E io pago! Ministero difesa acquista 19 Maserati
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
E io pago! Ministero difesa acquista 19 Maserati
http://www.quattroruote.it/notizie/buro ... i-blindate
Non bastavano le 159 per accompagnare dall'amante qualche generale nullafacente ? Anche considerando uno sconto del 30% (ottimistico) sul listino si parla sempre di un milione e mezzo di euro dei soldi nostri.
Considerati i tempi drammatici che la nostra economia sta attraversando, sono sempre più dell'idea che questa gente avrebbe bisogno di una sana rivolta popolare a suon di molotov. Vivono in un'altro mondo, non si rendono conto di nulla o se lo fanno se ne fregano.
Altro che indignados, ormai è tempo di incazzados neros...
Non bastavano le 159 per accompagnare dall'amante qualche generale nullafacente ? Anche considerando uno sconto del 30% (ottimistico) sul listino si parla sempre di un milione e mezzo di euro dei soldi nostri.
Considerati i tempi drammatici che la nostra economia sta attraversando, sono sempre più dell'idea che questa gente avrebbe bisogno di una sana rivolta popolare a suon di molotov. Vivono in un'altro mondo, non si rendono conto di nulla o se lo fanno se ne fregano.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: E io pago! Ministero difesa acquista 19 Maserati
Tra l'altro la solita scusa da imbecilloidi: "chi si lamenta avrebbe dovuto farlo prima, quando c'erano le Audi. Le Maserati acquistate costano meno e sono italiane».
Costano meno un par di palle, e con solita scusa dell'italianità c'hanno messo le mani in tasca!

Costano meno un par di palle, e con solita scusa dell'italianità c'hanno messo le mani in tasca!

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
la cosa grave è che stà gente fa i bagordi
ed ai poverazzi che rischiano la pelle per mille euri al mese
per proteggerci sul campo gli lesinano la benzina

ed ai poverazzi che rischiano la pelle per mille euri al mese
per proteggerci sul campo gli lesinano la benzina

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- avvosaab
- Utente
Intanto il premier greco ha sostituito i vertici militari (forse teme un colpo di stato); e da noi, triste dirlo, ma se si continua così................................... 

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- drillo65
- Utente
va bè ma a questi la mariantonietta delle brioches gli fà una pippa
se la vanno cercando

se la vanno cercando

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- avvosaab
- Utente
Son forsen un po' forte ma questo momento storico mi ricorda tanto un film di Pasolini, "le 120 giornate di Sodoma".
Il crepuscolo di un periodo storico porta sempre con sè degli eccessi per i potenti all'ultimo atto
Il crepuscolo di un periodo storico porta sempre con sè degli eccessi per i potenti all'ultimo atto
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
Film straordinario, durissimo e ahimè profetico, un pugno nello stomaco che almeno una volta nella vita bisogna vedere.avvosaab ha scritto:Son forsen un po' forte ma questo momento storico mi ricorda tanto un film di Pasolini, "le 120 giornate di Sodoma".
E' il testamento cinematografico di un poeta che aveva ancora tanto da dire.
Hai fatto bene a citarlo, effettivamente viviamo in un clima da caduta degli dei che si traduce in un orrendo scadimento dei comportamenti. Fino all'azzeramento, che a a questo punto si avvicina...
- marcofinnista
- Socio
In questo momento credo che il governo ed i vertici delle istituzioni dovrebbero preoccuparsi di mettere all'asta tutte le automobili pubbliche dalle 159 alle A6 e A8 per rimpinguare le casse dello Stato che sono a rosso fisso tanto per dare il buon esempio alla cittadinanza piuttosto che rompere i c******i a noi con nuove tasse e balzelli che non ce la facciamo + manco a respirare

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Aeroswiss
- Utente
Già che siamo in argomento.............. et voilà
In Italia circolano 72 mila auto blu: il dato ufficiale basta consultarlo sul sito del Formez che ha compiuto il monitoraggio per conto del ministero della pubblica amministrazione. Numero sbalorditivo ma il bello deve ancora venire.
Già, perchè si scopre che la nostra burocrazia è riuscita a catalogare le auto di servizio in tre gruppi: le "auto blu-blu" (proprio così, due volte blu) che sono quelle di rappresentanza politico-istituzionale "a disposizione di autorità e alte cariche dello Stato e delle amministrazioni locali" (circa 2 mila), poi le "auto blu" (una sola volta blu) che sono quelle a disposizione dei "dirigenti apicali" (testuale, circa 10 mila), infine le "auto grigie" adibite, dice la relazione del Formez, ai "servizi operativi" (60 mila). Gli addetti sono 35 mila (di cui 14 mila autisti), la spesa per il personale è di 1,2 miliardi di euro all'anno. La spesa di gestione è di 350 milioni di euro che, sommando gli ammortamenti, diventa di 650 milioni. C'è poco da commentare, basta una parola: vergogna.
E nel Regno Unito? Occorre una premessa: le auto di servizio vengono gestite da un'authority che dipende dal ministero dei trasporti e si chiama "Government Car and Despatch Agency". In pratica, se un dipartimento ha bisogno di un'auto blu deve rivolgersi e farne richiesta all'Agenzia. Ecco i numeri ufficiali (anche in questo caso consultabili facilmente sul sito della "GCDA" oltre che del governo): al 31 marzo 2010 le auto blu in dotazione ai ministeri erano 78, il parco auto era complessivamente di 261 nel 2010, sceso a 195 nel 2011. Per parco auto s'intendono le vetture "blu-blu" (usiamo la terminlogia italiana e non quella britannica che si limita a un sobrio "ministerial cars") e le vetture "blu" e "grigie", utlilizzate per i servizi (ad esempio trasporto documenti e posta). Gli addetti sono 239 e il costo complessivo è di circa 7 milioni di sterline.
Ammettiamo pure che alla statistica sfuggano le auto di rappresentanza della famiglia reale (che sono 8 ). Ammettiamo che sfuggano pure quelle dei magistrati dell'Alta Corte e dei sindaci delle maggiori città. Nonostante tutto il raffronto fra Roma e Londra (sulle auto blu-blu) è imbarazzante. E poi ci sorprendiamo se scivoliamo sempre più giù...

In Italia circolano 72 mila auto blu: il dato ufficiale basta consultarlo sul sito del Formez che ha compiuto il monitoraggio per conto del ministero della pubblica amministrazione. Numero sbalorditivo ma il bello deve ancora venire.
Già, perchè si scopre che la nostra burocrazia è riuscita a catalogare le auto di servizio in tre gruppi: le "auto blu-blu" (proprio così, due volte blu) che sono quelle di rappresentanza politico-istituzionale "a disposizione di autorità e alte cariche dello Stato e delle amministrazioni locali" (circa 2 mila), poi le "auto blu" (una sola volta blu) che sono quelle a disposizione dei "dirigenti apicali" (testuale, circa 10 mila), infine le "auto grigie" adibite, dice la relazione del Formez, ai "servizi operativi" (60 mila). Gli addetti sono 35 mila (di cui 14 mila autisti), la spesa per il personale è di 1,2 miliardi di euro all'anno. La spesa di gestione è di 350 milioni di euro che, sommando gli ammortamenti, diventa di 650 milioni. C'è poco da commentare, basta una parola: vergogna.
E nel Regno Unito? Occorre una premessa: le auto di servizio vengono gestite da un'authority che dipende dal ministero dei trasporti e si chiama "Government Car and Despatch Agency". In pratica, se un dipartimento ha bisogno di un'auto blu deve rivolgersi e farne richiesta all'Agenzia. Ecco i numeri ufficiali (anche in questo caso consultabili facilmente sul sito della "GCDA" oltre che del governo): al 31 marzo 2010 le auto blu in dotazione ai ministeri erano 78, il parco auto era complessivamente di 261 nel 2010, sceso a 195 nel 2011. Per parco auto s'intendono le vetture "blu-blu" (usiamo la terminlogia italiana e non quella britannica che si limita a un sobrio "ministerial cars") e le vetture "blu" e "grigie", utlilizzate per i servizi (ad esempio trasporto documenti e posta). Gli addetti sono 239 e il costo complessivo è di circa 7 milioni di sterline.
Ammettiamo pure che alla statistica sfuggano le auto di rappresentanza della famiglia reale (che sono 8 ). Ammettiamo che sfuggano pure quelle dei magistrati dell'Alta Corte e dei sindaci delle maggiori città. Nonostante tutto il raffronto fra Roma e Londra (sulle auto blu-blu) è imbarazzante. E poi ci sorprendiamo se scivoliamo sempre più giù...
- avvosaab
- Utente
In Inghilterra, poco tempo fa, parecchi rapresentanti hanno rimborsato alla Camera le spese che avevano gonfiato; in italia devi sapere, che fino alla XI Legislatura esisteva la possibilità per i parlamentari, di acquisire prestiti personali - garantiti dalla Camera di appartenenza al 100% - fino - mi pare di ricordare - ad importo di 3.000.000.000. di lire.
Ora - questi prestiti erano erogati dal Banco di Napoli (banca su cui venivano anche accreditate le indennità - intangibili - e che era a partecipazione pubblica), ma era proprio il Banco di Napoli a garantire, tramite una fidejussione (concordata con l'ufficio amministrativo delle Camere), i debiti che i parlamentari contraevano durante il loro mandato; cosicchè accadeva che - per legge le garanzie della Camera sono inesigibili - la banca emittente il finanziamento era anche la stessa banca che avrebbe garantito.... la copertura del finanziamento stesso (poichè non si poteva escutere direttamente la Camera di appartenenza, questa prestava fidejussione bancaria), cosicchè tale escamotage era utilizzato senza molti riguardi per ottenere una "buona uscita" da parte dei membri delle Camere non rieletti, durante la vacanza del nuovo insediamento (era una prassi consolidata, e l'importo medio si avvicinava al miliardo)
Ora - questi prestiti erano erogati dal Banco di Napoli (banca su cui venivano anche accreditate le indennità - intangibili - e che era a partecipazione pubblica), ma era proprio il Banco di Napoli a garantire, tramite una fidejussione (concordata con l'ufficio amministrativo delle Camere), i debiti che i parlamentari contraevano durante il loro mandato; cosicchè accadeva che - per legge le garanzie della Camera sono inesigibili - la banca emittente il finanziamento era anche la stessa banca che avrebbe garantito.... la copertura del finanziamento stesso (poichè non si poteva escutere direttamente la Camera di appartenenza, questa prestava fidejussione bancaria), cosicchè tale escamotage era utilizzato senza molti riguardi per ottenere una "buona uscita" da parte dei membri delle Camere non rieletti, durante la vacanza del nuovo insediamento (era una prassi consolidata, e l'importo medio si avvicinava al miliardo)
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
solo una parola mi viene in mente che SCHIFO 

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
+1tecno ha scritto:solo una parola mi viene in mente che SCHIFO![]()
- manu
- Utente
+1desertstorm ha scritto:+1tecno ha scritto:solo una parola mi viene in mente che SCHIFO![]()
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- SUPERFRA
- Art Designer
e la cosa che mi fa incazzare è che possiamo solo stare a guardare .......
- marcofinnista
- Socio
Potremmo pure prendere un bel manico di piccone per ogniuno e andare a Piazza Montecitorio tutti insieme 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
-
- Utente
... se l'italia è nella m***a è perchè la maggioranza dei suoi abitanti vive nella rassegnazione come te....SUPERFRA ha scritto:e la cosa che mi fa incazzare è che possiamo solo stare a guardare .......
se fossimo gente con le palle e davvero come dici .. incazzati.. questa situazione non si sarebbe nemmeno pensata, ma l'italiano si sa è bravo solo a lamentarsi e aspettare che "gli altri" gli risolvano i problemi! Bisognerebbe ricordarsi che gli altri alla fine siamo noi .....
Chi dei "noi" qui invece di inverire contro suoi ...simili... anche se lavoratori di categorie definite inferiori ha mai partecipato ad uno sciopero affiancando degli operai magari scendendo dalla propria auto bloccata da una manifestazione di protesta?
Beh io l'ho fatto e mi son sentito dire dai benpensanti incazzati italiani che attendono il cambiamento e che si lamentano sempre: "ma che c***o te ne frega" ...
Meditate gente, meditate

- SUPERFRA
- Art Designer
Beh certamente se qualcuno organizzerà un rivolta contro il "potere" (qualunque esso sia) e le ingiustizie io non mi tirerò indietro … ovviamente senza andare in giro a spaccare tutto ! Però bisognerebbe essere in tanti , tantissimi !!! Gli scioperi degli operai sono un'altra cosa ... qui bisognerebbe protestare tutti insieme , dai ricchi ai poveri !!! Io ti posso organizzare un Raduno Saab , gestire un Forum ... ma non sarei mai in grado di organizzare un manifestazione del genere , anche se il modo ci sarebbe ... Facebook docet ! Quindi aspetto ... e spero ! Non posso fare altro :/
-
- Utente
SUPERFRA ha scritto:Beh certamente se qualcuno organizzerà un rivolta contro il "potere" (qualunque esso sia) e le ingiustizie io non mi tirerò indietro … ovviamente senza andare in giro a spaccare tutto ! Però bisognerebbe essere in tanti , tantissimi !!! Gli scioperi degli operai sono un'altra cosa ... qui bisognerebbe protestare tutti insieme , dai ricchi ai poveri !!! Io ti posso organizzare un Raduno Saab , gestire un Forum ... ma non sarei mai in grado di organizzare un manifestazione del genere , anche se il modo ci sarebbe ... Facebook docet ! Quindi aspetto ... e spero ! Non posso fare altro :/

... beh nemmeno a me piace risolvere in modo violento i problemi e non saprei organizzare ne uno sciopero o raduno saab, ma nel mio piccolo posso affiancare in qualsiasi momento uno sciopero per appoggiare una protesta già organizzata ed in atto, pensa se lo facessimo tutti, per esempio uno sciopero di solo 200 persone lavoratori di una fabbrica che bloccano un traffico di 1000 auto bus camion furgoni, dove di solito in ogni auto viaggia solo 1 persona in autobus una 30ina, gia si arriverebbe a un paio di migliaia di persone ... non sarebbe male pensarla in tutta italia, diverrebbe una massa davvero paurosa

- marcofinnista
- Socio
Basterebbe organizzare poche centinaia di persone sparse per ogni citta' d'Italia, ogniuno con un megafono alla mano e sicuramente in molti si accoderebbero perchè il livello di insoddisfazione è ormai insostenibile, A proposito il manico di piccone serve, forse, solo all'arrivo non per spaccare tutto strada facendo attenzione, una volta arrivati al famoso palazzo se se ne sono gia' andati via tutti da soli bene ... senno ... so mazzate !!!
-
- Utente
visto che c'erano ne potevano comprà 20!! Almeno famo cifra para..............perché non blindare la freemont e comprare quelle invece delle Maserati?velvet ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/buro ... i-blindate
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us