24/25 Settembre - Tour in Val Badia (BZ)

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
enzolin
Socio

Re: 24/25 Settembre - Tour in Val Badia (BZ)

#181 Messaggio da leggere da enzolin » domenica 25 settembre 2011, 21:49

Gran bel fine settimana!

Spettacolare la breve fuga (fuori programma) sui 2950 m del Sas Pordoi.

Alla prossima! :8

Lucantropo
Socio

#182 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 25 settembre 2011, 21:53

arrivato... 6 ore di viaggio, non ho parole.... La A4 nei week end batte qualsiasi tangenziale milanese o GRA nelle ore di punta infrasettimanali... È impressionante, io proprio non riesco a capire cosa ci trovi tutta sta gente (italiani e crucchi) in quella pozzanghera puzzolente che è il Lago di Garda da doverci andare per forza tutte le sante settimane!!!! Se mai lo scoprirò un giorno, morirò felice. Almeno, da costante vittima di passaggio, saprò di essere rimasto in coda anni interi per qualcosa... Sono distrutto e sono dal cellulare, a domani parole più fresche!

jpm
Moderatore

#183 Messaggio da leggere da jpm » domenica 25 settembre 2011, 21:59

Dovevi vedere quelli che venivano su dalla Riviera Romagnola :D
C' era la fila ferma da Faenza a Imola :terryfyed:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

SUPERFRA
Art Designer

#184 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 25 settembre 2011, 23:30

Mamma mia quanto è BELLA la VAL BADIA !!! GRAZIE AEROGASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

E' la prima volta che visito queste zone e ne sono rimasto innamorato , appena potrò tornerò con Famiglia al seguito . Consiglio a chi non ci è mai stato di andarci , ne rimarrete scioccati . Che bei posti , ogni volta che giravo lo sguardo trovavo un angolo suggestivo , ovviamente da immortalare ( a proposito ho fatto una selezione ora le carico ... quelle belle sono "solo" 223 ) . Quoto chi ha scritto prima ... dovete vedere quante persone ammiravano le nostre macchine (i primi già in Autogrill) e soprattutto i Tedeschi che ci vedevano passare in carovana lungo i Passi .
Come sempre la compagnia è stata ottima , i vecchi sono una sicurezza e i nuovi arrivati è come se li conoscessimo da una vita , il SaabWay Club non si smentisce mai !!! Siamo il MEGLIO 8)
Per non parlare del Garni (splendido e accogliente) , del Ristorante (buono e fuori di zucca) e il tempo favoloso !!!!! Questo weekend non poteva andare meglio ! In assoluto il miglior raduno al quale abbia mai partecipato . Grazie ancora Enrico

Ah la TurboX non è ancora in riserva ... le mie previsioni erano ben peggiori !!! Bravissima :8

Lucantropo ha scritto:arrivato... 6 ore di viaggio, non ho parole....
Io sono partito dopo di voi ... come accordi ho fatto 3-4 soste sul PassoGardena per book fotografico TurboX e sono arrivato a casa alla 20.00 ... tu alle 21.30 ? Azzz ... Incredibile il traffico e la coda in A4 . Quoto Throll ma quanti cavolo di camper scendevano dal Brennero ?!?!

Granitico
Utente

#185 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 26 settembre 2011, 8:23

Buon giorno valligiani.
Nonostante dovrei esserne abituato, riesco ancora a sorprendermi della bellezza di certi luoghi! :)
Stupendo fine settimana che non ci si dimentica facilmente.
Al ritorno, per un bel tratto di strada, con Pietro, abbiamo dato spettacolo 8) poi i maledetti camper ci hanno distrutto.
Complimenti a tutti, in particolare ad Aerogas, incluso il super-nonno austriaco con la cabrio. :))
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#186 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 26 settembre 2011, 9:10

Che bello leggere i vostri commenti: mi fa rivivere in parte almeno il clima che c'era lì...anche se non son potuto venire :(

Vedo che l'organizzazione è stata impeccabile, quindi mi aggiungo al coro (anche se indiretto) di complimenti ad aerogas, che si è impegnato per la realizzazione del tutto.

W il SAABWAYCLUB !!!!! :)) :)) :))

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Lucantropo
Socio

#187 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 10:06

In particolare i ringraziamenti sono dovuti per aver organizzato l'evento "fuori zona" (per i meno avvezzi ricordiamo che lui è di Parma) anche se li abbiamo subirto visto che era come se fosse di casa.. infatti ha saputo indicare un Garni splendido ed ospitale, un ristorante con un cuoco dall'abilità strabiliante (e pure dalla brillante generosità visto che con 25€ a capoccia ci hanno rimpizanto di delizie e, come ha detto il buon Forlo, dopo cena ci hanno "annaffiato" :beer: con altrettante delizie.. fortunatamente il ristorante e l'hotel erano separati da 2-300m di strada a piedi.. :D ), mi sono sprecato in complimenti ieri prima di ripartire dopo pranzo, uno splendido tour di montagna con rapide escursioni in seggiovia il sabato ed in funivia la domenica. Non vedo l'ora di vedere le fotografie !!! :)) :))

Questa gita tramutatasi poi praticamente in un raduno forse ha avuto un sapore un po' speciale poichè molti di noi che frequentano spesso e volentieri hanno avuto modo di rivedere altri che per un motivo o per l'altro non si incontravano da molto tempo, infatti ho vissuto alcuni piccoli dejà vù; come l'uscita al sabato dopocena con Pietro, Gian, Fra ed ovviamente Enrico che ha ricordato un po' di raduno di Parma e Massa-Carrara..
La chiacchierata notturna con Pietro e Fra a discutere su come cercare di soddisfare un oramai esigentissimo Trunks pur di farlo rimanere in Saab (L'idea è appunto una 9-3 Cabrio 2,8 da 280cv da utilizzare come base... + bodykit completo Hirsch + preparazione MapTun da 340cv con differenziale autobloccante) :pirate: :pirate: che mi ha ricordato quando al raduno in Puglia sempre io e Trunks ci eravamo trattenuti nel parcheggio con Pietro7 a parlare sempre di come rendere più performante la attuale Cabrio di Pietro che all'epoca era ancora originale.. :D
Il lungo serpentone di Saab che spadroneggiava sui tornanti montani del Sellaronda che ha ricordato un po la scalata a Colli San Fermo al raduno di Franciacorta (anche se quella volta, per ovvi motivi eravamo di più).. insomma, tanti bei momenti tutti concentrati in un fine settimana solo. :)

E' stato poi illuminante conoscere Elia (vabis81, utente recentissimo con 9-3 Vector TTiD 160cv, probabilmente la più giovane del forum, visto che l'ha acquistata ad Agosto) con anni di trascorsi da autotrasportatore a bordo di Scania che ci ha raccontato anche dei "raduni Scania" un mondo affascinante caratterizzato da gare, competizioni e aneddoti di ogni genere! :scary: Un eccellente acquisto per i Friulani!

Per chi non fosse riuscito a decifrare il "codice dei Pan di Stelle" dovete sapere che è tutto poichè Trunks, che ora si è stabilito a Zurigo, ha una mocidiale nostalgia di casa.. e non trovandoli a Zurigo, sabato si è comprato uno scatolone di Pan di Stelle da portarsi dietro... secondo mein dogana l'hanno fermato per contrabbando.. :D :D

Ah, qualcuno si ricorda il problema che ho avuto con l'aletta del mio carter Capote ?? Mastro Forletto con sapienti attrezzi del mestiere (una colla bicomponente che inizia a prendere già dopo un paio di minuti e che secca completamente in 30 + retina di rinforzo) è riuscito a ripararla.. così ieri ho potuto parcheggiare la mia bella cabrio in garage per l'inverno... anche se con Check Engine acceso... :vilain: si è illuminata la spia mentre ero in coda sulla A4... vabbè.. ci penserò l'anno prossimo.. (magari è l'ora della sonda lambda visto che ha superato la bellezza dei 183,000km, la sostituirò comunque la primavera prossima!)

Beh ce ne sarebeb tanto da dire.. ma vi rendete conto che in cima alle Dolomiti ci siamo persino messi a fare a... PALLE DI NEVE!?!?!? :D :D :D :D quel dannato del Forlo non è riuscito a trattenersi dal raccogliere la poca neve rimasta disciolta sulla cima.. :D :D

Beh ce dire, spero che tutti quanti coloro che hanno partecipato questa mattina ricordino con il mio stesso sorriso i due splendidi giorni appena trascorsi perchè sono stati davvero belli, un piccolo break dalla routine quotidiana, ma così ricco che mi sembra quasi di essere stato via una settimana.. :lol: :lol:

Che altro dire.. ci vediamo sabato prossimo 1° Ottobre con chi verrà in Franciacorta.. con gli altri.. al prossimo appuntamento! :) :beer: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#188 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 10:35

Vorrei raccontare alcuni aneddoti divertenti :

- Primi fra tutti i Pan di Stelle di Trunks > Come alcuni sanno si è trasferito in Svizzera per lavoro e purtroppo gli Elvetici non vendono i Pan di Stelle … i suoi biscotti preferiti e senza i quali non fa nemmeno colazione . Quindi ogni volta che viene in Italia si compra un cartone di biscotti e praticamente è venuto al Raduno solo per i biscotti ! Non vi dico come ci squarciavamo dalle risate in macchina quando ce l'ha raccontato ... io non riuscivo più nemmeno a guidare dal ridere ....Dopo averli trovati in un Supermercato ha comprato un cartone che ha stivato nel suo baule , ma che con astuzia il Forletto ha rubato e nascosto ! Immaginate la faccia di Pietro quando la mattina dopo si è accorto del furto :lol: :lol: :lol:

- Le palle di neve di Forletto > Al rifugio a quota 3.200 mt. c'erano dei mucchi di neve e il nostro caro Roberto , come fosse un bambino ha iniziato a lanciare palle di neve a destra e a manca , prima le ha sentite su da dei Tedeschi , poi da me che mentre stavo scattando una foto con la Reflex sono stato colpito praticamente sulla mano che teneva la macchina fotografica :pirate: , poi mi giro e vedo che sta lanciando palle di neve a una signora giapponese , che fuori di testa :lol: :lol:

- Il cuoco/barista/showman > La cena e il pranzo sono state consumate in locale molto intimo e carino , praticamente prenotato solo per noi , si è mangiato e bevuto benissimo (per soli 25€ … da me sarebbero stati 40-50€) , ma la cosa più caratteristica del locale è il proprietario , infatti dopo aver cucinato tutta sera ed averci servito il dolce e il caffè ha iniziato a mettere canzoni (alcune molto strane) ed ad ogni canzone cantava ed interpretava ... prima è salito sul bancone a fare un assolo di chitarra CON UNA SCOPA .... poi girava di qua e di la cavalcando il CAVALLINO di suo figlio di 1 anno (vedi foto) ... poi ha iniziato a servirci grappe ( le più svariate ) , birra , prosecco , bracchetto , amari e chi più ne ha più ne metta !!! Luci spente con un aggeggino che sparava di qua e di la luci fosforescenti , palloncini d'aria che volavano per il ristorante ... Complimentoni al locale e al proprietario :)

- Il Saabista Austriaco > Durante il Tour abbiamo incrociato un vecchio Saabista Austriaco con la moglie che quando ha visto transitare il nostro corteo ha iniziato a suonare , abbagliare e sbracciarsi con le mani !!! Noi ovviamente abbiamo contraccambiato

SUPERFRA
Art Designer

#189 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 11:01

Ah ecco !!! Bravo Luca non avevo ricordato la nottata … conclusasi alle ore 3.00 … Luca era già andato a letto e io e Trunks siamo stati ancora un po’ in camera sua perché aveva comprato AutoSuperMarket e voleva farmi vedere ciò che gli piacerebbe comprare ... SL AMG , Jaguar XKR ... ovviamente spero che alla fine rimanga in SAAB !!! Perchè una Saab come la sua attuale (molto preparata , vistosa e con un sound spettacolare) , mancherebbe al nostro gruppo ... anche se l'amicizia rimarrebbe al di là del marchio :))

Quoto anche su Elia !!! Ci siamo trovati subito , sembrava fosse anni che ci conoscevamo !!! Davvero un ottimo acquisto e sarà sicuramente un assiduo partecipanti ai raduni … però prima vai di Hirsch :pirate:

Stesso discorso anche per Luro62 … che già avevo conosciuto alla pizzata ! E che sta partecipando a tutti i Raduni . Altro bell'acquisto per il SaabWay
Altro aneddoto che mi è venuto in mente :

- Il sonno leggero di Granitico > Mentre come dicevo sopra io e Pietro stavamo guardando il giornale sulla soglia della porta di camera sua … sento un rumore ! Una via di mezzo tra un Orso e un Aspirapolvere …. :lol: :lol: allora dico a Pietro chi c'è nella camera di fronte a te che russa ? Bah mi appoggio alla porta e non sento niente , mi appoggio a quella in parte e niente , alla fine il rumore che tuonava nel silenzio notturno della ValBadia proveniva dalla camera 6 in fondo al corridoio . Quindi il compito della mattina seguente era trovare colui che riusciva ad aspirare le coperte in quel mondo mentre dormiva ... a colazione chiedo un pò a tutti per scoprire di chi è la camera 6 , ma niente !!! Dopo colazione vado a pagare e vedo una mano allungare la chiave n°6 .... ecco chi era !!! Graniticoooooooooooooo ... però la moglie mi ha detto che è una cosa normale :lol: :lol: E' il primo raduno nel quale ho avuto tempo di parlare molto con loro due e sono davvero due fantastiche persone ... poi i loro racconti a tavola sono stati incredibili :)

Lucantropo
Socio

#190 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 settembre 2011, 11:16

SUPERFRA ha scritto:Ah ecco !!! Bravo Luca non avevo ricordato la nottata … conclusasi alle ore 3.00 … Luca era già andato a letto e io e Trunks siamo stati ancora un po’ in camera sua perché aveva comprato AutoSuperMarket
Si, erano le 2 passate e quando ho visto che Pietro ha tirato fuori AutoSupermarket ho preferito darvi la buona notte... :lol: :lol: :lol: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

aerogas
Utente

#191 Messaggio da leggere da aerogas » lunedì 26 settembre 2011, 11:59

Ragazzi, ancora grazie mille per tutti i complimenti che mi fate, sono commosso!!!!!!

SUPERFRA
Art Designer

#192 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 12:27

Enrico quando uno se li merita non sono mai troppi ! Però ora comprati sta benedetta Saab che quella Golf stonava in carovana :)

SUPERFRA
Art Designer

#193 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 12:31

Scusate ma mi ricordo le cose a tappe ! Vogliamo parlare dei passaggi in galleria e di quanto ci divertivamo io e Pietro a far cantare le nostre macchine per la gioia di chi ci stava dietro ? Libidine ... Anzi doppia libidine :)

aerogas
Utente

#194 Messaggio da leggere da aerogas » lunedì 26 settembre 2011, 12:36

SUPERFRA ha scritto:Enrico quando uno se li merita non sono mai troppi ! Però ora comprati sta benedetta Saab che quella Golf stonava in carovana :)
no, non stonava! Faceva da safety car!! :) :D

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#195 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 26 settembre 2011, 12:38

Ma una foto di gruppo, con tutti i nomi e i nick dei partecipanti? :naive:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

luro62
Socio

#196 Messaggio da leggere da luro62 » lunedì 26 settembre 2011, 13:02

Confermo. Stupendo fine settimana.
Da soli non sarebbe stato la stessa cosa.
Riuscire a trascorrere bei momenti con persone che fino alla sera prima si conosceva solo sul forum non è semplice.
Anche mia moglie si è trovata bene.
Una pubblicità recente di un'auto dice che le persone si comprendono anche dalle scelte che fanno!!!
La Saab è uno stile, anche di vita.

Saluti a tutti.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic

Aeroswiss
Utente

#197 Messaggio da leggere da Aeroswiss » lunedì 26 settembre 2011, 13:04

Allora, ecco le mie riflessioni sulla due giorni in Alta Badia.

Cominciamo dalle cose brutte:

- La Turbo-X viaggia come una Panda col freno a mano tirato. Ovviamente non è colpa della macchina ma del pilota (ogni riferimento NON è puramente casuale) :D

- Il numero di camper che viaggiano sull'autostrada del Brennero è indecente... dovrebbero quadruplicare bollo e pedaggio ai camper :fuck:

- 5 ore di viaggio dalla Val Badia alla Svizzera. Fankuloooo a tutti i milanesi che hanno la casa sul lago di Garda :fuck:

- Il nostro Presidente è sordo... consigliategli un otorino, please :=

E ora passiamo a quelle belle:

- Se non fosse per il pilota, la Turbo-X è una bomba :l

- Ho appena sentito Pietro e, ovviamente, questa mattina ha fatto colazione con i Pan di Stelle :lol:

- La Val Badia è un posto meraviglioso.... devo ritornarci assolutamente :l

- Per fortuna che la combriccola del Saabway è sempre eccezionale.... lo so che lo sanno tutti ma è sempre bello ribadirlo :)

Grazie a tutti i partecipanti e ci vediamo al prossimo raduno sempre più numerosi :bigsmile:

-
ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#198 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 13:18

Alt !!! Vorrei precisare per chi non c'era ... che la TurboX viaggiava piano solo in discesa perché chi la guidava preferiva scendere con il freno motore e non a manetta come facevano altri ( vedi una Cabrio Svizzera e una Cabrio Parmense … ogni riferimento NON è casuale ) che poi ad ogni tornante dovevano pinzare !!! Solo ieri abbiamo fatto 60km di tornanti ... quindi meglio scendere con calma e risparmiare pastiglie e dischi ( e non solo io la penso così ) , quanti tornanti avremo fatto in questi 2 giorni ?!?! Nelle salite invece ci davo e mi divertivo anche parecchio , il sistema XWD è incredibile non si riesce a metterlo in crisi nemmeno tirando tutta la seconda nelle curve più strette :pirate:

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#199 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 26 settembre 2011, 13:52

Aeroswiss ha scritto: - La Turbo-X viaggia come una Panda col freno a mano tirato. Ovviamente non è colpa della macchina ma del pilota (ogni riferimento NON è puramente casuale) :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Della serie: come rovinare la reputazione di un'auto!!!!!!

FRANCE'........non sei tagliato per la TurboX :fainted: !!!!!!!!!
A-ripijiate er disellone!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Speriamo che il prossimo "BlackBack" sia più sveglio alla guida :evilgrin: (vabbè che rispetto a superfra ci vuole poco :D )......

ImmagineImmagine

SUPERFRA
Art Designer

#200 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 settembre 2011, 14:00

Grrr !!! Adesso tutti i male-informati penseranno che sia un nonnino al volante , io so gestirmi … dove bisogna star tranquilli e dove bisogna scatenarsi … :pirate:

Rispondi