9-3NG 1.9Tid - Problema tra 1.500-2.000 giri

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema tra 1.500-2.000 giri

#21 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 16 novembre 2011, 7:32

salvatore ha scritto:ho deciso di provarci vediamo che ne viene fuori...ho sempre desiderato questa macchina e vederla annaspare cosi come una qualunque...mi piange il cuore!!vi faro sapere in settimana:-) grazie ancora a tuttiiiii!!!!!
c'e' ancora qualcuno che si immola per la causa ... :)) :)) :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema tra 1.500-2.000 giri

#22 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » sabato 26 novembre 2011, 16:12

salvatore ha scritto:ho deciso di provarci vediamo che ne viene fuori...ho sempre desiderato questa macchina e vederla annaspare cosi come una qualunque...mi piange il cuore!!vi faro sapere in settimana:-) grazie ancora a tuttiiiii!!!!!
Ciao salvatore.
Hai provato a Olbia in via Vicenza?? C'è un meccanico che era ufficiale Saab. Non so se lo sia ancora, ma fino a 3 o 4 anni fa, quando giravo per lavoro in quella zona aveva l'officina piena di Saab e Daewoo.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Problema tra 1.500-2.000 giri

#23 Messaggio da leggere da manuel76 » lunedì 28 novembre 2011, 22:56

Ciao Salvatore.....Piacere di conoscerti.
Ai bassi il Tid non è mai stato un tornado, ma il "balbettio" non ci deve essere.
Prima cosa da controllare è TUTTA LA TUBAZIONE DI DEPRESSIONE ovvero tutti quei tubicini che fanno funzionare Turbina, ritorno iniettori, EGR ecc.
Il 90% dei casi è un tubetto tagliato o rotto.
Seconda ipotesi, valvola EGR bloccata aperta...........
Terza ipotesi, DPF intasato e farfalle di turbolenza rimaste chiuse.
Vai per ordine, perchè sulla 3* ipotesi ho qualche dubbio.
Fammi sapere e se dovessi aver bisogno di info, non esitare a contattarmi.
Auguro a tutti una buonanotte......Oggi sono brasato... :@

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti