Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#42
Messaggio da leggere
da velvet » giovedì 22 settembre 2011, 18:39
I meccanici "furbi" avevano sempre qualche trovata allucinante..
Sulle Citroen CX per cambiare il radiatore riscaldamento anzichè smontare la plancia segavano un pezzo del tunnel centrale e lo facevano uscire da lì...

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#43
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 15 ottobre 2011, 20:20
Finalmente dopo 70 lunghi giorni la 900 è tornata a casa
Lavori fatti:
-turbina revisionata
-eliminazione otturazione all'interno del tubo che porta olio alla turbina
-Sostituzione compressore AC con modello compatibile + ricarica R134
-Revisione alternatore
La mancata lubrificazione del turbo ha comportato lo scalino che si vede nella prima foto, nella seconda foto si vede invece la parte ancora sana sull'altro lato.

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti