9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008

#61 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 23 agosto 2011, 22:51

carloc ha scritto:
pterodattilo ha scritto:
Vai li ad occhi chiusi ............Ad occhi chiusi metaforicamente parlando... :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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Re: 9.3NG TTiD vector sent. 08/2008

#62 Messaggio da leggere da pterodattilo » mercoledì 24 agosto 2011, 20:07

carloc ha scritto:Dovrebbe riaprire lunedì prossimo. Vai li ad occhi chiusi e vedrai che risolvi i problemi.
Carlo
P.S.
Ad occhi chiusi metaforicamente parlando... :D
Beh! si certo! cercherò di tenere sempre gli occhi ben aperti. :inpain:
Cmq, oggi pomeriggio mi ha chiamato un funzionario della concessionaria in questione. Mi ha confermato di aver ricevuto il telegramma e voleva sapere cosa effettivamente era successo. Gli ho spiegato quello ch3 dovevo e gli ho confermato che farò periziare la macchina in un'altra officina Saab perchè non mi fidavo più di loro e la mia macchina non l'avrebbero più vista.
Lui ha insistito offrendomi anche una macchina in sostituzione di pari categoria!! anche un'altra Saab se fosse disponibile (solo quella è di pari categoria, infatti hanno anche Opel, ma gli ho detto che non mi sarei mai sputtanato ad andare in giro con una Opel!), addirittura mi ha offerto di venire a prendere con un carroattrezzi e sistemare la macchina tutto a loro spese! INCREDIBILE!
Quindi gli ho risposto che sono anche disponibile ad accettare, ma prima mi dovevano restituire i 2000 euro che ho pagato ingiustamente e rimborsarmi la settimana di ferie forzate! Ed in più farmi fare le scuse dal capofficina che mi ha trattato come un deficente quando gli mostrai le mie preplessità quando non riuscivano a capire il danno facendomi svariate ipotesi, ricordandomi con molta arroganza che lui aveva 20 anni di esperienza e cavolate varie! infatti era meglio che facesse esperienza in altri campi! Braccia rubate all'agricoltura!
A queste condizioni è rimasto un pò perplesso ed ha detto che ne riparleremo quando torno dalle ferie a metà settembre, nel frattempo farò periziare la macchina da Natale appena mi fisserà un appuntamento! Intanto venerdi me ne vado in ferie per due settimane, queste volta le ho scelte io, non il capofficina SAAB.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#63 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 24 agosto 2011, 21:42

Incredibile ... quando si dice "leccaculo" , adesso che hanno paura delle conseguenze alle loro azioni fanno di tutto per essere carini e misericordiosi ! Che gente :fainted:

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#64 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 24 agosto 2011, 21:45

Ma soprattutto, non cedere, a questo punto hanno sbagliato ed è giusto comunicarlo a SaabItalia. :vilain:


...........a*******o ...........sti s*****i di m***a la devono smettere di fare gli arroganti e ingannare le persone che si sudano i soldi.

Scusate, è uno sfogo :sorry:

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#65 Messaggio da leggere da pterodattilo » giovedì 25 agosto 2011, 11:43

desertstorm ha scritto:Ma soprattutto, non cedere, a questo punto hanno sbagliato ed è giusto comunicarlo a SaabItalia. :vilain:


...........a*******o ...........sti s*****i di m***a la devono smettere di fare gli arroganti e ingannare le persone che si sudano i soldi.

Scusate, è uno sfogo :sorry:
Assolutamente non cederò, infatti al prossimo appuntamento non andrò io ma il mio avvocato, al quale ho dato indicazioni delle condizioni che devono accettare per non proseguire con l'azione legale, altrimenti proseguirò senza indugi, tanto ormai ho pagato, quindi non ho altro da perdere, anzi!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#66 Messaggio da leggere da pterodattilo » martedì 13 settembre 2011, 10:35

Dopo un paio di settimane di meritate vacanze, finalmente ieri mattina sono riuscito a portare la macchina alla AutoserviceOne di Natale.
Premetto che nell'ultima settimana ho dovuto rabboccare praticamente tutti i giorni circa 1 lt di liquido (acqua praticamente).
Ebbene la sorpresa per non dire sgomento è stata tanta. Al controllo effettuato da Natale mettendo l'impianto sotto pressione è risultato che esce liquido da ogni lato della testata, fin dove si riesce a vedere, perchè probabilmente perderà anche dal collettore d'aspirazione, dalla pompa dell'acqua (già sostituita a luglio!), cosa che si potrà verificare solo smontando il tutto!
Praticamente secondo Natale è addirittura possibile che abbiano rovinato la testata facendola spianare, ha detto che lo controllerà quando avrà modo di smontarla facendo le misurazioni del caso, infatti secondo lui non andava revisionata, visto che non era spaccata. Quindi ho dovuto lasciargli la macchina................
Questa mattina ho contattato Saab Italia spiegando l'accaduto e le azioni che ho intrapreso e che continuerò a perseguire.
Una premessa, in tutto questo casino mi sono dimenticato di dire che per me la macchina è FONDAMENTALE per vivere perchè sono costretto in carrozzina per via della Polio, quindi il danno che mi stanno arrecando è per me inestimabile, oltre ad aver preso già una settimana di ferie a Luglio per far sistemare la macchina, ora probabilmente dovrò stare ancora 2 o 3 settimane a casa per colpa di questi scienziati, arroganti e presentuosi. Ovviamente proseguirò a contattarli solo attraverso il mio legale e mi dovranno risarcire fino all'ultimo centesimo, dovessi aspettare 10 anni.
Cmq cercherò di aggiornare il forum appena avrò notizie da Saab che dovrebbe contattarmi in giornata.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#67 Messaggio da leggere da Seba9-3 » martedì 13 settembre 2011, 10:52

ti ho inviato un pm.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#68 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 13 settembre 2011, 11:15

Incredibile !!! Mi dispiace … fagliela pagare !

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#69 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 13 settembre 2011, 13:21

Devono risarcirti per almeno il doppio di quello che hai pagato da loro, più il lavoro che dovrà fare Natale. Tienici costantemente informato.
E se possiamo esserti da supporto in qualche modo, non hai che da chiedere :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#70 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 14:11

Non mollare pterodattilo!!!!! Fagliela pagare cara a quegli s*****i!!!!!

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#71 Messaggio da leggere da gripen » martedì 13 settembre 2011, 14:14

Mi dispiace per tutto il casino che stai passando...
Per gli avanti/indietro Roma/Frosinone guarda qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=7&t=16546

o mandami pure un mp... se posso esserti d'aiuto, volentieri!

Signori... ecco uno dei motivi della situazione attuale di mamma Saab, purtroppo: una assistenza non sempre all'altezza del prodotto.
Però, io pensavo che "in quel posto" non fossero ferratissimi (diciamo così...) su c900, 9000 ed altre vecchiette e/o guasti "strani"... qui siamo ben oltre: non saper metetre le mani sulla testata di un motore "contemporaneo" e prodotto in centinaia di migliaia di pezzi e varianti è gravissimo! :[[

P.S.+edit: il buon Natale potrà scrivere un libro sui casi "strani" o irrisolvibili che gli stanno arrivando dalla capitale... :D potrebbe uscirne un best-seller! O meglio... un "bestiario"... :O
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#72 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 13 settembre 2011, 14:32

pterodattilo ha scritto: scienziati dell'xxxxxxxxx, arroganti e presentuosi
ah dove ho comprato la mia saab ... mi sembravano cordiali, sull'officia non mi esprimo visto che non ci ho avuto a che fare...
mi son letto tutta la discussione, devo dire che io con una spesa preventivata di quel tipo avrei temporeggiato.... magari avrei fatto un mese con l' opel agila ma 2000 euri sono un sacco di soldi, fai bene ad intraprendere vie legali...
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#73 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 13 settembre 2011, 15:00

@SABBONE: ora hai capito perchè ti ho detto nel tuo topic sul cambio automatico, dove ti lamentavi di non riuscire a svitare il tappo dell'olio.....
vinsempre ha scritto:P.S: ......mi sembra che la tua auto in passato sia stata seguita da un'officina della capitale quando era nelle mani del vecchio proprietario, vero? ...........


Che siano cordiali, i venditori, non lo metto in discussione: quando ho conosciuto l'ex proprietario della tua Saab (nonchè venditore), mi ha fatto una gran bella impressione......ma l'officina è un'altra cosa purtroppo......


Anzi, mi dispiacerebbe che finissero accomunati sotto lo stesso "padrone", perchè i venditori mi avevano dato l'impressione di essere molto appassionati del marchio ed entusiasti del proprio lavoro.

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#74 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 13 settembre 2011, 15:32

vinsempre ha scritto:@SABBONE: ora hai capito perchè ti ho detto nel tuo topic sul cambio automatico, dove ti lamentavi di non riuscire a svitare il tappo dell'olio.....
ahahah solo un caprone poteva stringere a quella maniera! :))
(Consumi)[/center]

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#75 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 15:33

pterodattilo ha scritto: scienziati dell'xxxxxxxx, arroganti e presentuosi
Pterodattilo, non fare pubblici riferimenti al nome del concessionario !!!!!!!

Capisco l'incazzatura e siamo qui tutti per appoggiati, ma ti è già stato detto che il regolamento vieta questi riferimenti pubblici; sei pregato di evitarli, grazie!

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#76 Messaggio da leggere da pterodattilo » martedì 13 settembre 2011, 18:54

SABBONE ha scritto:
pterodattilo ha scritto: scienziati dell'xxxxxxxxx, arroganti e presentuosi
ah dove ho comprato la mia saab ... mi sembravano cordiali, sull'officia non mi esprimo visto che non ci ho avuto a che fare...
mi son letto tutta la discussione, devo dire che io con una spesa preventivata di quel tipo avrei temporeggiato.... magari avrei fatto un mese con l' opel agila ma 2000 euri sono un sacco di soldi, fai bene ad intraprendere vie legali...
Si forse, avrei potuto temporeggiare e prendere l'agila, ma forse non hai letto bene il mio ultimo post o ti è sfuggito, non posso prendere macchine a noleggio che non siano adattate per la guida manuale, avrebbero dovuto darmi anche l'autista... :$, purtroppo a malincuore ho dovuto accettare la loro diagnosi per non rimanere fermo più della settina a cui sono stato costretto.............
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#77 Messaggio da leggere da pterodattilo » martedì 13 settembre 2011, 19:00

Lucantropo ha scritto:
pterodattilo ha scritto: scienziati dell'xxxxxxxx, arroganti e presentuosi
Pterodattilo, non fare pubblici riferimenti al nome del concessionario !!!!!!!

Capisco l'incazzatura e siamo qui tutti per appoggiati, ma ti è già stato detto che il regolamento vieta questi riferimenti pubblici; sei pregato di evitarli, grazie!
Mi scuso, non avevo fatto caso di aver scritto il nome del concessionario, mi è sfuggito senza volerlo, in quanto ne stavo parlando al telefono con saab Italia e probabilmente ho confuso il post con la e-mail, sorry-.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#78 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 settembre 2011, 20:21

Ok, ripeto, non è per essere bacchettoni, anche perchè capiamo assolutamente il tuo stato d'animo però cercate di comprendere anche l'attenzione che il Club deve ovviamente porre su quanto si scrive nel forum. :)

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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#79 Messaggio da leggere da pterodattilo » lunedì 19 settembre 2011, 20:42

Ultimo aggiornamento. Dopo essere stato da Natale, il quale ha trovato un casino di perdite vicino alla testata del motore, quindi non ha potuto constatare se perdesse anche da altre parti, tipo collettore d'aspirazione o pompa dell'acqua, ho contattato Saab Italia che nel giro di un paio di giorni ha inviato un ispettore all'officina di Natale dove gli ha spiegato il tutto dettagliatamente, poi io ho avanzato le mie pretese, cioè, voglio la macchina sistemata e risarcimento. Intanti Natale l'altra volta che gli ho fatto controllare la macchina, mi aveva fatto una relazione tecnica dove spiegava praticamente che era stato fatto un lavoro non dovuto e per di più fatto da cani, che ovviamente abbiamo consegnato all'ispettore dimostrandogli anche il perchè. Poi lui è andato in concessionaria spiegando il tutto e obbligandoli a rimediare al danno. Purtroppo, per Saab, il danno deve essere risolto da chi l'ha procurato a proprie spese, quindi non ho potuto farla sistemare da Natale, altrimenti avrei dovuto pagare io e poi aspettare il rimborso per via legale dall'altra concessionaria, e di questi tempi, campa cavallo..............
Cmq oggi pomerigglio ho portato la macchina in officina, avendo prima preteso che mi noleggiassero una macchina adattata per la mia guida, a loro spese ovviamente e poi ho fatto strisciare come un verme il capo officina che si era dimostrato sempre saccente e presuntuoso, quando gli facevo domande tecniche sul perchè avevano agito in quel modo maldestro si arrampicava sugli specchi, cercava scuse assurde, imbarazzato al massimo, alla fine mio figlio di 17 anni mi ha detto"papà andiamo via, non ne vale la pena con questi!!". nel frattempo il mio avvocato ha contattato l'amministrazione chiedendogli un risarcimento amichevole prima di citarli in giudizio. Attendiamo risposte................
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Guarnizione testata ?!?

#80 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 19 settembre 2011, 21:23

pterodattilo ha scritto: Purtroppo, per Saab, il danno deve essere risolto da chi l'ha procurato a proprie spese, quindi non ho potuto farla sistemare da Natale,


E no!! eccchecazzo!!!

Ma non capisco arriva l'ispettore di Saab e in poche parole dice che il danno deve essere riparato da chi lo ha procurato?
Cioè mi deve curare lo stesso medico che mi ha diagnosticato una forte gastrite quando poi era un infarto? Lui (l'ispettore) si fiderebbe a ritornarci?

Scusate in anticipo lo sfogo.

Cioè ma si è reso conto che la responsabile del danno è una officina che SAAB ITALIA ha autorizzato ad operare sulle proprie auto?

Io consumatore finale l'indirizzo lo trovo sul sito Saab Italia. Quindi è Saab che deve chiedere scusa al consumatore finale.
E se volesse comportarsi da gran Signora quale è ( a sto punto: quale era ) doveva ripare il danno a pterodattilo a proprie spese (magari usufruendo di Natale o un'altra officina che non sia quella incriminata) e poi rivalersi presso quella maledetta officina minacciando anche la revoca del mandato di assistenza alla prossima stronzata che fanno.

Questo è un comportamento da Signori invece sembra proprio che in tutto questo Saab se ne stia lavando le mani.
Brava Saab Italia, brava!

Resto davvero basito e arrabbiato per questa vicenda :unpleased:

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