9000 CSE - Cambio e altri lavori
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- autoeconomo
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9000 CSE - Cambio e altri lavori
Ho ordinato un cambio nuovo per la 9000, quindi mi servirà anche una frizione. Quella originale Saab mi verrebbe a costare circa 380 Euro, mentre quella da Sachs da PFS costa 276 Euro. Secondo voi quella Sachs è equivalente o anche superiore?
In occasione di questa sostituzione, farò cambiare anche le pompe della frizione, la turbina (con quella della 9000 che ho preso per ricambi) e la catena (penso tutto il kit) visto che l'auto ha fatto 222000km con 215cv ed ora secondo me fa un pò di casino.
Secondo voi c'è altro da cambiare? Già che l'auto starà ferma per un pò, visto che la lascerò in officina fuori città.
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Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- saaBruno
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
secondo me vai tranquillo di sachs, sono 100 euro risparmiati.
tra l'altro mi sembra che le frizioni di primo equipaggiamento in quegli anni fossero proprio sachs, quindi...
tra l'altro mi sembra che le frizioni di primo equipaggiamento in quegli anni fossero proprio sachs, quindi...
- vinsempre
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Ma la turbina montata sotto attualmente la senti stanca? Semmai tienila da parte per ora quella di ricambio.
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Fai fare pure la catena dei contralberi?
Giacchè sei "in zona" potresti pensare alle punterie idrauliche, ma non so se siano pezzi di cui si controlla l'usura o si cambiano punto e basta (stasera controllo sull'Haynes).
Per la frizione, Sachs va benissimo!
Piuttosto: tu hai la "scatola" del cambio by GM, vero? Quindi quella senza tappo di scarico dell'olio... Quando hai tutto aperto e smontato io farei fare un bel foro filettato nel punto più basso per una vite di scarico... lavoretto facile facile, utilissimo, e che con il cambio giù viene bello pulito.
Giacchè sei "in zona" potresti pensare alle punterie idrauliche, ma non so se siano pezzi di cui si controlla l'usura o si cambiano punto e basta (stasera controllo sull'Haynes).
Per la frizione, Sachs va benissimo!
Piuttosto: tu hai la "scatola" del cambio by GM, vero? Quindi quella senza tappo di scarico dell'olio... Quando hai tutto aperto e smontato io farei fare un bel foro filettato nel punto più basso per una vite di scarico... lavoretto facile facile, utilissimo, e che con il cambio giù viene bello pulito.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
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9-3 5p Aero '02 gpl BRC
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- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Quante catene ci sono? Trasmissione e controalberi? Non so quali cambiare, faro valutare al meccanico.
Il cambio lo prendo nuovo e completo, quindi non credo andra aperto.
Il cambio lo prendo nuovo e completo, quindi non credo andra aperto.
- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
La turbina che ho adesso è rumorosa ed il rumore sta peggiorando.vinsempre ha scritto:Ma la turbina montata sotto attualmente la senti stanca? Semmai tienila da parte per ora quella di ricambio.
Si si, la tengo. Penso terro anche il cambio vecchio se c'è qualcosa di salvabile.
- SUPERFRA
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Bene bene … vedo che l'offerta dei ricambi di è stata utile 

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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Ho sempre pensato che comprare un cambio "nuovo" volesso dire solo gli alberi con gli ingranaggi, sincronizzatori e tutto il resto, e che la scatola sia un altro codice. Ma mi hai fatto venire il dubbio... in effetti non ne ho idea. Mi togli la curiosità e me lo fai sapere quando fai il lavoro? 

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- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Vi terro aggiornati, ma da quanto mi ha detto manuel il cambio arriva completo di tutto, tranne frizione e pompe.
- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Cambio arrivato, 67kg di cassa:
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- mattomatte
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Urca che bello tutto pulito 


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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Puoi pensare di revisionarla prima di montarla.. s enon è rotta.. ci sono su E-Bay kit da 60-80€ con tutti i paraoli, anelli, guarnizioni, bronzine e robette varie che si usurano col tempo.. già che c el'hai in mano, sostituisci tutti i pezzetti e la monti praticamente nuova di pacca.autoeconomo ha scritto:La turbina che ho adesso è rumorosa ed il rumore sta peggiorando.vinsempre ha scritto:Ma la turbina montata sotto attualmente la senti stanca? Semmai tienila da parte per ora quella di ricambio.
Si si, la tengo. Penso terro anche il cambio vecchio se c'è qualcosa di salvabile.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Wowww non avevo visto le foto del cambio ancora !!!
Che emozione ordinare un componente del genere NUOVO E ORIGINALE su un'auto con tutti quegli anni e quei km!!!!! >:] >:] >:]
Grande Autofficina Sonia che ci permette grazie alla convenzione di poter fare anche di queste cose !!!
Se fossi in un periodo con un po' di liquidi che avanzano avrei fatto scorte di ogni tipo!!!!
Che emozione ordinare un componente del genere NUOVO E ORIGINALE su un'auto con tutti quegli anni e quei km!!!!! >:] >:] >:]
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Se fossi in un periodo con un po' di liquidi che avanzano avrei fatto scorte di ogni tipo!!!!
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Cavolo potevi dirmelo e ti mandavo il cambio della mia radiata per ricambi!!! ha il cambio per il b204 smontato dal motore e rinchiuso nel baule posteriore con 160.000 km!!!!
autoeconomo ha scritto:Ho ordinato un cambio nuovo per la 9000, quindi mi servirà anche una frizione. Quella originale Saab mi verrebbe a costare circa 380 Euro, mentre quella da Sachs da PFS costa 276 Euro. Secondo voi quella Sachs è equivalente o anche superiore?
In occasione di questa sostituzione, farò cambiare anche le pompe della frizione, la turbina (con quella della 9000 che ho preso per ricambi) e la catena (penso tutto il kit) visto che l'auto ha fatto 222000km con 215cv ed ora secondo me fa un pò di casino.
Secondo voi c'è altro da cambiare? Già che l'auto starà ferma per un pò, visto che la lascerò in officina fuori città.
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
deve essere una bella emozione ricevere un pacco del genereautoeconomo ha scritto:Cambio arrivato, 67kg di cassa:

- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Si è proprio una bella emozione, ieri sera ho solo visto la cassa e l'ho messa al coperto con i miei ed oggi l'ho aperta, ero molto curioso. Sono proprio felice dell'acquisto e dei lavori da fare, non vero l'ora di finire il tutto, così poi mi mancheranno solo le sospensioni e sarò apposto.
Prossima settimana prenderò anche le termiche, così userò anche i cross-spoke.
Perfortuna mi hanno dato anche la tredicesima a fine settembre, così ho fatto acquisti da manuel, mi deve arrivare ancora un po di roba.
Altro consiglio, sono in offerta le sospensioni anteriori, ma sono quelle normali non quelle Aero. Costano circa 50 euro cad, quindi molto meno di altre, ma non sono le Aero, quindi sarebbero solo momentanee. Non so se ne vale la pena o se è meglio aspettare qualche mese e prendere qualcosa di piu serio.
Prossima settimana prenderò anche le termiche, così userò anche i cross-spoke.
Perfortuna mi hanno dato anche la tredicesima a fine settembre, così ho fatto acquisti da manuel, mi deve arrivare ancora un po di roba.
Altro consiglio, sono in offerta le sospensioni anteriori, ma sono quelle normali non quelle Aero. Costano circa 50 euro cad, quindi molto meno di altre, ma non sono le Aero, quindi sarebbero solo momentanee. Non so se ne vale la pena o se è meglio aspettare qualche mese e prendere qualcosa di piu serio.
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
io aspetterei e spenderei i soldi una volta sola...
tu che marca cercavi in particolare?
tu che marca cercavi in particolare?
- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Non so cosa prendere, su PFS ho trovato Blistein o Koni, a circa 600 euro tutti 4.
- saaBruno
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
questi non sono quelli che servono a te per aero vero?
http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori ... 43a3b4c8f6
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- autoeconomo
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Re: 9000 CSE - Cambio e altri lavori
Questi potrebbero andare bene, ma credo che i blistein che ho visto su PFS a 600 sono i B6. Non ho idea di cosa devo mettere, ma vorrei qualcosa di abbastanza rigido, si imbarca un po troppo a forte velocita adesso.
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