Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Se il problema fosse esteso, se ne parlerebbe in maniera ben piú diffusa.
Invece pare che la cosa coplisca soprattutto le A5 ?!?!?
Ma visto che non ho in mente di cambiare la mia Aero a breve termine ....non mi sono interessato oltre.
Certo che .....la cosa é abbastanza vergognosa!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Hanno fatto qualche errore di progettazione ....e non è il primo in casa Audi/VW (vedi noti problemi con le teste di una certa serie dei TurboDiesel!)vinsempre ha scritto:A dirla tutta, non sarebbe neanche lontanamente pensabile che un motore moderno ad iniezione diretta, euro 4 o 5, possa immettere nell'atmosfera tutto quell'olio anche e soprattutto dal punto di vista normativo! Ma se ci obbligano da più di un decennio ad avere circuiti di ricircolo dei vapori dell'olio per abbattere le emissioni, come può un motore immetterne così tanto in quei pochi km? E' un controsenso assurdo, e il sintomo di come ci sia qualcosa che non va!gripen ha scritto:E per un 2000cc turbo ad iniezione diretta moderno
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15379
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Perchè, vogliam parlare del 1.4 TSI, versione 160cv, che per un pò di anni "spaccava" a 30.000 km (non un caso isolato)!!!Luca69 ha scritto:Hanno fatto qualche errore di progettazione ....e non è il primo in casa Audi/VW (vedi noti problemi con le teste di una certa serie dei TurboDiesel!)
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Magari lui può dirci di più, gli segnalo il topic.. visto che ne vede entrare ed uscire dall'officina tutti i giorni.
Sarà che sono sempre stato abituato bene con le Saab.. nemmeno la 9000 (B202L) dopo quasi 400,000km richiedeva il rabbocco dell'olio fra un tagliando e l'altro.. mai ! La Talladega (B204L) men che meno, la 9-3 Cabrio che ho ora (B204R) idem, ogni 20,000km faccio il cambio d'olio 4 ne avevo messi, 4 ne escono e 4 ne rimetto (ed ha 180,000km ormai, è turbo e con 200cv ed è un motore che è stato concepito all'inizio degli anni '90).
La Sedan ok che è nuova, ma anche lei non ha mangiato una goccia d'olio in quasi 24,000km prima del tagliando.
Un motore, oggi, che consuma olio (che richiede più di 0,5lt in 20,000km) secondo me è un motore progettato approssimativamente. Punto. Anche perchè se già da nuovo ti chiede 1lt ogni 5,000km.. come fai a capire se è in salute o no?? Cioè, a questo punto non ha quasi senso fare il tagliando, tanto in 20,000km ci ho messo comunque 4-5lt di olio, cambio il filtro e buona notte ..
Neanche la Volvo di mia madre con 435,000km ne mangia così tanto!! Noi ci mettiamo circa 0,5lt ogni 10,000km.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Che è quella a cui "depotenziavano" il motore al 1° tagliando?vinsempre ha scritto: Perchè, vogliam parlare del 1.4 TSI, versione 160cv, che per un pò di anni "spaccava" a 30.000 km (non un caso isolato)!!!
E poi, sì: anche il discorso ambientale di tutto st'olio che se ne va non è secondario...
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Capitasse ad un costruttore italiano, francese o giapponese lo metterebbero in croce e lo costringerebbero a richiamare tutte le auto, ma i krukki no, son perfetti per definizione.
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Davvero? Mi spieghi come facevano?gripen ha scritto:Che è quella a cui "depotenziavano" il motore al 1° tagliando?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Semplice: una bella rimappa "tagliapotenza" obbligatoria, tu compravi una macchina con 160cv e dopo il primo tagliando te la ritrovavi con 140cv. Ma nessuno ti restituiva i soldi della differenza, ovviamente.Pietro7 ha scritto:Davvero? Mi spieghi come facevano?gripen ha scritto:Che è quella a cui "depotenziavano" il motore al 1° tagliando?
La vicenda è nota ed è durata un bel pezzo, almeno per un'anno di produzione.
Però tutti cornuti e contenti, gli acquirenti VW....
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Vabbè, dai, torniamo a prendere per c**o l'A5!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan Aero 2.0T 2004
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Ma non ce l'hanno il computer in Audi..?9.3fast ha scritto:Che dire misura fasce errata!!! Nulla di piu semplice
E soprattutto.. non l'hanno provata su strada per un po' di km prima di metterla in produzione..?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
Altro che computer, basterebbe un semplice calibroLucantropo ha scritto:Ma non ce l'hanno il computer in Audi..?9.3fast ha scritto:Che dire misura fasce errata!!! Nulla di piu semplice
Ma loro son teteski !
Se su progetto essere scritto kosì, fuol dire che è perfetto !
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Audi A5 2.0 Turbo benzina, problemi consumo olio
velvet ha scritto:Se su progetto essere scritto kosì, fuol dire che è perfetto !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti