanta vecchie 900 e 9.3 con problemi alle capote si sarebbero potute salvare facendole diventare delle coupe' anziche' finire nelle presse per via dei proibitivi costi di riparazinoe
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
Purtroppo quando prendi un cabrio son magagne che si devono mettere in conto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
dimmelo a me...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
-
- Utente
non e difficile fare qualcosa di simile il guaio e che poi un guscio simile una volta fatto come lo sistemi ci vuole un posto in un garage e un sistema per montarlo e smontarlo..ma vedremo qui da me ora una emergenza nev e e se la mia 93 cabrio fosse all'aperto so cavoli