Finalmente!!!

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#61 Messaggio da leggere da avvosaab » lunedì 18 luglio 2011, 19:07

Beh, Matteo, in effetti è un amore :l :l :l

Non ha la rotondità del v6 (vabbè), però non è affatto ruvido, e fin dai bassi va che è una bellezza (infatti sto ancora decidendo quale prendere per andare in vacanza, ma alla fine andrò in treno :D :D :D :D ).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#62 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 19 luglio 2011, 15:29

vado a fare il pieno a raso (77 euro), il benzinaio guarda un po' l'aero e poi mi dice: "ma che cos'è?" "dove la fanno?", allora io a spiegargli che la SAAB è svedese e che questa è la sportiva delle 9-5, ecc.ecc., snocciolo dati e prestazioni, e lui, stupito, mi guarda e fa: "ma esiste ancora?", io gli dico, CERTO CHE SI!!!, e lui (dimostrando di capirci qualcosa, in fondo) "ma fa gli aerei".

Ecco l'esito di anni di trascuratezza del marchio!!!!

E dire che di SAAB ad Asti ce ne sono (non molte, ma qualcuna ce n'è): però di 9-5 Aero sedan e di 9-5 Wagon Griffin ci sono solo le mie 8) 8)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Finalmente!!!

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 19 luglio 2011, 15:36

Dimostrando di capirci qualcosa!??! ma non ci capisce un c***o, visto che gli aerei li fa "quell'altra Saab"...

Che tristezza, nemmeno chi lavora nel settore si salva... :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#64 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 19 luglio 2011, 15:38

altra SAAB ma almeno ha collegato il nome agli aerei (che una volta erano la stessa Casa).

Comunque sì, che tristezza, speriamo che adesso con il nuovo corso aziendale cambi qualcosa.

Tra parentesi, su Auto c'è una anticipazione ben fatta (poche righe ma di incitamento) sui nuovi modelli SAAB, e il preannuncio della nuova 9-3, 9-5 Wagon, 9-7 e 9-1
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#65 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 19 luglio 2011, 20:47

ora dell'aperitivo: esco con un amico anche lui SAABbista (ex 9000 Aero ed attuale 9-3OG lpt SE 5ck my '02) e ci fermiamo al bar; davanti è parcheggiata una 9-3OG cabrio lpt design edition (la gemella di squarcia, però questa va).

Avrei voluto fare una foto (ma ho perso il cell in casa :o( :o( :o( , e adesso si è scaricata la batteria :o( :o( :o( :o( :o( ): anche ad Asti ci siamo!!!!

Il Borges (il mio amico) guarda con interesse la Aero e scambiando un paio di commenti, arriva anche il proprietario della cabrio (anzi LA proprietaria) e così ci mettiamo un po' a parlare (io ovviamente faccio un po' di promo al club, vediamo se ad Asti si aggiunge qualcun altro).

Che bello :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: non avevo ancora guardato alla(e) mia(e) signora(e) come "merce da rimorchio" :D :D :D
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente!!!

#66 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 20 luglio 2011, 0:07

Bravo bravo ... fai Public Relation :8

Avatar utente
Luspreck
Utente
Messaggi: 1162
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
Località: Penne (PE)

Re: Finalmente!!!

#67 Messaggio da leggere da Luspreck » mercoledì 20 luglio 2011, 10:33

Ci avevi promesso le foto :))
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Finalmente!!!

#68 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 20 luglio 2011, 11:08

Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente!!!

#69 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 20 luglio 2011, 11:26

manu ha scritto:
Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!
Secondo me non esistono , ci sta prendendo in giro :lol:

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Finalmente!!!

#70 Messaggio da leggere da manu » mercoledì 20 luglio 2011, 11:53

SUPERFRA ha scritto:
manu ha scritto:
Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!
Secondo me non esistono , ci sta prendendo in giro :lol:
c'ho pensato anch'io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#71 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 20 luglio 2011, 14:02

:fuck: :fuck: :fuck:

comunque è vero, scusatemi, ma tra l'euforia per l'auto nuova, e il casino che ho in questo periodo (sembra che tutte le scadenze mi si concentrino in questi ultimi giorni prima delle ferie giudiziali) non ho ancora avuto tempo :o(

Rimedio rimedio!!! :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#72 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 7 ottobre 2011, 17:05

riprendiamo da dove ho interrotto.

Dunque, parliamo un po' del consumo: per quanto abbia fatto poco più di 1000 km, forse 1200, posso già dire che il SID mi comunica un consumo sugli 8,5 l\100 km, ilche non è certo male, considerando l'automatico, il clima sempre acceso, e il motore che non ti invita certo a sederti.

Sul motore: beh, come ho già detto è una bella bestiolina, ha un'accelerazione che ti attacca al sedile, e una ripresa fulminante (soprattutto con il cambio in sport).

L'assetto è molto, molto basso, tant'è che sui dossi rallentatori mi par di toccare, qualche volta, con l'anteriore (qui sono abbastanza alti), però non smuove l'auto di un millimetro, è sui binari; quanto ai freni sono davvero potenti, ho fatto qualche frenata al limite, giusto così, per provare, e sembra che avessi lanciato un'ancora.

Sotto questo profilo la distanza dalla griffin è abissale.

l'unica cosa (ma forse è normale) è che ho provato a fare una tirata (dove si può, ovvio, sono ligio al codice della strada :D :D ), ed ho rilevato che fino a 200 arriva subito, dai 200 ai 230 rallenta un po' la progressione, per poi raggiungere il fondo scala (260), ma considerando lo scarto, forse supera un po' i 250, con una certa lentezza.

Certo, non mi avventurerò più su queste alte vette, ma volevo provare, così: ora, qualche altro "aerista" (da 250 hp ovvio) si ritrova anche lui?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#73 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 27 ottobre 2011, 10:04

Primo lungo viaggio con la mia bimba: 580 km in un giorno (viaggio a Bologna con sosta a Reggio Emilia).

Poverina!!! :( tutta quella strada, penso che adesso se ne starà buona buona a dormire per almeno un mese o due in garage, coccolata prima di una bella visita per un chek up (ci tengo alla sua salute, come a quelle di tutte le mie bimbe, tant'è che per i lunghi viaggi prendo il treno).

Comunque, alla faccia dichi dice che consuma tanto, vi propongo qualche dato: fatto pieno a raso prima di partire, azzerato il SID e il contakilometri parziale, così per controllare con un riscontro la percorrenza; ebbene, quasi tutta autostrada, tranne l'ingresso e l'usicta da Reggio Emilia e Bologna (e i giri frenetici per trovare parcheggio e meta), cambio in drive, cruise sui 130 orari (non mi va distrapazzarla troppo nè di rischiare), traffico intenso ma scorrevolissimo all'andata, inghorghi pazzeschi al ritorno (andatura a singhiozzo, frequenti soste e ripartenze, cambi di traiettoria, lavori in corso), ebbene su una distanza di 580 km, il SID mi da una media di 8,6 l\100km ergo 11,63 km\l; mi è avanzato un po' meno di1\4 di serbatoio, con autonomia residua data dal SID di 170 km.

Vabbè il motorino è piccolo, però è spremuto e la massa, le dimensioni, ilcambio automatico, il clima perennemente acceso non pendono a favore di una guida "risparmiosa".

Il comfort è regale, i sedili sport che equipaggiano la mia Aero (optional nello sport leather pakage all'epoca a 2.100 euro), sono decisamente comfortevoli e piacevolmente fascianti, la posizione di guida non risente assolutamente in senso negativo della postura "sportiva", lo sterzo è preciso, e l'assetto, pur sport e decisamente stabile, consente un certo assorbimento delle asperità (è un piacere guidarla sui saliscendi e sui curvoni autostradali); i freni sono decisamente reattivi e pronti, ed ho aprezzato la logica autoadattativa del cambio automatico (che "sente" lo stile di guida ed adatta la sua programmazione allo stile di guida del conducente), che mi ha regalato riprese fluide e costanti, quasi da elettrica.

Piccolo appunto negativo:

Quei cafoni, burini, megalomani, maleducati,superbi ed altezzosi, che guidano Audi, Mercedes e Bmw.

Io non so, ma anche se hanno un trattore tdi, che non va avanti, sono attaccati al tuo c**o che non vedi nepure i fari, e sembrano spingerti (io un paio di volte ho dato una secca frenata, facendoli ca**re sotto); non capiscono che se pesto un po' con l'acceleratore li lascio dietro? Forse il guidare una tedesca li rende idioti? (io ne ho due, ma non sto attaccato al cu*o di chi mi precede - neppure se è una bella fanciulla :D ).

Piccolo OT:

a bologna, mi sono fermato a pranzo (di già che c'ero, e come potevo evitarlo, una tentazione a cielo aperto), da Teresina, nel centro, dietro a via Indipendenza, in via Oberdan, Dio mio che mangiata!!!!

Polpette di ripieno di tortellini, con sugo al pomodoro (divine), dopo di che ho chiesto un taliere di salumi misti, così per restare leggero, specificando al cameriere che mi consigliava di bissare con le lasagne, che avrei dovuto lavorare, per cui volevo una porzione ridotta; ebbene: un trancio di mortadella (non fetta, proprio trancio!!!) da leccarsi i baffi, e poi, culatello, lardo, crudo di parma, salame crudo, e mi hanno "omaggiato" di qualche formaggio (circa un etto di parmigiano, tome e formaggi semiduri).

Insomma una porzione da due abbondanti, e meno male che avevo specificato che volevo restare leggero!!!

Il tutto innaffiato con un calice di Lambrusco superiore (un vinello leggero per le mie abitudini piemontesi, ma decisamente gradevole e rotondo) e con una bottiglia d'acqua.

Altra piacevole sorpresa il conto: meno che in un'osteria, ed il locale è decisamente elegante.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Finalmente!!!

#74 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 27 ottobre 2011, 10:10

Urca il 2.3 consuma così poco ?!?! 750km con un pieno in autostrada ?!?! Poveri noi 2.8isti ……………..

Ma con tutte le auto che hai (tra l'altro comodissime) tu ti prendi il treno per fare viaggi lunghi ? Maddaiiiiiiiii :)

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#75 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 27 ottobre 2011, 10:28

calcoliamo magari un margine di errore del SID, quindi 700\720 km.

Comunque si, vuoi mica che le rovini o che le consumi?

Se tu raccogli francobolli, mica ci affranchi le lettere
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Finalmente!!!

#76 Messaggio da leggere da Mouze69 » giovedì 27 ottobre 2011, 10:37

Complimenti per l'acquisto.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finalmente!!!

#77 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 18:53

avvosaab ha scritto:calcoliamo magari un margine di errore del SID, quindi 700\720 km.

Comunque si, vuoi mica che le rovini o che le consumi?

Se tu raccogli francobolli, mica ci affranchi le lettere
Io vorrei collezionare auto, e mi piacerebbe avere modelli interessanti come i tuoi, ma per usarle, non solo per guardarle, poi trovo il treno scomodo, viaggio solo in auto (tranne se non posso fare a meno dell'aereo).

Tornando al topic, consuma veramente poco, io con la 9000 sto sul 9% a 130 di tachimetro...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Finalmente!!!

#78 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 27 ottobre 2011, 19:05

Ti confesso una cosa, dopo le prime due (o tre) mi sono detto: è ora che mi prenda una macchina da battaglia da usare tutti i giorni, lasciando alle altre il compito di brevi tragitti o gite domenicali, poi è successo che me ne sono comperata un'altra (e non sono stato capace di prenderla da battaglia), poi un'altra (con lo stesso intendimento e gli stessi miseri risultati) e così via....

Così ormai mi sono rassegnato, anche se credo che comincerò a vendere una bmw per far spazio alla prossima, che nelle mie intenzioni avrebbe voluto essere - seriamente - una 9-3 og 2.2Tid con pochi km tagliandata - che avevo già trovato online - da strapazzare tutti i giorni, però mi sto buttando su tutt'altro, porca miseria (non sono proprio capace, dovrò farmi curare......)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Finalmente!!!

#79 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 27 ottobre 2011, 19:17

Al posto di una da battaglia, potresti usarne una diversa la giorno, così non le usuri troppo. Cmq condivido l'auto da battaglia, io ho preso la 9000 anche per non usare sempre la classic poverina ha i suoi anni ed io faccio abbastanza km all'anno, però ho abbandonato l'idea dell'auto da battaglia quando ho realizzato quanto mi costerebbe e poi non ho voglia di girare in Saab, mi piace fare le mia tirate quotidiane.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Achi95
Utente
Messaggi: 547
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
Località: RN
Contatta:

Re: Finalmente!!!

#80 Messaggio da leggere da Achi95 » mercoledì 25 luglio 2012, 15:28

mettendo da parte per un attimo (ma solo per un attimo) la mia invidia per il tuo 2.3T :D
la mia 9-5 scricchiola tutta, con un assetto molto morbido.... scricchiola anche la plancia e gli sportelli quando apro... insomma è molto comoda ma è tutto uno scricchiolo..... leggendo mi pare di capire che la tua, pur con assetto molto più sportivo, non lo fa? :stupid:
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti