Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#1 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 29 novembre 2011, 19:40

L'A5 la ritengo uno dei più bei coupè attualmente in circolazione, ma con l'ultimo modello di motore turbo a benzina pare ci siano dei problemi di consumo d'olio anormale (anche se Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!)

Leggi qui http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8747 (devi essere registrato al sito per poter leggere .....ma ne vale la pena!)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 29 novembre 2011, 19:46

Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
:O :O :O :O :O :O :O Felice d'essere strano con i miei 0g costanti fra un tagliando e l'altro.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#3 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 29 novembre 2011, 20:12

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
:O :O :O :O :O :O :O Felice d'essere strano con i miei 0g costanti fra un tagliando e l'altro.
neanche la mia vecchiaccia di 22 anni e 230mila km consuma un filo d'olio! proprio strane ste saab :D

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#4 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 29 novembre 2011, 20:16

saaBruno ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
:O :O :O :O :O :O :O Felice d'essere strano con i miei 0g costanti fra un tagliando e l'altro.
neanche la mia vecchiaccia di 22 anni e 230mila km consuma un filo d'olio! proprio strane ste saab :D
Guarda se leggi il topic é allucinante ....pare che la soluzione sia semplice ....cambio pistoni fasce e bronzine ogni 50.000 km :$ Ma la prima volta te lo fanno in garanzia ...poi vendi l'auto :O

La cosa assurda è che sto motore lo montano su una miriade di auto e pare che solo sull'A5 dia sti problemi assurdi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#5 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 29 novembre 2011, 20:41

vabbe dai al tagliandino si farà
-olio
-filtro olio
-filtro aria
-pistoni fasce e bronzine

:D
incredibile

Avatar utente
lorddrake
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 15:10
Località: Cuneo

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#6 Messaggio da leggere da lorddrake » mercoledì 30 novembre 2011, 13:13

Luca69 ha scritto:L'A5 la ritengo uno dei più bei coupè attualmente in circolazione, ma con l'ultimo modello di motore turbo a benzina pare ci siano dei problemi di consumo d'olio anormale (anche se Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!)
Leggi qui http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8747 (devi essere registrato al sito per poter leggere .....ma ne vale la pena!)
Grazie per la segnalazione ! :)
Letto tutto....
Sembra però che con gli ultimi interventi il problema sia stato risolto. Il consumo d'olio si attesterebbe così a 1 litro ogni 7000 Km.... per un 2000 turbo a benzina spinto (210/211 CV) mi sembra francamente molto normale !!!
:v :v :v :D
Saab 9.3 Aero 2000 Turbo 2004 - 210 CV per volare via col vento a 235 Km/h..........

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#7 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 30 novembre 2011, 15:53

lorddrake ha scritto:
Luca69 ha scritto:L'A5 la ritengo uno dei più bei coupè attualmente in circolazione, ma con l'ultimo modello di motore turbo a benzina pare ci siano dei problemi di consumo d'olio anormale (anche se Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!)
Leggi qui http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8747 (devi essere registrato al sito per poter leggere .....ma ne vale la pena!)
Grazie per la segnalazione ! :)
Letto tutto....
Sembra però che con gli ultimi interventi il problema sia stato risolto. Il consumo d'olio si attesterebbe così a 1 litro ogni 7000 Km.... per un 2000 turbo a benzina spinto (210/211 CV) mi sembra francamente molto normale !!!
:v :v :v :D
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#8 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 30 novembre 2011, 16:07

lorddrake ha scritto:
Luca69 ha scritto:L'A5 la ritengo uno dei più bei coupè attualmente in circolazione, ma con l'ultimo modello di motore turbo a benzina pare ci siano dei problemi di consumo d'olio anormale (anche se Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!)
Leggi qui http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8747 (devi essere registrato al sito per poter leggere .....ma ne vale la pena!)
Grazie per la segnalazione ! :)
Letto tutto....
Sembra però che con gli ultimi interventi il problema sia stato risolto. Il consumo d'olio si attesterebbe così a 1 litro ogni 7000 Km.... per un 2000 turbo a benzina spinto (210/211 CV) mi sembra francamente molto normale !!!
:v :v :v :D
Hanno fatto qualche cazzata nella progettazione di quel motore!
Altro che normale consumare 1kg di olio ogni 7.000 km ! E meno male che é un "long life" !! Per arrivare a 30.000 km devi aggiungere 4kg quando ne terrà 5 in tutto !
Io aspetterei il motore nuovo :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#9 Messaggio da leggere da saaBruno » mercoledì 30 novembre 2011, 16:45

lorddrake ha scritto:
Luca69 ha scritto:L'A5 la ritengo uno dei più bei coupè attualmente in circolazione, ma con l'ultimo modello di motore turbo a benzina pare ci siano dei problemi di consumo d'olio anormale (anche se Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!)
Leggi qui http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=8747 (devi essere registrato al sito per poter leggere .....ma ne vale la pena!)
Grazie per la segnalazione ! :)
Letto tutto....
Sembra però che con gli ultimi interventi il problema sia stato risolto. Il consumo d'olio si attesterebbe così a 1 litro ogni 7000 Km.... per un 2000 turbo a benzina spinto (210/211 CV) mi sembra francamente molto normale !!!
:v :v :v :D
dai, forse era normale per un 2000... di 30 anni fa!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8353
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 30 novembre 2011, 22:08

Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
Vedo che in Germania è una moda. In BMW, finché non perdi 1 litro ogni 1000km o 2000km (non ricordo) non hai diritto alla riparazione in garanzia, per loro può essere "normale".
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#11 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 novembre 2011, 22:14

Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
:O :O :O :O :O :O :O Felice d'essere strano con i miei 0g costanti fra un tagliando e l'altro.
+ 1

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#12 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 30 novembre 2011, 22:48

autoeconomo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
Vedo che in Germania è una moda. In BMW, finché non perdi 1 litro ogni 1000km o 2000km (non ricordo) non hai diritto alla riparazione in garanzia, per loro può essere "normale".
Macchè ...son loro che sono "all'avanguardia nella tecnica" ...dopo i motori a benzina e quello a gasolio ...ora abbiamo quelli ad OLIO :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3874
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#13 Messaggio da leggere da Luca69 » mercoledì 30 novembre 2011, 22:50

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Luca69 ha scritto: Audi all'inizio dichiarava che consumare 2kg di olio in 5000 km é normale!
:O :O :O :O :O :O :O Felice d'essere strano con i miei 0g costanti fra un tagliando e l'altro.
+ 1
Io invece se non sto attento al tagliando me ne ritrovo qualche litro in più :terryfyed: :terryfyed:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#14 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 novembre 2011, 22:57

:D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#15 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 dicembre 2011, 2:08

Luca69 ha scritto:Macchè ...son loro che sono "all'avanguardia nella tecnica" ...dopo i motori a benzina e quello a gasolio ...ora abbiamo quelli ad OLIO :D :D :D
Son talmente avanti che van a miscela!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004

#16 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 1 dicembre 2011, 2:09

Luca69 ha scritto:Io invece se non sto attento al tagliando me ne ritrovo qualche litro in più :terryfyed: :terryfyed:
Io ho ovviato stando a metà astina e anticipando a un terzo del tempo il cambio olio


Scusate l'OT
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#17 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 1 dicembre 2011, 9:05

Neanche i vecchi bialbero Alfa, famosi per il consumo d'olio allegro, arrivavano a bruciare 1kg ogni 2500km.... :D

All'avanguardia della tecnica...Mah, a me ogni tanto i tedeschi sembrano solo arroganti.

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19747
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 1 dicembre 2011, 9:23

velvet ha scritto:Mah, a me ogni tanto i tedeschi sembrano solo arroganti.
Ti straquoto e aggiungo che, nonostante ci sappiano fare in molti settori, l'economia in primis, vuoi per la loro ostentazione di superiorità, vuoi per le vicissitudini storiche che hanno segnato in negativo molti lustri dell'umanità sono un popolo che non amo molto, anzi non amo per nulla!
Mio pensiero!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3175
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#19 Messaggio da leggere da gripen » giovedì 1 dicembre 2011, 9:34

Tecnicamente in senso stretto un consumo di 1Kg d'olio ogni 7000Km può essere nelle tolleranze (inoltre in motori molto spinti il pompaggio fra basamento e camere di scoppio è molto elevato).
Però non può essere definito "normale". Cioè, se è il consumo di un singolo motore o di quelli prodotti in un certo giorno... ok: tolleranze nei limiti ma su quei motori sono venute magari un po' "allegre". Ma se questo è il consumo di tutta una serie di motori c'è un problema più serio. E per un 2000cc turbo ad iniezione diretta moderno quei cv non sono nemmeno esagerati... per spinto intendo un motore da 1000cc con 190cv, tipo moto super sportiva... :D
UBER ALLES! insomma... gratta gratta viene fuori che quello più pulito c'ha la "rogna"! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio

#20 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 1 dicembre 2011, 10:38

gripen ha scritto:E per un 2000cc turbo ad iniezione diretta moderno
A dirla tutta, non sarebbe neanche lontanamente pensabile che un motore moderno ad iniezione diretta, euro 4 o 5, possa immettere nell'atmosfera tutto quell'olio anche e soprattutto dal punto di vista normativo! Ma se ci obbligano da più di un decennio ad avere circuiti di ricircolo dei vapori dell'olio per abbattere le emissioni, come può un motore immetterne così tanto in quei pochi km? E' un controsenso assurdo, e il sintomo di come ci sia qualcosa che non va!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti