Prendo spunto da questo interessante punto di vista:
[/center]TurboS ha scritto:Il motore verrà completamente aperto e rifatto. Per ora non mi ha dato alcun problema e non brucia assolutamente olio, ma ha 200.000 km e 20 anni. Quindi ogni km in più è un regalo dalla Provvidenza! Visto è fuori dal cofano motore è meglio farlo adesso che stare poi a smontarlo tra qualche anno.
La testata verrà completamente rifatta, assieme alle fasce dei pistoni ed alle bronzine. Su questi motori è poi sempre consigliabile sostituire la pompa acqua. La turbina non so. Direi non presenta problemi, comunque dobbiamo esaminarla bene. C'è anche da dire, qualora non la revisionassi e desse dei problemi in futuro, la turbina è comunque molto semplice da smontare anche con il motore al suo posto nel cofano......
Orbene mi trovo in una situazione simile, la mia GT "festeggia" quasi i 200000 e va BENISSIMOOO (sgrat-sgrat).
Ora in occasione del tagliando annuale mi troverei al bivio del fare qualche intervento che vada oltre il cambio olio e filtro.
Premesso che la macchina è sempre stata fortunamente ricoperta di attenzioni... ha ancora tutta la meccanica originale (salvo guarnizione testa rifatta dal precedente proprietario).... Io ho fatto interventi vari (tipo radiatore grosso), supporti motore quando servivano, insomma tutto quello che serviva è stato fatto al momento in cui si presentava la necessità o la "voglia"...
Ora ho messo in preventivo di fare la catena..... ma non so cos'altro fare: mi spiego meglio... vado più in profondità (tipo rifare turbina...) o aspetto che si presentino i problemi?
PREVENGO O CURO?
Ai voi i suggerimenti!