E io pago! Ministero difesa acquista 19 Maserati

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
PILLO
Utente

Re: E io pago! Ministero difesa acquista 19 Maserati

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 2 novembre 2011, 17:20

:zipit: :zipit: :zipit: :zipit: :zipit: :zipit:
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

mattomatte
Utente

#22 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 2 novembre 2011, 19:33

Credo che solo chi vive a Roma possa capire la quantità (e la qualità :roar: :roar: ) di auto blu che circolano per le strade con il loro bel lampeggiante blu a Led.... :fuck: :fuck: :unpleased: :unpleased:

Ditemi una marca qualsiasi di auto di prestigio e state sicuri che al 100% è in dotazione a qualche ministero... :furios: :furios:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

velvet
Utente

#23 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 2 novembre 2011, 20:10

mattomatte ha scritto: Ditemi una marca qualsiasi di auto di prestigio e state sicuri che al 100% è in dotazione a qualche ministero...
Saab 9.5 ? :))

marcofinnista
Socio

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 2 novembre 2011, 21:03

Porcaccia....raga' chiudete sto topic che + lo guardo + mi sale il sangue al cervello ... sto stato pezzente non c'ha na lira manco pe cacciasse l'occhi poi sputtana i soldi nostri in nome dell'immagine...come certi clienti miei che vanno in giro coi mega suv da 70.000 euro e poi si fano nega' al telefono pe na fattura dei 500 euro . Ma a che serve l'immagine quando tutti sanno che stai "arovinato" ??? :D :D :D :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

ZioTom
Socio

#25 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 2 novembre 2011, 21:13

marcofinnista ha scritto:Porcaccia....raga' chiudete sto topic che + lo guardo + mi sale il sangue al cervello ... sto stato pezzente non c'ha na lira manco pe cacciasse l'occhi poi sputtana i soldi nostri in nome dell'immagine...come certi clienti miei che vanno in giro coi mega suv da 70.000 euro e poi si fano nega' al telefono pe na fattura dei 500 euro . Ma a che serve l'immagine quando tutti sanno che stai "arovinato" ??? :D :D :D :D
:)) :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 2 novembre 2011, 22:40

marcofinnista ha scritto:.come certi clienti miei che vanno in giro coi mega suv da 70.000 euro e poi si fano nega' al telefono pe na fattura dei 500 euro . Ma a che serve l'immagine quando tutti sanno che stai "arovinato" ??? :D :D :D :D
Come ti capisco, spesso mio padre (geometra libero professionista) deve aspettare mesi (anche 6-12) per farsi pagare le fatture dai clienti che hanno diversi condomini, mentre il pensionato o l'impiegato, pagano subito, senza lamentarsi...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 2 novembre 2011, 22:54

AlexVE ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:e la cosa che mi fa incazzare è che possiamo solo stare a guardare .......
... se l'italia è nella m***a è perchè la maggioranza dei suoi abitanti vive nella rassegnazione come te....
se fossimo gente con le palle e davvero come dici .. incazzati.. questa situazione non si sarebbe nemmeno pensata, ma l'italiano si sa è bravo solo a lamentarsi e aspettare che "gli altri" gli risolvano i problemi! Bisognerebbe ricordarsi che gli altri alla fine siamo noi .....

Chi dei "noi" qui invece di inverire contro suoi ...simili... anche se lavoratori di categorie definite inferiori ha mai partecipato ad uno sciopero affiancando degli operai magari scendendo dalla propria auto bloccata da una manifestazione di protesta?
Beh io l'ho fatto e mi son sentito dire dai benpensanti incazzati italiani che attendono il cambiamento e che si lamentano sempre: "ma che c***o te ne frega" ...
Meditate gente, meditate
Quoto!!! Parole sante Alex!!!
Facile stare a casa a lamentarsi! Io è dal 2004 (piccola pausa nei 3 anni in cui ho lavorato, ma uno dei motivi che mi ha portato a tornare a studiare è proprio la possibilità di far parte del movimento studentesco a tempo pieno) che organizzo manifestazioni ed altre iniziative di protesta.
Da venerdì quasi ogni sera sto dormendo in tenda, e se non dormo li, torno a casa solo per qualche ora di riposo ed una doccia, nella piazza principale di Trieste, con altre centinaia di studenti, proprio per manifestare contro i problemi locali delle scuole e dei giovani ed anche contro i problemi nazionali ed internazionali, vedi austerity, banche ecc. Però siamo solo centinaia, siamo arrivati a migliaia solo la sera quando c'è un pò di musica. Io vorrei avere in piazza, accanto a me, migliaia di persone perché non credo che il disagio lo viviamo solo noi 200 studenti che dormiamo sulla pietra fredda, con l'umidità e la temperatura esterna che scende anche sotto i 10 gradi. Su Facebook abbiamo avuto messaggi di solidarietà da migliaia di persone ed anche in piazza si fermano tutti a darci un aiuto economico, oppure a portarci la spesa o un pasto caldo, ma poi tutti tornano a casa e vivono le loro vite.
Non so se conoscete il detto, l'unione fa la forza, ma è vero. Finché sono qualche migliaio a manifestare, nessuno li prenderà sul serio più di tanto, ma quando diventeranno milioni, beh, in quel caso le cose cambieranno, ne sono sicuro. Ma finché ognuno pensa ai suoi interessi personali ed a quello che ha, beh, cambierà ben poco. Spero solo che il popolo non sia così stupido da aspettare la fame prima di agire.
Le manifestazioni ci sono, perché se il 15 ottobre (per cortesia, non parliamo delle violenze di quel giorno, organizzate da un gruppo di violenti senza fini politici e lasciati agire indisturbati dalle forze dell'ordine impegnati a presidiare i palazzi del potere) in piazza invece di 250.000 persone ce né fossero stati diversi milioni, beh, il governo si sarebbe cagato addosso. Ma finché in piazza scenderà qualche migliaio di persone, contro decine di milioni che stanno a casa, le cose non cambieranno, anche perché nessuno obbliga chi ci governa a cambiare. Quando hanno tolto il contributo di solidarietà da parte dei parlamentari qualcuno si è arrabbiato? Nessuno, tutti a lamentarsi a casa e basta. Troppo facile aspettare a sperare che qualcun altro cambi le cose, troppo comodo, ma si sa la lotta è dura e richiede sacrifici.
Finché paghiamo le tasse in silenzio e lasciamo la nostra classe politica (ho scritto classe politica, perché per me la colpa è di tutti, maggioranza ed opposizione) fare quello che vogliono, cambierà ben poco.
Chiedo scusa se sono stato lungo, ma ormai questo è il mio pane quotidiano e quando sento certe cose, mi inalbero.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

SUPERFRA
Art Designer

#28 Messaggio da leggere da SUPERFRA » mercoledì 2 novembre 2011, 23:57

Beh Arpad ... cosa dovrei fare ? Parlo x me ... visto che mi avete chiamato in causa . Mollare il lavoro e venire in piazza con voi e star li giorno e notte ? Poi vai tu a dire al mio titolare perchè per qualche giorno non sono andato a lavorare . Io ho una famiglia , un bimbo e una casa da pagare ... credimi (senza offese) è più facile stare in tenda a manifestare che portare avanti mese x mese una tua famiglia e tutto ciò che le ruota attorno . Anche io faccio la mia battaglia ...

Milioni di persone a manifestare purtroppo è solo Utopia !

enzolin
Socio

#29 Messaggio da leggere da enzolin » giovedì 3 novembre 2011, 0:15

Però ... mi sento molto più protetto sapendo che il ministero ci difende con 19 Maserati in più.

Le usa in Afghanistan o in una delle missioncine nei balcani?

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 3 novembre 2011, 0:24

Assolutamente non dico che dovresti mollare il lavoro, anche perche hai una famiglia da mantenere, come non chiedo a mio padre (grazie a lui ho potuto farlo io) di farlo, però ho tutto il suo appoggio quando scendo in piazza (tuo figlio è troppo piccolo, quindi questo esempio non vale in questo caso).
Però, ad esempio, spesso le manifestazioni nazionali si fanno il sabato, giorno in cui la maggior parte delle persone non lavora.
Non ho una famiglia, ma ho lavorato per 3 anni (senza considerare che lavoravo dall'eta di 16 anni come cameriere d'estate) e di sicuro il lavoro (sicuramente dipende anche dal lavoro) confrontato con la lotta(quando la organizzi) è una "pacchia". Piu facile andare in ufficio (o in giro per l'italia) e lavorare dalle 8 alle 12 ore al giorno (se nn di piu in certi casi), che stare accampati in piazza o organizzare manifestazioni (mentre fai anche altro, studiare o lavorare). Molti amici, dopo il lavoro ci raggiungevano in piazza. Quando lavoravo e non potevo manifestare con gli studenti, in qualche modo li aiutavo, ad esmepio portavo la spesa a quelli che occupavano le scuole.
Secondo me, già se diversi milioni di italiani alle prossime elezioni invece di votare un partito faranno scheda nulla, la classe politica noterà questo "problema" proveniente da un disagio.
Purtroppo non ho una soluzione a tutti i casi, però sarei ben felice di trovarla insieme a chi vive un disagio o è scontento della situazione, però già dare un appoggio a chi manifesta aiuta, sono convinto che senza l'appoggio degli adulti non saremmo riusciti a resistere allo sgombero ed il sindaco non ci avrebbe fatto tante promesse (e lo controlleremo molto da vicino per far si che le mantenga) per soddisfare le nostre richieste.
Secondo me quelli che dovrebbero scendere in piazza, quelli che speravo vedere per primi con le tende accanto agli studenti in questi gioni, sono i disoccupati, i cassaintegrati ed i pensionati (magari non con le tende). In ogni caso, il grosso del cambiamento lo possono portate gli studenti, che si sa, se vogliono il tempo lo trovano. Ma purtroppo anche questi non vanno niente, su quasi 30.000 studenti triestini, solo qualche centinaio era in piazza con noi.
Un aiuto che abbiamo avuto dagli adulti in questi giorni, oltre a quello economico, è stato quando la polizia ha tentato di sgomberarci e genitori ed altri cittadini si sono messi a fare resistenza passiva insieme a noi, o si sono messi tra noi e le forze dell'ordine fino a constringere il sindaco a chiedere la fine dello sgombero.
Scusate se sono stato un pò confuso, ma negli ultimi 3 giorni ho dormito solo 11 ore.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 3 novembre 2011, 0:37

Riguardo al topic, secondo voi, in qualche modo possiamo verificare se costano meno le Maserati delle Audi blindate? Spero lo faccia qualche giornalista, almeno uno di quelli che non sono servi dei loro padroni.
Potrebbe anche essere vero, magari la Maserati ha fatto dei forti sconti, immagino che i prezzi al ministero che ne compra 19 sono inferiori al listino che noi conosciamo.

SUPERFRA
Art Designer

#32 Messaggio da leggere da SUPERFRA » giovedì 3 novembre 2011, 0:43

autoeconomo ha scritto:Riguardo al topic, secondo voi, in qualche modo possiamo verificare se costano meno le Maserati delle Audi blindate? Spero lo faccia qualche giornalista, almeno uno di quelli che non sono servi dei loro padroni.
Potrebbe anche essere vero, magari la Maserati ha fatto dei forti sconti, immagino che i prezzi al ministero che ne compra 19 sono inferiori al listino che noi conosciamo.
Su Internet ho letto che , ovviamente non so se è vero , che le Maserati sono costate 100.000€ cad. però già blindate , il loro prezzo normale è intorno ai 110.000€ , mentre le Audi costavano circa 60.000€ e in più bisognava aggiungere la blindatura che dicono costi più del valore della macchina . Poi non so se questo è vero o no .

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 3 novembre 2011, 0:58

Preferisco vederli in Maserati che in Audi, sempre e la differenza di prezzo non è troppa o, ancora meglio, se a favore della prima. Solo con capisco perché i generali devono avere un'auto blindata, di chi hanno paura?
I politici hanno dei motivi ad avere paura della popolazione (visto il branco di farabutti che ci governa), quindi girano in auto blindate e con la scorta, ma i generali?

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 3 novembre 2011, 1:38

Forse nel primo intervento sono stato un pò troppo "duro", sarà la tensione di questi giorni. Con quello che ho scritto, vorrei dire che non è vero che non possiamo fare niente, insieme e soprattutto in tanti, le cose si possono cambiare, poi ognuno fa quello che può come può. Io quando lavoravo, aiutavo i ragazzi della mia vecchia associazione studentesca economicamente, alcuni davano a disposizione la casa per le riunioni, altri guidano o danni in prestito il furgone per le manifestazioni. Io parlo per la mia esperienza, ma sono sicuro che ognuno può fare la sua parte.
Magari sarò solo un sognatore, perché ancora giovane (ho 23 anni) però potremmo cominciare ad avere tutti lo stesso sogno, magari qualcosa succede.

velvet
Utente

#35 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 3 novembre 2011, 8:36

SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Riguardo al topic, secondo voi, in qualche modo possiamo verificare se costano meno le Maserati delle Audi blindate? Spero lo faccia qualche giornalista, almeno uno di quelli che non sono servi dei loro padroni.
Su Internet ho letto che , ovviamente non so se è vero , che le Maserati sono costate 100.000€ cad. però già blindate , il loro prezzo normale è intorno ai 110.000€ , mentre le Audi costavano circa 60.000€ e in più bisognava aggiungere la blindatura che dicono costi più del valore della macchina . Poi non so se questo è vero o no .
Vedo che il depistaggio del "ministro" la russa ottiene i suoi frutti.

Il punto non è il confronto A6/Maserati, ma il perchè non bastavano delle assai più economiche 159 blindate, visto che esistono già e costano assai meno di una Maserati.

E in ogni caso vorrei capire dove sta il pericolo per cui un generale dell'esercito, categoria che con tutto il rispetto non fa una mazza da mane a sera e non ha nessun ruolo attivo nella vita del paese, debba viaggiare in blindata con la scorta al seguito.

AlexVE
Utente

#36 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 3 novembre 2011, 8:38

Però non abbiamo valutato una cosa .....
Forse hanno acquistato le maserati per "difendere" i manifestanti in piazza :))

A parte le battute, ognuno ha i suoi problemi/impegni, io ad esempio non ho moglie/figli ma lavoro anche sabato e domenica e pure i festivi essendo nel turismo, ciò non toglie che se si vuole il tempo per fare raduni andare ai monti o al mare si trova, non credo sia assolutamente impossibile pertanto per un lavoratore fare sciopero (tanti lavoratori hanno famiglie, pure numerose) altrimenti son due le cose:
O non ci sarebbero gli scioperi o non ci sarebbero i lavoratori...

Comunque se andiamo avanti cosi tempo per manifastare lo avremo un po tutti visto che pian piano il lavoro verrà a mancare ---
Immagine

roadking
Utente

#37 Messaggio da leggere da roadking » giovedì 3 novembre 2011, 9:00

marcofinnista ha scritto:Porcaccia....raga' chiudete sto topic che + lo guardo + mi sale il sangue al cervello ... sto stato pezzente non c'ha na lira manco pe cacciasse l'occhi poi sputtana i soldi nostri in nome dell'immagine...come certi clienti miei che vanno in giro coi mega suv da 70.000 euro e poi si fano nega' al telefono pe na fattura dei 500 euro . Ma a che serve l'immagine quando tutti sanno che stai "arovinato" ??? :D :D :D :D
Come non quotare... io son tornato dal viaggio di nozze che non m'ha pagato nessuno... e poi una settimana fa mi sale la rabbia. Ho in affitto un locale adibito a ristorante, il cui canone non viene mai pagato regolarmente, in media con due mesi di ritardo (ad aprile pagano febbraio, a maggio pagano marzo e così via..), mi fanno delle storie pazzesche, anni fa che mi pagavano con assegno me lo portavano sempre il venerdì pomeriggio così non potevo portarlo in banca prima di lunedì, poi me lo facevano sempre fuori piazza (e giù altri giorni) , con il nome al posto della cifra e viceversa, poi la banca non me li incassava mai in prima presentazione, cosìcchè prima me li accreditava, poi me li addebitava e poi dopo 15 gg me li presentava una seconda volta e allora il pagamento veniva effettuato. Insomma fra un ca@@o e un fischio oltre ai due mesi di ritardo mi prendeva quasi un altro mese grazie a questi stratagemmi. :fuck: :fuck:
Un altro tipo (altro ristorante) che non sta a Firenze, per cui non potevo andare a rompegli le uova tutti i giorni, invece inventava delle scuse assurde: la più bella? Non le ho mandato l'assegno perchè il libretto ce l'ho nello sportellino della macchina che è dal carrozziere e il carrozziere è malato e non mi può aprire!!!!!!!!!!!!!!! :fuck: :fuck:

E lo sapete il bello? Il primo tipo, con cui grazie a Dio non lavoro più, mi è passato davanti con una mercedes cls! maledetto!
E il secondo? Passo al forte dei marmi questa estate e incontro un conoscente che lavorara con il tizio sopracitato, alchè gli domando "come sta il signor Sempronio?" Ah è sempre a giro a seguire le regate internazionali.... Bucaiolo infame!

E mi son detto: Tancredi, almeno mezza di quella macchina e le vele della barca son mie!
Dio li fulmini!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#38 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 3 novembre 2011, 9:19

...intanto gli hanno portato pure la pizza Maserati......come dire "Toh, magnateve pure questa!"

http://www.repubblica.it/motori/motori/ ... 4308927/1/

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Lucantropo
Socio

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 3 novembre 2011, 12:02

Glissando sugli aspetti di rivoluzione armata... visto che per come viene intesa e messa in opera nei nostri giorni sono più i danni che vengono provocati alla sola città di Roma ogni anno dai "rivoltosi" che poi non se la pigliano col palazzo, ma con le auto, le vetrine dei negozi e le strade, l'illuminazione e quant'altro, a discapito della povera gente, di quello che è il costo di queste Maserati, e tornando più a discutere del fatto in se che, tanto per chiarezza indigna anche me, mi chiedo:

Se è vero che, cito testualmente dall'articolo: "queste Maserati non sono nell'utilizzo né del ministro, né dei sottosegretari, né del capo di gabinetto, né del mio staff".. allora a cosa servono? :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#40 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 3 novembre 2011, 12:06

Servono per i Generali delle forze armate........

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi