WATERBEDS: Materassi ad acqua.

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

WATERBEDS: Materassi ad acqua.

#1 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:19

Amici ho bisogno di alcune informazioni:

Il mio materasso (a molle :fainted: ) è arrivato ormai alla frutta e quindi dovendo provvedere e avendo sempre avuto la fissa del materasso ad acqua, fregandomene della spinta ultra commerciale che si è voluta dare al lattice, il quale sara anche buono però io voglio di più.
Quindi mi sono posto alcuni quesiti.

Spero che nel forum ci sia qualche esperto che possa darmi qualche dritta.

Allora:
Conosco gli svantaggi rispetto ad altri sostegni per il sonno e cioè; hanno un riscaldatore e quindi consuma un po di corrente e bisogna aggiungere una o due volte l'anno l'antialghe. Per il prezzo credo che siamo ai livelli di un buon lattice (tipo Sealy)

I vantaggi invece:

Quali sono i vantaggi rispetto al lattice o meglio, ci sono vantaggi ulteriori rispetto al lattice?

Qualcuno di voi ha provato entrambi ( lattice acqua)?

La sensazione di dormire in un ambiente umido è vera o è solo una cavolata?

In Italia c'è qualcuno che produce o distribuisce materassi ad acqua o bisogna per forza rivolgersi a società oltralpe?

Per Natale devo farla sta spesa, quindi sono mooooolto ben accetti i vostri consigli. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Luca69
Socio

Re: WATERBEDS: Materassi ad acqua.

#2 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:30

Il lattice mi è stato fortemente sconsigliato da più di in venditore perchè fa la muffa se non arieggiato :(
Quello ad acqua l'ho provato una volta in un Hotel ...a me non piace: troppo "morbido" ma forse si può regolare :)

Quello che consiglio (e che ho) sono i materassi con memory foam: tempur o dorelan

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

SUPERFRA
Art Designer

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 26 ottobre 2011, 15:44

desertstorm ha scritto:Il mio materasso (a molle :fainted: ) è arrivato ormai alla frutta
Ecco finalmente abbiamo scoperto chi è il tipo che ha fatto il video con Belen …. Ago sei un Maialone :lol:

AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 26 ottobre 2011, 18:21

Luca69 ha scritto: Quello che consiglio (e che ho) sono i materassi con memory foam: tempur o dorelan
Ma tu hai Tempur o Dorelan? Io sto valutando concretamente un Tempur.... cacchio costa un botto, ma voglio approfittare del finanziamento a tasso zero in due anni

saaBruno
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 26 ottobre 2011, 18:39

il letto dei miei genitori è tempur e quando loro sono in vacanza mi capita di dormirci. devo dire che è tutta un altra cosa..

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 ottobre 2011, 19:14

SUPERFRA ha scritto:
desertstorm ha scritto:Il mio materasso (a molle :fainted: ) è arrivato ormai alla frutta
Ecco finalmente abbiamo scoperto chi è il tipo che ha fatto il video con Belen …. Ago sei un Maialone :lol:
ehi calma calma.........................

tutte le volte facevo sesso con Belen non ho mai fatto video riprese ....................

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 ottobre 2011, 19:19

Comunque ritornando in topic :) ,

ripeto io ho la sensazione che il lattice abbia preso piede solo in risposta ad una forte spinta commerciale, per amor di Dio non è che non sia buono, non discuto......

ma sono convinto che ci siano altri sostegni per il riposo che diano maggiori e ulteriori benefici rispetto al lattice (che come detto sopra non disdegno affatto).

Ma dovendo spendere dei soldini, li voglio spendere una sola volta e bene anche se devo pagare in più. In parole povere sto dicendo che vorrei il massimo che che a livello mondiale.

Quindi fino a quando dovrò prenderlo farò un UP del topic ogni tanto, magari qualcuno che si occupa del settore lo becco :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 26 ottobre 2011, 19:22

Luca69 ha scritto: Quello che consiglio (e che ho) sono i materassi con memory foam: tempur o dorelan
Ho visto anche quello, ma quanto tempo dura diciamo , "l'elasticità" di questo materiale?

Un materasso ad acqua da quello che so e che ho appreso nelle varie ricerche manterrà la sua forma in eterno proprio per la tipologia del prodotto.

L'acqua non si "stancherà" mai di perdere e riprendere le varie forme !!

ImmagineImmagineImmagine

emarketer
Utente

#9 Messaggio da leggere da emarketer » martedì 11 settembre 2012, 11:51

ciao a tutti, io ho provato sia il materasso in lattice che ad acqua, e pur avendo una preferenza per il primo, vi riporto le mie impressioni.
per quanto riguarda il materasso ad acqua, tralasciando chi lo ritiene un vezzo da divi :)) ha come vantaggi l'ergonomia, e tutto sommato l'installazione e la manutenzione sono abbastanza fai da te, è fresco d'estate e molto caldo d'inverno, antireumatico, e' scientificamente provato che si dorme di più ed è antidecubito.
Svantaggi? Il prezzo direi! :o(
per quanto riguarda il materasso in lattice, anche qui materassi in lattice buona ergonomia, ottima traspirazione, ed elasticità, è anche anallergico. Attenzione però c'è lattice e lattice, naturale e sintetico.
in definitiva secondo me le caratteristiche sono analoghe, quindi io li testerei e sceglierei il materasso dove stai meglio, indipendentemente che sia in lattice o ad acqua!
professione: collaudatore di materassi in lattice e materassi ad acqua

Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 settembre 2012, 12:01

Il materasso ad acqua l'ho provato una volta dormendo a casa di amici... non mi ha fatto impazzire.. sensazione di galleggiamento dove ogni micro movimento fatto dall'organismo viene lasciato libero di ondeggiare poichè l'acqua non offre alcun contenimento.. e l'ho trovato scocciante..
Luca69 ha scritto:Il lattice mi è stato fortemente sconsigliato da più di in venditore perchè fa la muffa se non arieggiato :(
Non so se esistano diversi tipi di lattice, ma a casa ho proprio il materasso in lattice, da ormai quasi 10 anni, ha mantenuto molto bene la forma e non ho mai avuto alcun problema riguardo alla muffa (mai arieggiato)... fra l'altro il mio ha lo strato "invernale" (diretto contatto con il lattice.. cioè, non diretto, ovviamente c'è la federa del materasso, lenzuolo, etc..), che aiuta a conservare meglio il calore e quello "estivo" che è caratterizzato da un paio di cm di strato di fibre di cocco che permettono una più facile evacuazione del calore che si accumula fra il corpo ed il materasso, pertanto si orme più "freschi".

Detto questo come "comodità" mi è sempre sembrato ok... o per lo meno non so se negli ultimi anni non so se sia per via del materasso che invecchia o se sono proprio io che faccio più fatica a dormire.. è probabile la seconda.... :sorry:
Quello che consiglio (e che ho) sono i materassi con memory foam: tempur o dorelan
Non ho mai provato i materassi, ma da poco ho il cuscino (prima era in lattice anche quello, acquistato assieme al materasso) con memory foam, non so di che marca sia, e questo è davvero un altro livello ! Io sono uno che dorme bene anche senza cuscino e questo offre una via di mezzo, come sensazione (non ci si ritrova a dormire col collo incurvato verso l'alto come accade con i cuscini tradizionali imbottiti.. meno con quelli in lattice, ma con questi con memory foam è ancora meglio).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 11 settembre 2012, 12:56

Lucantropo ha scritto:Il materasso ad acqua l'ho provato una volta dormendo a casa di amici... non mi ha fatto impazzire.. sensazione di galleggiamento dove ogni micro movimento fatto dall'organismo viene lasciato libero di ondeggiare poichè l'acqua non offre alcun contenimento.. e l'ho trovato scocciante..
Non so quali tu abbia provato, ma oggi quelli ad acqua non sono "solo" d'acqua ma hanno dei particolari fogli di materiale anti movimento. Una sorta di grosse tavole di spugna all'interno che smorzano i movimenti repentini di acqua.

Insomma non esiste più che se io mi tuffo da un lato mi moglie rimbalza fuori dal letto dall'altro :D :D

Io comunque sono ancora in attesa di provarlo. Infatti ad oggi ancora lo devo prendere.
La società più rinomata, o quanto meno quella che si fa più pubblicità in Europa è la Akva.com o .it ma te li fanno provare per una notte solo in alberghi dove sono presenti ( pagando la camera ovviamente )

Ho invece provato i Tempur, il meglio del meglio in foam.....ma 1500 euri un singolo ..... :fainted: :fainted: :fainted:
Oddio li voglio puere spendere ma non senza aver provato un materasso ad acqua, visto che come prezzi rispetto al tempur siamo li.

E poi un altro vantaggio del waterbed è che nell'arco di tutta la vita non fara mai forma :))

ImmagineImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 11 settembre 2012, 15:30

I miei genitori ce l'hanno in foam, ognuno il suo nonostante il letto matrimoniale.
Mio padre si trova bene ( ma credo dorma anche su un sasso), mentre mia madre ancora non riesce ad abituarsi nonostante gli anni passati, le provoca un senso di soffocamento e patisce il ridotto sostentamento sulla schiena.
Questo per dire che bisogna provarli attentamente prima di acquistarli e se possibile appena alzati dal letto perché la stanchezza potrebbe falsare la prova
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

marcofinnista
Utente

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 11 settembre 2012, 15:39

Pardon ma se ti ci metti in ginocchio su un materasso ad acqua sprofondi ?
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Lucantropo
Socio

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 settembre 2012, 15:45

marcofinnista ha scritto:Pardon ma se ti ci metti in ginocchio su un materasso ad acqua sprofondi ?
rispetto agli altri materassi si.. per lo meno faccio riferimento a quello che ho provato io, non so quelli con la spugna all'interno di cui parlava Desert come si comportino..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 settembre 2012, 15:50

secondo me dipende anche da come si dorme, intendo prevalentemente in quale posizione..

es:

se si dorme supini (a pancia in su) secondo me è meglio un materasso uniformemente rigido (es. lattice).. questo poichè permette di non racchiudere il corpo come in un guscio.. sorreggendo la schiena e le spalle sullo stesso piano (così come l'organismo è concepito).. ed un cuscino in foam che permetta alla testa di sprofondarvi dentro e quindi alla cervicale di restare in asse piuttosto orizzontale con la colonna vertebrale.

Se invece si dorme sul fianco, meglio un materasso che permetta al corpo di sprofondarvi dentro (foam, acqua..), in modo da non caricare eccessivamente di peso la spalla che resta sotto al torace, ma distribuirlo meglio lungo tutta la lunghezza del corpo.. ed un cuscino rigido, che riempia il vuoto fra la testa ed il materasso, così da mantenere il collo in posizione orizzontale e non inclinato verso il basso..

In linea di massima, detta in generale, la vedo così...

Vi ho fatto anche un disegno per spiegare meglio quello che intendo dire :D
Allegati
Untitled.jpg
Untitled.jpg (49.43 KiB) Visto 11422 volte

Immagine
+ Lexus CT200h

manu
Utente

#16 Messaggio da leggere da manu » martedì 11 settembre 2012, 16:00

bellini gli omini :lol: :lol: :lol:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 11 settembre 2012, 18:08

Lucantropo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Pardon ma se ti ci metti in ginocchio su un materasso ad acqua sprofondi ?
rispetto agli altri materassi si.. per lo meno faccio riferimento a quello che ho provato io, non so quelli con la spugna all'interno di cui parlava Desert come si comportino..
Diciamo che oggi sono tutti con stabilizzanti all'interno. E naturalmente se sali di piede o con ginocchio concentrando in un unico punto il peso, un po si affossa, ma non più di tanto.

Sono quasi tutti fatti cosi:
Allegati
FXF.jpg
FXF.jpg (19.69 KiB) Visto 11411 volte
20120515091113_9687.jpg
20120515091113_9687.jpg (24.97 KiB) Visto 11411 volte
sdsd.jpg
sdsd.jpg (87.69 KiB) Visto 11411 volte

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 11 settembre 2012, 18:10

Quindi come vedete dentro c'è un sistema di stabilizzazione molto efficace. Diciamo che è molto difficile che ti venga il mal di mare.

Con i vecchi waterbed invece si. Sembrava proprio di galleggiare sull'acqua (detto da alcuni amici)

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 11 settembre 2012, 18:32

In questo video, specie nella parte finale si vede come si comporta il materasso

ImmagineImmagineImmagine

drillo65
Utente

#20 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 11 settembre 2012, 19:45

:lol: :lol: :lol:

Mia moglie mi caccerebbe dal letto dopo 10 secondi!

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Rispondi