900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 12:35
900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Ciao a tutti, mi chiamo Guido sono di Sesto San Giovanni (MI) e mi sono iscritto oggi.
Inizio con una domanda riguardante un problemino che mi assilla da un pò.
Sono possessore di una SAAB 900 T Talladega del 1997 e da un'annetto circa le luci del cruscotto vanno e vengono a seconda dell'asfalto. Il problema rigiede nell'interruttore "potenziometro" per la regolazione dell'intensità della luce cruscotto.
Se trovo la posizione giusta per un pò regge ma se trovo una buca il cruscotto si spegna.
La mia idea per non sostituire la rotella potenziometro (+ di 100 euro senza montaggio) era quello di smontarla e bypassare il potenziometro........insomma mantenere sempre la luminosità massima che comunque la bene e non è troppo forte.
Problemino è aprire (estrarre) la rotellina per poter mettere in pratica il "ponticello" e la paura è di rompere i dentini che trattengono il blocchetto della rotellina stessa.
Pare proprio duro estrarla........
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Guido
Inizio con una domanda riguardante un problemino che mi assilla da un pò.
Sono possessore di una SAAB 900 T Talladega del 1997 e da un'annetto circa le luci del cruscotto vanno e vengono a seconda dell'asfalto. Il problema rigiede nell'interruttore "potenziometro" per la regolazione dell'intensità della luce cruscotto.
Se trovo la posizione giusta per un pò regge ma se trovo una buca il cruscotto si spegna.
La mia idea per non sostituire la rotella potenziometro (+ di 100 euro senza montaggio) era quello di smontarla e bypassare il potenziometro........insomma mantenere sempre la luminosità massima che comunque la bene e non è troppo forte.
Problemino è aprire (estrarre) la rotellina per poter mettere in pratica il "ponticello" e la paura è di rompere i dentini che trattengono il blocchetto della rotellina stessa.
Pare proprio duro estrarla........
Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Guido
- SUPERFRA
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- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Ciao e benvenuto !!!
Bene bene un altro Lombardo e per di più con una fantastica Talladega !!!
Argomento spostato da "Tutorials" in "900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)" … Nella sezione Tutorials si inseriscono solo le "guide" … mentre i problemi vanno scritti in "Area Tecnica"
Se ti interessa usato e funzionante io l'ho tra i pezzi in vendita … guarda qui > viewtopic.php?f=38&t=7413
Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
Bene bene un altro Lombardo e per di più con una fantastica Talladega !!!
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Se ti interessa usato e funzionante io l'ho tra i pezzi in vendita … guarda qui > viewtopic.php?f=38&t=7413
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- Lucantropo
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Re: 900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Ciao, come ti ha sugfgerito fra, senza diventare matti, cercane uno usato e sostituiscilo.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Re: 900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Ciao, grazie del consiglio e già che ci siamo ho visto tra i pezzi di ricambio dalla 900 nel link che mi hai allegato il potenziometro luci cruscotto (quello con il simbolo del triangolo di fianco alla rotellina).
Che prezzo ha?
Come ti ho detto io ero anche disposto a fare un cavallotto bypassando il potenziometro e lasciando fissa la luce massima ma se il ricambio ha un prezzo interessante posso ripensarci.
Grazie
Guido
Che prezzo ha?
Come ti ho detto io ero anche disposto a fare un cavallotto bypassando il potenziometro e lasciando fissa la luce massima ma se il ricambio ha un prezzo interessante posso ripensarci.
Grazie
Guido
- marcofinnista
- Utente
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- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
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Re: 900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Naa non conviene complicarsi la vita è robetta da pochi soldi e facile da reperire
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- Luca69
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- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
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900NG - Problema rotellina potenziometro luci cruscotto
Mi era capitato lo stesso problema: ho cercato di bypassare il potenziometro ...ma nn ho trovato il modo
Alla fine il mio meccanico me ne ha procurato uno di seconda mano ;)
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Alla fine il mio meccanico me ne ha procurato uno di seconda mano ;)
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9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
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