
Fra l'altro è il momento del cambio olio: devo fare qualcosa di particolare?
Moderatore: Consiglio Direttivo
L.a.t.23 ha scritto:Siccome ho già disintegrato le pa*le abbastanza a saabspecialist sull'argomento, ora tocca a voi
Con la prima passata di WD, pulisci l'antenna da quella patina nera appiccicosa con uno stracciaccio, e poi lubrificasaaBruno ha scritto:... per lubrificare l'antenna usa wd40, io lo spruzzo su tutte le cerniere e parti meccaniche, male non fa.
A me importa, visto che i denti della cremagliera si mangiano perchè lo stelo si inchioda...velvet ha scritto:... lo stelo esterno dell'antenna (che poco o nulla importa sia lubrificato, comunque)...
...tranquillo... rispetto a Vins sei un dilettante!fmelle54 ha scritto: Altra cosa che si può fare, più come cura che come manutenzione consiglierei di lavarsi la macchina da soli: in questo modo, oltre ad avere certamente un servizio più accurato, la si può esaminare centimetro per centimetro, oserei dire se non avessi timore di essere tacciato di essere un maniaco.![]()
Lo stelo se è dritto e non danneggiato ha sufficiente gioco per non inchiodarsi praticamente mai, a meno che tu non vada con l'auto sotto al fango. Per il resto, tu usa WD40 che io continuo con il grasso appositamente pensato per quelle funzioni.jpm ha scritto:Di quale WD40 stai parlando?
Il mio è sbloccante, lubrificante, anticorrosivo, idrorepellente e detergente.
Forse avevi in mente lo svitol di trent'anni fa?A me importa, visto che i denti della cremagliera si mangiano perchè lo stelo si inchioda...velvet ha scritto:... lo stelo esterno dell'antenna (che poco o nulla importa sia lubrificato, comunque)...
gripen ha scritto:...tranquillo... rispetto a Vins sei un dilettante!fmelle54 ha scritto: Altra cosa che si può fare, più come cura che come manutenzione consiglierei di lavarsi la macchina da soli: in questo modo, oltre ad avere certamente un servizio più accurato, la si può esaminare centimetro per centimetro, oserei dire se non avessi timore di essere tacciato di essere un maniaco.![]()
![]()
Non gli dare rettaL.a.t.23 ha scritto:Mi accingo ad incremare di nivea i sedili per la prima volta. Consigli particolari?
Certo che puoi chiamarmi cosigheso ha scritto:Esatto!
Finisce tutta sui tuoi pantaloni
Comunque Bruno ( posso chiamarti così?), prova una volta uno di questi prodotti e vedi se son favole o meno
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti