


Qualcuno sa indicarmi come posso fare?
GRAZIE!

Moderatore: Consiglio Direttivo
Prego!ermes3 ha scritto:Grazie del consiglio sulla misura! allora saranno 245/40/r19
QUALCUNO HA ALTRI CONSIGLI SULLA PRASSI (ed eventualmente sui costi?)
certamente, prima di avviare le pratiche è meglio passare dal gommista!vinsempre ha scritto:Prego!ermes3 ha scritto:Grazie del consiglio sulla misura! allora saranno 245/40/r19
QUALCUNO HA ALTRI CONSIGLI SULLA PRASSI (ed eventualmente sui costi?)![]()
L'unica cosa che devi verificare è, chiaramente, che tecnicamente i 245 montino bene (non escano dal passaruota e non interferiscano con altri organi meccanici![]()
Giusto per la precisione
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quindi tu mi stai dicendo che posso prendere cerchi con et (offset) pari ad 8,5? Ma per avere la gomma a filo passaruota dovrei prendere un cerchio dall' et più basso (mi sembra di aver capito).Lucantropo ha scritto:Credo che se le 235 possono essere montare sui 17 con canale da 7,5" (da libretto ufficiale Saab) le 245 possano essere tranquillamente montate sui 19 che hanno il canale da 8".. anzi possono probabilmente essere montate senza problemi anche sul canale da 8,5.. visto che su quello da 7,5 si possono montare anche le 225.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Esatto.. a parità di ET.. più largo è il canale (la larghezza del cerchione "da sinistra a destra") più la ruota penetra all'interno del passaruota con il suo bordo interno.. il bordo esterno del cerchio invece (quello dove ci sono le razze) rimane all'esterno uguale al vecchio cerchio.
Se invece i cerchi hanno un ET differente.. puoi ritrovarti con i cerchi che sporgono più o meno verso l'esterno/interno.
La sporgenza della ruota, non dipende dal canale, ma dall'ET. Dal canale dipende la larghezza della gomma che puoi montare (in realtà sei vincolato solo dal libretto, indipendentemente dal canale del cerchio che hai, però diciamo che canale e larghezza gomma andrebbero accoppiate con buon senso).
Quindi anche tu hai l'occhialuta! Ma come mai i tuoi cerchi sono proprio al limite esterno mentre i miei che sono i 17 a 5 razze originali rimangono 2/2,5 DENTRO il passaruota??? Sono orrendi!DoctorViggen ha scritto:Dimenticavo:
Sull'occhialuta ho cerchi 8x17, ET40 e sono a filo estremo dei passaruota, dietro ho dovuto ribattere un po' l'interno del passaruota perche' toccavo con le gomme 235/45 (con le 225 invece stavo giusto giusto al limite).
Quindi, il massimo ET montabile senza uscire e' ET40 ottimale sarebbe ET45 (5mm piu' interni degli ET40) a prescindere dalla misura.
Per quanto riguarda il canale:
225- ok canale da 7 a 8
235- ok canale da 7,5 a 8,5
sui 18 invece non oltre 8 pollici di canale perche' la larghezza a parita' di misura ma con cerchio piu' grande e' inferiore.
Sui 19 un 8x19 e' giusto massimo 8,5.
Poi ovvio va anche a gusti, in germania montano le 195/40r16 con canali da 9/9,5...... (poi la prima buca in curva stallonano)
beh! Certo che con i cerchi a filo è NETTAMENTE PIù BELLA!!! Postane una dove si vede meglio, caso mai anche con l'assettoDoctorViggen ha scritto:Io di serie avevo i five spoke aero, li ho cambiati appunto perchè erano troppo interni e se posso evito di usare distanziali.
Devi anche tener conto che con una spalla cosi' bassa poi senti anche le formiche e la tenuta di strada peggiora drasticamente.
Carico una foto in cui c'e' anche la macchina, qui non aveva ancora l'assetto..
DoctorViggen ha scritto:in giornata te la faccio fresca fresca
ALLORA: ho trovato un modello di cerchi 8x17 attacco 5x110 (per saab,croma,159,opel) misura et35. Secondo te l'ET è troppo? Mi viene proprio fuori dal passaruota?ermes3 ha scritto:Quindi anche tu hai l'occhialuta! Ma come mai i tuoi cerchi sono proprio al limite esterno mentre i miei che sono i 17 a 5 razze originali rimangono 2/2,5 DENTRO il passaruota??? Sono orrendi!DoctorViggen ha scritto:Dimenticavo:
Sull'occhialuta ho cerchi 8x17, ET40 e sono a filo estremo dei passaruota, dietro ho dovuto ribattere un po' l'interno del passaruota perche' toccavo con le gomme 235/45 (con le 225 invece stavo giusto giusto al limite).
Quindi, il massimo ET montabile senza uscire e' ET40 ottimale sarebbe ET45 (5mm piu' interni degli ET40) a prescindere dalla misura.
Per quanto riguarda il canale:
225- ok canale da 7 a 8
235- ok canale da 7,5 a 8,5
sui 18 invece non oltre 8 pollici di canale perche' la larghezza a parita' di misura ma con cerchio piu' grande e' inferiore.
Sui 19 un 8x19 e' giusto massimo 8,5.
Poi ovvio va anche a gusti, in germania montano le 195/40r16 con canali da 9/9,5...... (poi la prima buca in curva stallonano)possibile che l'et tra i tuoi cerchi originali (sono originali?) e i miei sia così differente? PER QUANTO RIGUARDA L'OMOLOGAZIONE DEI 245/40/r19 mi dici di lasciar stare?
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