quale e se usare additivo gasolio
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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quale e se usare additivo gasolio
facendo gasolio normale visti i costi dello speciale che faccio ogni tanto dite di usare degli adittivi specifici ?
se si quali e con che frequenza ?
motore diesel 150 cv
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- NEGATIV-AERO
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- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
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Re: quale e se usare additivo gasolio
ma riesci a dormire la notte?
scusa ma sai ogni argomento che scrivi è gasolio, additivi, problemi...
perchè vi ostinate a buttare soldi in cose inutili?



scusa ma sai ogni argomento che scrivi è gasolio, additivi, problemi...
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9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
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- MarchinoLaPeste
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Re: quale e se usare additivo gasolio
Io se compro una macchina voglio che vada quantomeno come le altre auto. Quindi se vado a fare rifornimento, esigo che funzioni come le auto degli altri automobilisti, che non si pongono il problema. Infilano la pompa nel buco, pagano e vanno, pensando agli altri problemi che la vita gli pone davanti, e che tentano di arginare spostandosi dal punto a al punto b.
E penso che un'auto di segmento superiore alla media, quando esce di fabbrica è perchè è collaudata e DEVE funzionare con il carburante normale. Se con il carburante normale funziona male o ha dei problemi, e necessita di altri aiutini, allora vuol dire che la macchina non è buona.
Altrimenti se uno compra il diesel per poi metterci l'additivo, il contro additivo, il trattamento, picchia e martella alla fine dove sta la convenienza????????
E penso che un'auto di segmento superiore alla media, quando esce di fabbrica è perchè è collaudata e DEVE funzionare con il carburante normale. Se con il carburante normale funziona male o ha dei problemi, e necessita di altri aiutini, allora vuol dire che la macchina non è buona.
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m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- NEGATIV-AERO
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- Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
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Re: quale e se usare additivo gasolio
ti appoggio pienamente!MarchinoLaPeste ha scritto:Io se compro una macchina voglio che vada quantomeno come le altre auto. Quindi se vado a fare rifornimento, esigo che funzioni come le auto degli altri automobilisti, che non si pongono il problema. Infilano la pompa nel buco, pagano e vanno, pensando agli altri problemi che la vita gli pone davanti, e che tentano di arginare spostandosi dal punto a al punto b.
E penso che un'auto di segmento superiore alla media, quando esce di fabbrica è perchè è collaudata e DEVE funzionare con il carburante normale. Se con il carburante normale funziona male o ha dei problemi, e necessita di altri aiutini, allora vuol dire che la macchina non è buona.
Altrimenti se uno compra il diesel per poi metterci l'additivo, il contro additivo, il trattamento, picchia e martella alla fine dove sta la convenienza????????
ok che dall'avvento del dpf tantissime case automobilistiche hanno di questi problemi ma a questo punto la domanda sorge spontanea conviene il diesel con tutti i trattamenti del caso? (fin'ora sono molto fiero del mio e molti sanno il perchè...)
se una persona vuole stare tranquilla o prende benzina o fa qualche accorgimento...

9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
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Re: quale e se usare additivo gasolio
esatto io pure sto facendo cosi e ho quasi risolto tutto .. manca solo l'eventuale volano bimassa ma vedremoNEGATIV-AERO ha scritto:ti appoggio pienamente!MarchinoLaPeste ha scritto:Io se compro una macchina voglio che vada quantomeno come le altre auto. Quindi se vado a fare rifornimento, esigo che funzioni come le auto degli altri automobilisti, che non si pongono il problema. Infilano la pompa nel buco, pagano e vanno, pensando agli altri problemi che la vita gli pone davanti, e che tentano di arginare spostandosi dal punto a al punto b.
E penso che un'auto di segmento superiore alla media, quando esce di fabbrica è perchè è collaudata e DEVE funzionare con il carburante normale. Se con il carburante normale funziona male o ha dei problemi, e necessita di altri aiutini, allora vuol dire che la macchina non è buona.
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ok che dall'avvento del dpf tantissime case automobilistiche hanno di questi problemi ma a questo punto la domanda sorge spontanea conviene il diesel con tutti i trattamenti del caso? (fin'ora sono molto fiero del mio e molti sanno il perchè...)
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9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: quale e se usare additivo gasolio
Additivi a parte, è dimostrato ( e non potete smentirlo) che le versuioni speciali hanno i loro benefici.
Costano di più ma i chilometri in più si vedono.
Comunque, sempre la solita diatriba...
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
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Re: quale e se usare additivo gasolio
se tutto va bene, perche' usare additivi?dpn ha scritto:facendo gasolio normale visti i costi dello speciale che faccio ogni tanto dite di usare degli adittivi specifici ?
se si quali e con che frequenza ?
motore diesel 150 cv
se proprio vuoi, io di solito, uso quelli della sintoflon, vai sul loro sito e trovi tutto quel che ti serve
(Consumi)[/center]
- pepps15
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Re: quale e se usare additivo gasolio
Il mio meccanico (centro bosch) m'ha detto che non serve mettere additivi, magari uno buono quando fai il tagliando e basta, e mettere sempre gasolio normale non blu diesel ecc...questo detto direttemente da una direttiva della bosch.....


Saab 9.3 2.2TiD Sport Sedan_Body kit aero_ex 125cv+TBox_no cataliz_filtro BMC_e varie.
- SABBONE
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- Località: San Vittore Olona
Re: quale e se usare additivo gasolio
BE' ognuno la pensa come vuole... il tuo meccanico non ha la verita' in tasca, come non l' ha nessuno...
io posso dire che gli additivi, alcuni servono, altri non servono a nulla.
Finora ho provato: additivo teflon x olio motore (lo faro' anche su questa saab) ottimi risultati
Additivo olio cambio automatico= risultati buonissimi (fatto su questa saab)
Additivo olio cambio manuale= risultati spettacolari (su una punto jtd tutti dicevano dovevo aprire il cambio , non entrava la 3A, messo additivo cambio perfetto!!)
Additivo x compressore clima= non lo rifaro' su questa auto, sconsigliato
Additivo lubrificazione iniettori benzina e sedi valvole= indicato per auto a gpl
io posso dire che gli additivi, alcuni servono, altri non servono a nulla.
Finora ho provato: additivo teflon x olio motore (lo faro' anche su questa saab) ottimi risultati
Additivo olio cambio automatico= risultati buonissimi (fatto su questa saab)
Additivo olio cambio manuale= risultati spettacolari (su una punto jtd tutti dicevano dovevo aprire il cambio , non entrava la 3A, messo additivo cambio perfetto!!)
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- mimmosaab9-3
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- Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 21:39
Re: quale e se usare additivo gasolio
se posso come faccio a mettere l'aditivo per il cambio manulale a 6 rappordi della mia saab 9-3 1.9 tid????
- Lucantropo
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- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: quale e se usare additivo gasolio
Apri un nuovo topic, qui si parla di additivo per il gasolio. E' meglio non fare confusione.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Re: quale e se usare additivo gasolio
Ciao,qualcuno sa consigli armi un additivo per pulizia iniettori comonrail ? Mas i gasoli sono tutti uguali? O alla lunga risparmiando si possono avere problemi con iniettori e comonrail ,perdita di potenza e prestazioni ?
- desertstorm
- Consigliere
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- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
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Re: quale e se usare additivo gasolio
Più che altro, se se ne ha possibilità è preferibile rifornire sempre dallo stesso distributore (di fiducia).
Ed ogni 5/6000 km usare un pulitore. Gli STP, sono tra i migliori disponibili sul mercato, ma ce ne sono altrettanti buoni.
Ed ogni 5/6000 km usare un pulitore. Gli STP, sono tra i migliori disponibili sul mercato, ma ce ne sono altrettanti buoni.
Re: quale e se usare additivo gasolio
Ma molti dicono che i distributori los cost danno gasolio scadente ,altri che e lo stesso perche viene dalle stesse raffinerie ,ho un po di confusione , risparmiare o scegliere un marchio ? Si puo anche usare il gasolio premium sempre ?
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- Moderatore
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- vincz
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: quale e se usare additivo gasolio
Più che gasolio scarso, il problema si pone quando "allungano" il gasolio con l'ACQUA.
Il gasolio " premium" si accende più facilmente perché ha più ottani e l'auto sembra più "scattante".
Personalmente per un anno ho fatto rifornimento con gasolio normale in un'autostazione senza brand a Francavilla (vicino Pescara) che ha i prezzi più bassi d'ITALIA! Quell'autostazione è sempre piena di camionisti(è non possono certo danneggiare i loro motori) e mai un problema!
Per tutte le autostazioni invece, se si vede che hanno appena riempito i serbatoi con le autocisterne, è consigliabile non fare rifornimento perché tutti i sedimenti sono in movimento e la pompa li pesca di sicuro......penso ci siano sempre i filtri...almeno spero.
Ricordiamoci che l'auto ha il filtro del gasolio con il separatore d'acqua.
Ho saputo di gente con BMW diesel che ha dovuto buttare il motore perché nel progettare il filtro si son scordati di mettere il separatore per l' acqua!!
Il gasolio " premium" si accende più facilmente perché ha più ottani e l'auto sembra più "scattante".
Personalmente per un anno ho fatto rifornimento con gasolio normale in un'autostazione senza brand a Francavilla (vicino Pescara) che ha i prezzi più bassi d'ITALIA! Quell'autostazione è sempre piena di camionisti(è non possono certo danneggiare i loro motori) e mai un problema!
Per tutte le autostazioni invece, se si vede che hanno appena riempito i serbatoi con le autocisterne, è consigliabile non fare rifornimento perché tutti i sedimenti sono in movimento e la pompa li pesca di sicuro......penso ci siano sempre i filtri...almeno spero.
Ricordiamoci che l'auto ha il filtro del gasolio con il separatore d'acqua.
Ho saputo di gente con BMW diesel che ha dovuto buttare il motore perché nel progettare il filtro si son scordati di mettere il separatore per l' acqua!!
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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- Moderatore
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Re: quale e se usare additivo gasolio
Anche VW non lo monta tanto che lo monta nel vano motore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: quale e se usare additivo gasolio
Ah non sapevo che esisteva il separatore bella invenzione .quindi meglio preferire gasolio di marca sempre ! Oggi ho comprato un aditivo pulitore comonrail e iniettori in un officina di camion e auto si chiama motorsistem e si può usare anche con poco gasolio quando fai il tagliando ,domani lo provo e poi ci dico ,ciao
Re: quale e se usare additivo gasolio
Additivo motorsistem molto buono costa un pochino sui 20 euro .
Info tecnica ma il separatore ,veniva montato su diesel 93 ma da che anno l hanno montato ,la mia e' del 05 ? Grazie
Info tecnica ma il separatore ,veniva montato su diesel 93 ma da che anno l hanno montato ,la mia e' del 05 ? Grazie
- luro62
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- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: quale e se usare additivo gasolio
Comunque i nostri motori rilevano la differenza di gasolio. Mi e' successo che mettendo un gasolio da una pompa bianca il sid mi segnava ad ogni accensione "prestazioni limitate" che provvedevo a disattivare. La macchina comunque andava bene. Fatto il nuovo pieno non diesel premium tutto sparito.
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