La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Cioe' se acceleri e si alza il muso, loro si abbassano.
La 9-3 invece li regolava solo alla messa in moto e cosi' rimanevano.
Se poi mantenendola in moto, si siedevano tre ciccioni sui sedili posteriori,
dovevi ri-mettere in moto per non avere i fari troppo alti.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Che MY era la tua 9-3?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: La mia 9-5 NG
le auto con i fari allo xeno fanno tutte così, i motoposizionatori lavorano in base all'inclinazione dell'auto, anche in accelerazione.NickStick ha scritto:Ho notato che i fari si regolano in altezza in modo "dinamico" durante la marcia.
Cioe' se acceleri e si alza il muso, loro si abbassano.
La 9-3 invece li regolava solo alla messa in moto e cosi' rimanevano.
Se poi mantenendola in moto, si siedevano tre ciccioni sui sedili posteriori,
dovevi ri-mettere in moto per non avere i fari troppo alti.
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Gennaio 2006, pre-restyling.Lucantropo ha scritto:Che MY era la tua 9-3?
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: La mia 9-5 NG
Confermo,anche la mia con xeno di serie del 2002 regola automaticamente i fari anche in marcia,non solo all'accensione.luka ha scritto:le auto con i fari allo xeno fanno tutte così, i motoposizionatori lavorano in base all'inclinazione dell'auto, anche in accelerazione
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
Lucantropo ha scritto:Eh no, pensi di cavartela così?? Senza nemmeno un briciolo di scuse??!!!! Alla forca !!!!!
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Lasciate perdere la forca, un bel bagno nell'olio bollente !!!!!!!!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Le estive smontate si presentano cosi':
Dopo 18.200 km le anteriori hanno un residuo di 4mm, le posteriori di 7mm.
(le nuove invernali sono 8mm)
Che ne dite?
E ora il "Buggzum!":
Chi mi dice se dalla foto sotto si capisce se la sospensione anteriore e' HiPer Strut?
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: La mia 9-5 NG
... mi sembra HiPer Sporc!
Come penitenza: una lavatina con la lancia e una grafitata...
... il tutto stando in ginocchio sui ceci
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: La mia 9-5 NG
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Comunque sembrerebbe non essere una hi-per strut in quanto gli mancherebbe la forcellona interna della sospensione hi-per..
Peccato..
La tua sembra più simile al classico MacPherson (a destra).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
...con l'hiper strut non ha niente a che fare...
http://twitpic.com/6bmlwb/full
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: La mia 9-5 NG
Infatti Nick, dalla foto ti posso confermare che hai su una McPherson tradizionale!NickStick ha scritto:Secondo me, la mia...
...con l'hiper strut non ha niente a che fare...
http://twitpic.com/6bmlwb/full
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: La mia 9-5 NG
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti