C900 - Rumore all'avantreno in manovra
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- saaBruno
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C900 - Rumore all'avantreno in manovra
Amici,vi sottopongo un piccolo problema chè è sorto da poco,
quando facciomanovra, quindi si gira lo sterzo a macchina quasi ferma , ogni tanto avverto uno rumore metallico, come un colpo, STONK!!!
quali fra le varie articolazioni può essere causa del rumore?
io pensavo alle testine dello sterzo, quelle che lo collegano ai due mozzi (sono due per lato giusto?) ,che mi dite?
esperienza simili?
http://cgi.ebay.it/Saab-90-99-900-upper ... 2567925258
queste per intenderci...
quando facciomanovra, quindi si gira lo sterzo a macchina quasi ferma , ogni tanto avverto uno rumore metallico, come un colpo, STONK!!!
quali fra le varie articolazioni può essere causa del rumore?
io pensavo alle testine dello sterzo, quelle che lo collegano ai due mozzi (sono due per lato giusto?) ,che mi dite?
esperienza simili?
http://cgi.ebay.it/Saab-90-99-900-upper ... 2567925258
queste per intenderci...
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
Ben venuto nel mondo Classic!!!
E "il rumore" principe delle 900 .... quasi non esiste una senza quel rumore!!!
Ne abbiamo parlato domenica al raduno con Throll e un meccanico di Mantova (Lino Favalli) ...
Adesso mi documento meglio e poi ti rispondo per i tuoi pezzi
E "il rumore" principe delle 900 .... quasi non esiste una senza quel rumore!!!
Ne abbiamo parlato domenica al raduno con Throll e un meccanico di Mantova (Lino Favalli) ...
Adesso mi documento meglio e poi ti rispondo per i tuoi pezzi
- saaBruno
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
la cosa mi confortaAeroGT ha scritto:Ben venuto nel mondo Classic!!!
E "il rumore" principe delle 900 .... quasi non esiste una senza quel rumore!!!
Ne abbiamo parlato domenica al raduno con Throll e un meccanico di Mantova (Lino Favalli) ...
Adesso mi documento meglio e poi ti rispondo per i tuoi pezzi

grazie Stefano!

- throll
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
quotissime a stefano.....
armati di pazienza perchè ci dovrai convivere con quel rumore...
pare infatti che, anche se lo sistemi, dopo un tot si ripresenta.
si tratta di un cuscinetto del mozzo che si muove nella sua sede a causa degli sforzi che riceve in manovra, a causa della condormazione del gruppo sterzo-sospensione.Non è nulla di grave, nel senso che non si rimane a piedi..
bisogna "cianfrinare" la sede del cuscinetto per evitare che trasli nella sua sede (se ho ben capito) e fare quel botto.
Io lo devo fare perchè la mia lo fa talmente plateale che i miei passeggeri si spaventano dal botto che tira la macchina...però mi hanno già avvertito che sarà una cura momentanea (spero che in futuro si ripresenti in modo più attenuato).
cmq nel forum se ne parlò già tempo fa, ma non so se è stato cancellato il topic.
armati di pazienza perchè ci dovrai convivere con quel rumore...
pare infatti che, anche se lo sistemi, dopo un tot si ripresenta.
si tratta di un cuscinetto del mozzo che si muove nella sua sede a causa degli sforzi che riceve in manovra, a causa della condormazione del gruppo sterzo-sospensione.Non è nulla di grave, nel senso che non si rimane a piedi..
bisogna "cianfrinare" la sede del cuscinetto per evitare che trasli nella sua sede (se ho ben capito) e fare quel botto.
Io lo devo fare perchè la mia lo fa talmente plateale che i miei passeggeri si spaventano dal botto che tira la macchina...però mi hanno già avvertito che sarà una cura momentanea (spero che in futuro si ripresenti in modo più attenuato).
cmq nel forum se ne parlò già tempo fa, ma non so se è stato cancellato il topic.

- saaBruno
- Moderatore
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
e io che pensavo fossero le testine dello sterzo !
- SUPERFRA
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- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
E purtroppo è lo stesso famoso TOC che presentano anche le 9-3NG ... avevo aperto un Topic a riguardo . Cuscinetto Mozzo ... sono passati 20 anni , ma abbiamo una cosa in comune 

-
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- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
Come già scritto è una cosa molto comune sulle c900, ma non è una cosa preoccupante (a meno che non diventi proprio eccessiva), in genere si presenta nel passaggio da e verso la retromarcia o sterzando a fondo in manovra.
La mia attuale cabrio non lo fa (per il momento), ma in passato ci ho convissuto anch'io. Poi ci sarebbe un'altro "STOK" che però riguarda solo le C900 prodotte fino all' 87, causato dallo spostamento delle pastiglie anteriori nella loro sede a causa del piccolo lasco che si crea. Questo avviene solo nel passaggio 1a/R/1a.
La mia attuale cabrio non lo fa (per il momento), ma in passato ci ho convissuto anch'io. Poi ci sarebbe un'altro "STOK" che però riguarda solo le C900 prodotte fino all' 87, causato dallo spostamento delle pastiglie anteriori nella loro sede a causa del piccolo lasco che si crea. Questo avviene solo nel passaggio 1a/R/1a.
- Saabato
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- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
Ha ragione throll nel spiegare il problema.
Il cuscinetto ruota gira nella sua sede (mozzo) e fa TONK.
Si risolve (l' ho risolta) metttendo la loctite di bloccaggio forte al momento della sostituzione del cuscinetto.
Come spiegato qui :
http://townsendimports.com/Web/suspensi ... aab900.htm
Ciao.
Il cuscinetto ruota gira nella sua sede (mozzo) e fa TONK.
Si risolve (l' ho risolta) metttendo la loctite di bloccaggio forte al momento della sostituzione del cuscinetto.
Come spiegato qui :
http://townsendimports.com/Web/suspensi ... aab900.htm
Ciao.
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- mattomatte
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
Il rumore si attenuato di molto con le pastiglie nuovevelvet ha scritto:Poi ci sarebbe un'altro "STOK" che però riguarda solo le C900 prodotte fino all' 87, causato dallo spostamento delle pastiglie anteriori nella loro sede a causa del piccolo lasco che si crea. Questo avviene solo nel passaggio 1a/R/1a.




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- giammacabrio
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
il STOK che anno le 900c in sotto sterzo lo si può togliere semplicemente togliendo cerchi e ruote
cosi si trasformerà in un CKKKKKKKKKKKKKKKKROKK
quando vai in giro con questi esemplari unici non puoi ster sentire agni rumorino insolito alza lo stereo e vedrai che spariscono tutti


















quando vai in giro con questi esemplari unici non puoi ster sentire agni rumorino insolito alza lo stereo e vedrai che spariscono tutti





Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
Tranquillo, fra 2000km è tutto come prima.mattomatte ha scritto: Il rumore si attenuato di molto con le pastiglie nuove.....e visto che il set completo per le pastiglie anteriori in Saab è costato solo 29 euro, viene voglia di cambiarle una volta all'anno !!!
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- saaBruno
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Re: c900-rumore all'avantreno in manovra
grazie Saabato,Saabato ha scritto:Ha ragione throll nel spiegare il problema.
Il cuscinetto ruota gira nella sua sede (mozzo) e fa TONK.
Si risolve (l' ho risolta) metttendo la loctite di bloccaggio forte al momento della sostituzione del cuscinetto.
Come spiegato qui :
http://townsendimports.com/Web/suspensi ... aab900.htm
Ciao.
efficace come sempre

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