In particolare i ringraziamenti sono dovuti per aver organizzato l'evento "fuori zona" (per i meno avvezzi ricordiamo che lui è di Parma) anche se li abbiamo subirto visto che era come se fosse di casa.. infatti ha saputo indicare un Garni splendido ed ospitale, un ristorante con un cuoco dall'abilità strabiliante (e pure dalla brillante generosità visto che con 25€ a capoccia ci hanno rimpizanto di delizie e, come ha detto il buon Forlo, dopo cena ci hanno "annaffiato"

con altrettante delizie.. fortunatamente il ristorante e l'hotel erano separati da 2-300m di strada a piedi..

), mi sono sprecato in complimenti ieri prima di ripartire dopo pranzo, uno splendido tour di montagna con rapide escursioni in seggiovia il sabato ed in funivia la domenica. Non vedo l'ora di vedere le fotografie !!!
Questa gita tramutatasi poi praticamente in un raduno forse ha avuto un sapore un po' speciale poichè molti di noi che frequentano spesso e volentieri hanno avuto modo di rivedere altri che per un motivo o per l'altro non si incontravano da molto tempo, infatti ho vissuto alcuni piccoli dejà vù; come l'uscita al sabato dopocena con Pietro, Gian, Fra ed ovviamente Enrico che ha ricordato un po' di raduno di Parma e Massa-Carrara..
La chiacchierata notturna con Pietro e Fra a discutere su come cercare di soddisfare un oramai esigentissimo Trunks pur di farlo rimanere in Saab (L'idea è appunto una 9-3 Cabrio 2,8 da 280cv da utilizzare come base... + bodykit completo Hirsch + preparazione MapTun da 340cv con differenziale autobloccante)

che mi ha ricordato quando al raduno in Puglia sempre io e Trunks ci eravamo trattenuti nel parcheggio con Pietro7 a parlare sempre di come rendere più performante la attuale Cabrio di Pietro che all'epoca era ancora originale..

Il lungo serpentone di Saab che spadroneggiava sui tornanti montani del Sellaronda che ha ricordato un po la scalata a Colli San Fermo al raduno di Franciacorta (anche se quella volta, per ovvi motivi eravamo di più).. insomma, tanti bei momenti tutti concentrati in un fine settimana solo.
E' stato poi illuminante conoscere Elia (vabis81, utente recentissimo con 9-3 Vector TTiD 160cv, probabilmente la più giovane del forum, visto che l'ha acquistata ad Agosto) con anni di trascorsi da autotrasportatore a bordo di Scania che ci ha raccontato anche dei "raduni Scania" un mondo affascinante caratterizzato da gare, competizioni e aneddoti di ogni genere!

Un eccellente acquisto per i Friulani!
Per chi non fosse riuscito a decifrare il "codice dei Pan di Stelle" dovete sapere che è tutto poichè Trunks, che ora si è stabilito a Zurigo, ha una mocidiale nostalgia di casa.. e non trovandoli a Zurigo, sabato si è comprato uno scatolone di Pan di Stelle da portarsi dietro... secondo mein dogana l'hanno fermato per contrabbando..
Ah, qualcuno si ricorda il problema che ho avuto con l'aletta del mio carter Capote ?? Mastro Forletto con sapienti attrezzi del mestiere (una colla bicomponente che inizia a prendere già dopo un paio di minuti e che secca completamente in 30 + retina di rinforzo) è riuscito a ripararla.. così ieri ho potuto parcheggiare la mia bella cabrio in garage per l'inverno... anche se con Check Engine acceso...

si è illuminata la spia mentre ero in coda sulla A4... vabbè.. ci penserò l'anno prossimo.. (magari è l'ora della sonda lambda visto che ha superato la bellezza dei 183,000km, la sostituirò comunque la primavera prossima!)
Beh ce ne sarebeb tanto da dire.. ma vi rendete conto che in cima alle Dolomiti ci siamo persino messi a fare a... PALLE DI NEVE!?!?!?

quel dannato del Forlo non è riuscito a trattenersi dal raccogliere la poca neve rimasta disciolta sulla cima..
Beh ce dire, spero che tutti quanti coloro che hanno partecipato questa mattina ricordino con il mio stesso sorriso i due splendidi giorni appena trascorsi perchè sono stati davvero belli, un piccolo break dalla routine quotidiana, ma così ricco che mi sembra quasi di essere stato via una settimana..
Che altro dire.. ci vediamo sabato prossimo 1° Ottobre con chi verrà in Franciacorta.. con gli altri.. al prossimo appuntamento!